Autore |
Discussione  |
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 23:21:50
|
ho un problema con la Sprint Veloce appena finita di rimontare. Al minimo la vespa è molto irregolare, se non la tengo accelerata di continuo si spenge, e alle volte prima di spengersi fà uno scoppio dalla marmitta. Cosa può essere? grazie per qualsiasi indicazione Filippo
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 01:03:16
|
Io avevo lo stesso problema, se accelerando molto ti scoppietta, pulisci il getto del minimo. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 09:30:37
|
mmmmmmmhhhhh......lo scoppio in marmitta mi fa pensare a un problema elettrico:quindi puntine,condensatore e simili. prova a controllare. ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 10:14:52
|
per lo meno da regolare l'apertura delle puntine |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 16:51:54
|
ho controllato l'apertura delle puntine ed è ok, si aprono al momento giusto e all'apertura Max lo spessimetro da 0,5mm passa a fatica mentre qllo da 0,55 non passa prorio tra le puntine. Monto un 177 DR, che candela devo mettere? Al minimo ha dei vuoti, fa lo scoppiettio normale poi silenzio e o si spegne o ricomincia a fare lo scoppiettio normale, poi vuoto totale e di nuovo o si spegne o ricomincia a fare lo scoppiettio normale. Può essere la candela? Il getto di min ha il 50 che ho pulito in tutti i modi, facendolo bollire in acqua distillata, con l'aceto, con il viakal, con la benzina. Lo comprerei nuovo ma i getti di minimo per il SI 20/20 non li ha nessuno, hanno solo quelli del max. Che candela posso provare o non c'entra nulla? datemi qlche consiglio che voglio fare tutte le prove del caso arigrazie! Filippo |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 08:37:48
|
a proposito di candela:quale usi?se ne è parlato a più riprese,qua sul Forum,e anche per esperienza personale,ho avuto problemi con candele nuove di zecca della NGK:sono in commercio una gran quantità di NGK non originali,taroccate dai cinesi e quindi di pessima qualità. tempo fa diventai matto a cercare di risolvere presunti problemi elettrici alla SV:cambiai la candela(NGK....)con un'altra e tutto riprese a funzionare.prova anche questa. comunque ho letto la discussione che hai aperto nella sezione"elettrica",e ciò mi fa pensare ancora di più che i tuoi problemi non siano proprio di alimentazione. cioa,Filippo. |
filippo |
 |
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 09:57:59
|
è la candela al 120% il problema è che non so dirti che candela va alla tua vespa   |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 15:11:34
|
il getto del max l'hai aumentato? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:59:49
|
i problemi elettrici che hai letto nell'altra discussione li ho risolti, il pulsantino di massa per lo spegnimento non funzionava perchè il fondo e la vernice gli impedivano di fare massa, adesso è ok. Ho risolto anche per le luci, avevo fatto i collegamenti come li avevo trovati ed erano sbagliati, adesso le luci funzionano alla perfezione. Allora ho il 177DR con tutto il resto originale, getto di max ho messo il 110. Il problema è palesemente al minimo. Candela Champion L86 Consigliatemi un'altra candela, intanto provo. Ma ripeto il problema è al minimo.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:20:51
|
allora la L86 cambiala subito che è caldissima e ti buca il pistone
monta una L78
comunque è legato a puntine-condensatore-bobina c'è poco da girarci attorno uno di questi ti da problemi |
|
 |
|
|
Discussione  |
|