Autore |
Discussione  |
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:12:26
|
Altra cosa che mi interessa molto è se il motore pk-xl (accensione 4 poli, senza motorino avviamento) ha l'anticipo a 17° o 19°. Grazie a tutti in anticipo. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 21:15:00
|
17 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 08:25:13
|
Posso sapere da dove hai preso questa notizia perchè io stavo per essere ingannato degli esempi di anticipo che però sono di una pk 6 poli non di una 4, l'anticipo è uguale per tutti i pk, 17°?? Grazie per l'interessamento. |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 08:28:03
|
Ieri sera mi sono arrivati i pezzi, fasce nuove, sotto consiglio di Cicciokapano che ringrazio, cuscinetti C4 (lato volano a rulli 66.70 € ), rallino frizione nuovo, carta per guarnizioni, fine corsa avviamento; a breve, penso nel fine settimana, chiuderò il blocco e forse, se mio padre mi ha trovato il tubo giusto per il collettore, faccio anche quello e accendo a terra in attesa dell' arrivo del telaio dalla carrozzeria.  |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 19:21:08
|
Vi è un cambiamento di programma, sono indirizzato al montaggio di una siluro, Carlo75 nella faq mi ha convinto, e volevo chiedervi a quanto arriverei di velocità massima montando inoltre un VHB 23. Grazie a tutti. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 19:28:54
|
secondo me ai 100 dovresti arrivarci
se monti il siluro raccomando sempre di smontare il tubo silenziatore e segarlo dopo le due paratie, fa un pelo più di rumore (suono della siluro leggermente più squillante) ma hai qualche piccolo incremento (soprattutto sopra)
la siluro comunque io non la ritengo una cattiva marmitta, sono convinto che se il motore di per sè è bello cattivo e va, anche col siluro viaggia senza alcun problema, non bisogna montare espansioni strane (a parte quelle "vere") per sentire grossi incrementi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 20:30:45
|
Grazie per l'incoraggiamento, dovrei tagliarla qui?
Immagine:
 11,22 KB
Se si come faccio a sapere quale è il punto giusto dove tagliare? Dovrei ottenere ancor più tiro ai bassi giusto?
Grazie ancora. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 21:42:25
|
esatto |
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 08:24:45
|
Come faccio a sapere quale è il punto giusto dove tagliare  Grazie mille. |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 17:07:06
|
Con il 19 invece a quanto dovrei arrivare??
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 18:01:50
|
vedi dove arriva la seconda paratia interna dai fori, e tagli |
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 20:15:16
|
Ah, ok Grazie, con il 19 come dovrebbe andare?? |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 16:35:23
|
Salve a tutti di ritorno dalle lunghissime vacanze ho dedicato un intera settimana di intenso lavoro per finire di rimontare tutta la vespa.
Accesa, parte al secondo colpo, mi accorgo che scalda da matti (non tanto da grippare) così sposto un po' l'anticipo e la situazione si stabilizza. Però c'è ancora qualcosa che non mi convince: - come mai raggiunti un certo numero di giri per un po' sembra che non mi faccia alcuni scoppi per poi riprendere a pieno ritmo?? - perchè non ha la coppia sperata, ne ha di più il mio socio col 102, può darsi che sia per l'aspirazione troppo ritardata (circa 5 mm di valvola allungata), oppure una leggera grippata che si presentava a lato dello scarico nella quale poi sono entrato allargandolo che richiede una rettifica??
Grazie a tutti coloro che mi hanno saputo indicare le soluzioni migliori per la chiusura di questo quinto e tanto atteso blocco e a coloro che ora si interesseranno delle affinazioni.
PS - Come marmitta adesso ho un padellino special completamente svuotato di tutti i tubi che vi sono all'interno (tagliata a metà tagliato a filo il tubo dell'entrata, eliminati i tubi che fungono da paratie, risaldata, eliminato il tubetto di scarico e sosituito con uno da 17 mm di diametro interno, saldato a filo della lamiera). |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 08:49:26
|
Foto valvola:
Immagine:
 25,82 KB
Non mi sembra di aver esagerato...spero |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 15:42:48
|
Ciao, la valvola non mi sembra esagerata..per sapere il motivo della coppia insoddifacente rispetto alle attese dovresti farci un riassuntino della cfg finale adottata, soprattutto in merito alla lavorazione dello scarico. se è stato alzato di 2mm, e inoltre allargato fin quasi al 70% dell'alesaggio, sarà MOLTO difficile che il motore possa avere una buona coppia
Inoltre mi sembra di capire che il gt era usato, ma non è stato rettificato: sarebbe stato più giusto sostituire almeno le fasce probabilmente danneggiate dalla leggera grippata.
Infine potrebbe esserci un problema di squish: soprattutto quando si vanno ad aumentare le fasature rispetto al gt "di scatola"(diminuendo così l'RC effettivo), è opportuno andare a controllare il valore di questo importantissimo parametro riportandolo entro valori corretti (nel tuo caso direi sull'1,2/1,3mm) altrimenti si avrà un motore "fiacco" a causa della fasatura di scarico alta e compressione scarsa.
Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente, ora non hai che da controllare |
 |
|
Discussione  |
|