Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema carburazione PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema carburazione PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Spada
Nuovo Utente

Bambina

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano

45 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:21:26  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
L'altro giorno ho smontato il carburatore del mio PX per fargli una revisione generale, piu che altro per vedere come era messo dopo 26 anni...
Con pennello, benzina e aria compressa ho pulito i getti, la vaschetta e il filtro cercando di non modificare la posizione della vite dell'aria (quella che spunta da sopra il filtro per capirci) per evitare problemi...
Una volta rimontato tutto però qualcosa non andava(ricordo che il PX è completamente originale).
Il motore sembrava essere accelerato così ho regolato la vite del minimo per tararlo, girandola in senso anti-orario, ma quando sono andato a provarla sembrava ancora accelerata o comunque un minimo troppo alto.
La candela poi era molto chiara e secca quindi la carburazione era troppo magra... Ci sono altre regolazioni che devo fare?
Perchè ho l'impressione che a questo punto il minimo centri poco...

Grazie

La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:24:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao spada, certo che smontare il carburatore senza sapere come funziona.....mmm

comunque, appurato che sia realmente pulito anche a livello di getti, che la vite quella di lato piccola sia aperta di 2,5 giri circa, agisci solo su quella che spunta dal filtro aria per regolare il livello del gas

e sei a posto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:33:29  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
Grazie Vespa90...so come funziona un carburatore, altrimenti mi prendevo un plasticone

Ieri ho pensato anch'io alla vite dell'aria ma poi cercando qua e là ho sentito anche parlare di vite minimo miscela e altre regolazioni per ingrassare la carburazione...così ho chiesto a voi...
Comunque giro in senso orario o anti-orario quella vite che dici te?

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:59:34  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
quando hai smontato il carbu, NATURALMENTE, hai cambiato le guarnizioni, vero?

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 12:04:42  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
ehm...no...

Cioè mi sembravano tutte in buono stato...dici che possano essere quelle?

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 14:28:42  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
qualcuno può darmi qualche altra dritta?

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 14:59:27  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Attenzione !!!!la vite che spunta dal filtro dell'aria e' quella del minimo .se la avviti il minimo si alza se la sviti si abbassa .io ti consiglio di rismontare e pulire nuovamente e rimontare con un giravite pulito.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:10:14  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
allora, fai cosi'.
quando la vespa e' accesa, tira il pomello aria.
la vespa si deve esegnere.
se non si spegne, aspira aria dal carbu.
quando si pulisce il carburo e' consigliabile cambiare le guarnizioni,perche' difficilmente
quando lo rimonti copri al decimo di millimetro tutte le microfessure formatesi nell serraggio
precedente delle viti. poi, la vite sopra il filtro la usi per regolare il minimo.
immagino che tu lo sappia, ma la regolazione mix-aria si fa con la vite dietro-sotto il carbu
(quella sotto il gommino). cerca nel forum la faq di brunoet3. quella vite la avviti tutta e poi la sviti di circa
1,5/2 giri. poi da li regoli, vespa accesa, un filo di gas e regoli di piu' o di meno, fino a che non
gira bello rotondo. dopo regoli il minimo con la vite sopra il filtro aria.

pero', ripeto, cerca nella faq.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 16:00:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Messaggio di Spada

L'altro giorno ho smontato il carburatore del mio PX per fargli una revisione generale, piu che altro per vedere come era messo dopo 26 anni...
Con pennello, benzina e aria compressa ho pulito i getti, la vaschetta e il filtro cercando di non modificare la posizione della vite dell'aria (quella che spunta da sopra il filtro per capirci) per evitare problemi...
Una volta rimontato tutto però qualcosa non andava(ricordo che il PX è completamente originale).
Il motore sembrava essere accelerato così ho regolato la vite del minimo per tararlo, girandola in senso anti-orario, ma quando sono andato a provarla sembrava ancora accelerata o comunque un minimo troppo alto.
La candela poi era molto chiara e secca quindi la carburazione era troppo magra... Ci sono altre regolazioni che devo fare?
Perchè ho l'impressione che a questo punto il minimo centri poco...

Grazie

è una domanda scema..... anzi scemissima .... ti sei ricordato di chiudere l'aria prima di girare la vite?

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 16:17:27  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
ho fatto tutte le operazioni con il pomello starter in posizione normale (aria aperta)... Non pensavo bisognasse chiuderla...

Comunque appena ho tempo provo a fare come mi avete detto...
Grazie intanto...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 16:45:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
guarda se c'è l'aria aperta la vite del minimo ci fa un baffo! devi chiudere il pomello e in quel momento la puoi regolare !

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 19:13:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
com'è possibile ke io ho regolato la vite dell'aria e non è successo niente??????!!!!!!in qualsiasi posizione.....niente!!!

e poi è normale ke se tiro l'aria la vespa si spegne in 1 o 2 secondi??

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 20:46:14  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Per mercury.La vite dell'aria cambia di poco la carburazione e solo hai bassi regimi, serve per rendere piu' paro il motore ,invece tirando l'aria chiudi un passaggio di aria percio' e' normale che si smorsi.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:17:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zanza ha scritto:

Per mercury.La vite dell'aria cambia di poco la carburazione e solo hai bassi regimi, serve per rendere piu' paro il motore ,invece tirando l'aria chiudi un passaggio di aria percio' e' normale che si smorsi.

la vite aria regola sulle piccole aperture

devi aprirla di 2,5/3 giri

tu devi regolare quella che spunta dal filtro! svitandola se il minimo è alto

comunque lo starter apre un condotto con un getto che ingrassa

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma se dice che resta accelerata non potrebbe essere un errato montaggio del carburatore e quindi gli tira aria?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

NITROGENO
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 23:40:47  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
secondo me se non hai cmbiato le guarnizioni e hai rimesso quelle e per di più senza ingrassarle un pò stai tirando aria e quindi rimane alta di giri...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever