Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Pont Canavese
10 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:08:53
|
Ciao a tutti. Come da titolo: stò per mettere mano al motore del mio et3. Ho trovato da un amico un blocco motore e lo vorrei revisionare interamente, andando a montare un polini 130 singola alimentazione. Il volano e l'accensione li recupererei dal blocco attuale, ( quello che è arrivato ne è sprovvisto ). Il blocco attuale lo terrei con su il gruppo termico originale, si sa mai volessi rimontarlo ..... Che albero mi consigliate, senza dover sostituire il volano, per avere un po' di brio in più? E' il caso di sostituirlo oppure tengo l'originale? Marmitta? Sono con il carburatore originale e, se possibile, non avrei intenzione di sostituirlo. Cercherò eventualmente aggiustamenti con i getti. Provvederò a sostituire cuscinetti di banco, cuscinetto uscita albero della ruota e crociera, oltre ai vari paraolio. Altri accorgimenti? Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 12:35:30
|
Ciao e benvenuto Per l'albero, consiglierei senza dubbio un Mazzucchelli anticipato per ET3, al costo di una 90ina di euro circa ti ritrovi un albero nuovo e con il giusto anticipo per dare un pò di brio supplementare al motore. Per la marmitta considerando che non mi sembra che cerchi cose estreme, niente di meglio che lasciare la siluro originale Et3...nel caso fosse da sostituire potrai montare una Sito a siluro. Il carb può essere lasciato originale, maggiorando solo il getto max, portandolo a 80-82. Per il resto è tutto ok: revisionando il blocco come hai in mente di fare tornerà come nuovo ed affidabile per moltissimi km |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:33:44
|
Grazie per il benvenuto e la cortese risposta. Mi muoverò come da te suggerito. Farò sapere come procede il discorso. A presto. ciao |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 20:01:44
|
Di niente |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 20:45:37
|
ciao carlo un piccolo appunto
l'albero mazzucchelli venduto per "anticipato" per l'ET3 ha pressochè l'anticipo originale ti consiglio di dargli giù ancora un po' più di taglio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 12:24:35
|
OK, buono a sapersi |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 09:38:33
|
Monterò il mazzucchelli ..... anche se ne vedo di due costi diversi. Sul famoso sito di vendita ( la baya, capito no ??? ) viene dato per anticipato. Che ne dite? Grazie ancora |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
|
n/a
deleted