Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitta ostruita?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 marmitta ostruita?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 23:54:41  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ciao a tutti da qualche tempo ho un dubbio che mi turba ,tre anni fa' appena preso il mio px 125 '81 ho sostituito la marmitta originale con una sito ,adesso ogni volta che incontro una simile confronto il rumore e il mio e' molto piu' cupo ,sordo e soprattutto in decellerazione non si sente quel pamm pamm pamm che adoro ....che dite c'e' tutta questa differenza con la sito dall'originale????? oppure e' ostruita eppure la vespa mi va' bene!!|

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:17:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao per esperienza ti dico, cambia da motore a motore il rumore. Non so se proprio ci siano differenze di produzione della sito stessa ma posso confermarti che su motori originali ho sentito sito con diverse rumorosità

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:09:48  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Leggendo qua e la vedo che siamo in tanti a montare sito. se per favore qualquno mi potesse dire le differenze che ha notato rispetto l'originale .....vorrei capire se la devo sostituire con una originale per ritrovare quel rumore metallico che a me piace tanto.

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:35:38  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
se mi parli di sito plus, io l'avevo..e in confronte al padellino normale, cambia poco.
hai poca ripresa in piu e basta, anzi ti diro di piu io andando a gas spalancato verso i 90, il motore mi perdeva di potenza, perche probabilmente con quella marmitta li scaldavo ancor di piu, invece con il padellino normale questo problema non lo dà.
poi il rumore della sito plus, c'e chi piace e c'e chi non piace...a me piace...forse piaceva di piu prima...perche ora ho rimontato il padellino originale, e onestamente non ricordavo che la vespa era cosi silenziosa
la prossima prova che faro sara una simonini.

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:54:57  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Invece io ho il problema opposto..ieri ho avuto l'onore di rimettere in moto un px di un'amico con padellino originale e il rumore e' piu' acuto e libero e in decellerazione si sente quel pamm pamm che a me mi gusta parecchio. la mia invece e' sorda, si e' piu' piena ma non ho quel rumore metallico che sento nelle altre.. che dici e' ostruita ho e' una caratteristica della sito????

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 20:14:48  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
esistono 3 marmitte diciamo oltre alle polini e simonini(e via dicendo)
quelle "cataliche", padellino, e sito plus.

il rumore metallico non c'e in nessuna delle tre....

la marmitta catalica e piu cupa come sound...
il padellino il piu normale.
la sito plus piu aperta piu "sorda"

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 20:36:57  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Forse non riesco a spiegarmi io ...l'originale fa un rumore" pramm pramm" che io definisco piu' metallico..a differenza della mia sito che fa" promm promm"piu' sordo e silenzioso anche ad alti regimi che a me sembra strano visto che dovrebbe essere piu' aperta e percio' piu' rumorosa. poi so' che esiste anche la sito plus che non conosco ...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:16:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambiala

32 euro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 19:40:31  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Si ok, la cambio. ma qualcuno mi sa consigliare quale??? l'originale oppure la sito????

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 08:44:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
metti l'originale,anche io avevo la sito e avevo lo stesso problema,ma ho rimesso il padellino oroginale e il sound ora è perfetto!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 13:55:28  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Grande!!!!!! peppinos grazie, mi serviva proprio qualcuno che c' era gia' passato .

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 18:26:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La sito fa perdere velocita' finale
e' una marmitta tappo a mio parere

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 18:56:27  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
è una caratteristica della sito far cambiare rumore alla propria vespa da quanto ho letto precedentemente sul forum dai vari utenti anche io tra un po la dovrò sostituire e ci metterò la sua originale

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 19:03:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
io sinceramente non ho notato una grossa differenza di prestazioni,anzi mi sa tanto che con il padellino originale vado leggermente più veloce,quello che mi dava più fastidio era quell insopportabile rumore,la mia è una px 125 del 2005 quindi catalitica,ma con quella marmitta lì le prestazioni facevano veramente cag**re!
Sotto consiglio di et3jeans ho monatato il padellino roginale e ora mi trovo una meraviglia e come dicevo pure a et3 il rumore è divenato suono per le mie orecchie!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever