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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli su et3: marmitta? Albero?
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n/a
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Città: Pont Canavese


10 Messaggi


Inserito il - 30/06/2009 : 13:08:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Come da titolo: stò per mettere mano al motore del mio et3. Ho trovato da un amico un blocco motore e lo vorrei revisionare interamente, andando a montare un polini 130 singola alimentazione.
Il volano e l'accensione li recupererei dal blocco attuale, ( quello che è arrivato ne è sprovvisto ). Il blocco attuale lo terrei con su il gruppo termico originale, si sa mai volessi rimontarlo .....
Che albero mi consigliate, senza dover sostituire il volano, per avere un po' di brio in più? E' il caso di sostituirlo oppure tengo l'originale? Marmitta?
Sono con il carburatore originale e, se possibile, non avrei intenzione di sostituirlo. Cercherò eventualmente aggiustamenti con i getti.
Provvederò a sostituire cuscinetti di banco, cuscinetto uscita albero della ruota e crociera, oltre ai vari paraolio.
Altri accorgimenti?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto
Per l'albero, consiglierei senza dubbio un Mazzucchelli anticipato per ET3, al costo di una 90ina di euro circa ti ritrovi un albero nuovo e con il giusto anticipo per dare un pò di brio supplementare al motore.
Per la marmitta considerando che non mi sembra che cerchi cose estreme, niente di meglio che lasciare la siluro originale Et3...nel caso fosse da sostituire potrai montare una Sito a siluro.
Il carb può essere lasciato originale, maggiorando solo il getto max, portandolo a 80-82.
Per il resto è tutto ok: revisionando il blocco come hai in mente di fare tornerà come nuovo ed affidabile per moltissimi km
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n/a
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Città: Pont Canavese


10 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per il benvenuto e la cortese risposta.
Mi muoverò come da te suggerito. Farò sapere come procede il discorso.
A presto.
ciao
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 20:01:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Di niente
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 20:45:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao carlo un piccolo appunto

l'albero mazzucchelli venduto per "anticipato" per l'ET3 ha pressochè l'anticipo originale ti consiglio di dargli giù ancora un po' più di taglio


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 12:24:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
OK, buono a sapersi
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n/a
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Città: Pont Canavese


10 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 09:38:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Monterò il mazzucchelli ..... anche se ne vedo di due costi diversi. Sul famoso sito di vendita ( la baya, capito no ??? ) viene dato per anticipato. Che ne dite? Grazie ancora
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 19:21:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Quello che posso dirti è che l'albero giusto è siglato AMT-160 http://www.nuovamazzucchelli.com/alberi_motore/piaggio.pdf
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n/a
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Città: Pont Canavese


10 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:12:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ancora. Vi farò sapere. Ciao
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