| Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 10:26:13
|
Bene, m i hai schiarito le idee!
Portare l'anticipo a 19° come suggerito da ciccio, si ha portato miglioramenti al motore, ma il GT usurato è ed usurato resta, anche se le fasce sono nuove.
La luce di scarico non l'ho lavorata così per passatempo, perchè come hai detto tu in altri topic lavorare un GT che verrà montato p&p e al quale non verranno calcolati i vari valori può portare solo ad un calo di prestazioni, ma sono stato "costretto" poichè era ridotta maluccio da mani inesperte.
Inoltre ho notato uno strano rumore, che ho avvertito facendo arrivare il pistone al PMS, come se toccasse qualcosa. Levando la candela non lo fa, però ne sulla candela ne sul pistone non vi è alcuna traccia di collisione. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 12:08:23
|
Prova a cambiare il gruppo termico, di sicuro il tuo e troppo usurato, prova a smontare il cilindro e controlla se il pistone e annerito sotto le fasce,se e annerito vuol dire ke ci sono grosse perdite di compressione e quindi il motore stenta a tenere il minimo. a me e successo con un vecchio dr a 3 travasi..
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 11:56:53
|
Allora ragazzi, sta mattina vado dal ricambista, chiedo per un 102 DR (mi voleva tentare col 102 polini a 80€ ), non ne aveva in magazzino, però mi ha fatto vedere un 102 RMS, quell tutto blù per intenderci, ovviamente nuovo a 39€ , ero tentato di prenderlo, ma prima ho preferito chiedere un vostro parare, su affidabilità e prestazioni.
grazie a tutti! |
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 12:32:52
|
Ciao Vitto! dell'RSM...non so dirti nulla...quindi aspetto che qualcuno risponda così mi faccio un idea anche io.... comunque volevo dirti che ho visto il video...e la vespa agli alti mi sembra bella divertnte! vedrai che con il motore nuovo ti cambia dal giorno alla notte...e allora vai con la "acchianate" all'Etna!!!!!! P.S.:con quel clacson "ma n'tuppasti a'ricchia!!!!!!!!!     |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 12:51:09
|
Anche a me volevano vendere un 102 RMS, dicendomi ke e ottimo perche ha i travasi allargati e da prestazioni da sogno! ma pensa una cosa: POLINI............RMS... solo la marca basta per vedere la qualita'... Meglio un bel polini, o se vuoi risparmiare comprati un DR ke dura molto.
Se gli esperti dicono diversamente non tenere conto a questo ke ho detto.. io sn ancora alle prime armi e devo fare ancora esperienza.
ciao e buon lavoro |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 12:57:25
|
grazie mario per le info, ma il polini non posso comprarlo!1
vespaecco ma tu sei catanese!!! | VESPAcco ha scritto:
Ciao Vitto! dell'RSM...non so dirti nulla...quindi aspetto che qualcuno risponda così mi faccio un idea anche io.... comunque volevo dirti che ho visto il video...e la vespa agli alti mi sembra bella divertnte! vedrai che con il motore nuovo ti cambia dal giorno alla notte...e allora vai con la "acchianate" all'Etna!!!!!! P.S.:con quel clacson "ma n'tuppasti a'ricchia!!!!!!!!!    
|
|
|
 |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 13:47:46
|
| perche il polini no??? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 15:25:52
|
| i piccioli mancano |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 15:29:18
|
prendi un qualsiasi 102 ma non l'rms...le fascie ti lasciano dopo 100km,la canna è fatta davvero male piena di sbavature |
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 15:44:54
|
@ Vitto:Catanese"onorario"... Avendo sposato una Catanese! Quindi padroneggio lo "slang" da anni!!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 21:25:38
|
| Con qualche euro in più rispetto a quanto spenderesti per l'RMS, ti porti a casa un DR che è sicuramente più affidabile ( su e..y ne ho visti anche a 50 euro). |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 22:41:49
|
| per un olympia che è un dr rimarchiato mi hanno chiesto 45 in un negozio |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 23:39:36
|
allora ragazzi, il gt purtroppo l'ho preso.. dico purtoppo perchè... lasciamo perdere.
le finiture sono buone, è preciso ad un DR, però io ho lucidato lo scarico
monto tutto, getto max 85, tutto ok.. parte alla prima pedalata, sembrava tutto ok, ma lo provo e non sale per niente di giri, murato in basso, neanche tirando l'aria.
adesso parte solo a spinta ma non riesce a stare in moto neanche accelerando e si è anche abbassata la compressione, non so che cavolo è successo, ma qualcosa è andato storto dannazione
|
|
 |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 02:11:02
|
controlla se ci sono trafilamenti alla base del cilindro o in testa. ke guarnizioni hai usato?
a questo punto controlla anke collettore e carburatore, e se persiste anke bobina e statore. potrebbe anke essere la bobina ke nn manda corrente in modo corretto( a me e capitato),o lo statore messo male...
inoltre controlla bene i paraoli di banco,potrebbero essere usurati o se li hai montati nuovi potrebbero essere difettosi.
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 07:41:16
|
vitto sembrano uguali ai dr ma non lo sono...quello che ho provato io aveta la testa che sfiatava ed uno squish kilometrico,e quindi zero compressione |
|
 |
|
Discussione  |
|