Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore small work in progress
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motore small work in progress
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 10:26:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Bene, m i hai schiarito le idee!

Portare l'anticipo a 19° come suggerito da ciccio, si ha portato miglioramenti al motore, ma il GT usurato è ed usurato resta, anche se le fasce sono nuove.

La luce di scarico non l'ho lavorata così per passatempo, perchè come hai detto tu in altri topic lavorare un GT che verrà montato p&p e al quale non verranno calcolati i vari valori può portare solo ad un calo di prestazioni, ma sono stato "costretto" poichè era ridotta maluccio da mani inesperte.

Inoltre ho notato uno strano rumore, che ho avvertito facendo arrivare il pistone al PMS, come se toccasse qualcosa. Levando la candela non lo fa, però ne sulla candela ne sul pistone non vi è alcuna traccia di collisione.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 12:08:23  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Prova a cambiare il gruppo termico, di sicuro il tuo e troppo usurato, prova a smontare il cilindro e controlla se il pistone e annerito sotto le fasce,se e annerito vuol dire ke ci sono grosse perdite di compressione e quindi il motore stenta a tenere il minimo. a me e successo con un vecchio dr a 3 travasi..

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 11:56:53  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora ragazzi, sta mattina vado dal ricambista, chiedo per un 102 DR (mi voleva tentare col 102 polini a 80€), non ne aveva in magazzino, però mi ha fatto vedere un 102 RMS, quell tutto blù per intenderci, ovviamente nuovo a 39€, ero tentato di prenderlo, ma prima ho preferito chiedere un vostro parare, su affidabilità e prestazioni.

grazie a tutti!

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 12:32:52  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Ciao Vitto! dell'RSM...non so dirti nulla...quindi aspetto che qualcuno risponda così mi faccio un idea anche io....
comunque volevo dirti che ho visto il video...e la vespa agli alti mi sembra bella divertnte! vedrai che con il motore nuovo ti cambia dal giorno alla notte...e allora vai con la "acchianate" all'Etna!!!!!!
P.S.:con quel clacson "ma n'tuppasti a'ricchia!!!!!!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 12:51:09  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Anche a me volevano vendere un 102 RMS, dicendomi ke e ottimo perche ha i travasi allargati e da prestazioni da sogno! ma pensa una cosa: POLINI............RMS... solo la marca basta per vedere la qualita'... Meglio un bel polini, o se vuoi risparmiare comprati un DR ke dura molto.

Se gli esperti dicono diversamente non tenere conto a questo ke ho detto.. io sn ancora alle prime armi e devo fare ancora esperienza.

ciao e buon lavoro

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 12:57:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grazie mario per le info, ma il polini non posso comprarlo!1

vespaecco ma tu sei catanese!!!
VESPAcco ha scritto:

Ciao Vitto! dell'RSM...non so dirti nulla...quindi aspetto che qualcuno risponda così mi faccio un idea anche io....
comunque volevo dirti che ho visto il video...e la vespa agli alti mi sembra bella divertnte! vedrai che con il motore nuovo ti cambia dal giorno alla notte...e allora vai con la "acchianate" all'Etna!!!!!!
P.S.:con quel clacson "ma n'tuppasti a'ricchia!!!!!!!!!

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 13:47:46  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
perche il polini no???

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:25:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
i piccioli mancano

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:29:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
prendi un qualsiasi 102 ma non l'rms...le fascie ti lasciano dopo 100km,la canna è fatta davvero male
piena di sbavature

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:44:54  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
@ Vitto:Catanese"onorario"...
Avendo sposato una Catanese!
Quindi padroneggio lo "slang" da anni!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 21:25:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Con qualche euro in più rispetto a quanto spenderesti per l'RMS, ti porti a casa un DR che è sicuramente più affidabile ( su e..y ne ho visti anche a 50 euro).

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 22:41:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
per un olympia che è un dr rimarchiato mi hanno chiesto 45 in un negozio

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 23:39:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
allora ragazzi, il gt purtroppo l'ho preso.. dico purtoppo perchè... lasciamo perdere.

le finiture sono buone, è preciso ad un DR, però io ho lucidato lo scarico

monto tutto, getto max 85, tutto ok.. parte alla prima pedalata, sembrava tutto ok, ma lo provo e non sale per niente di giri, murato in basso, neanche tirando l'aria.

adesso parte solo a spinta ma non riesce a stare in moto neanche accelerando e si è anche abbassata la compressione, non so che cavolo è successo, ma qualcosa è andato storto dannazione

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 02:11:02  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
controlla se ci sono trafilamenti alla base del cilindro o in testa. ke guarnizioni hai usato?

a questo punto controlla anke collettore e carburatore, e se persiste anke bobina e statore.
potrebbe anke essere la bobina ke nn manda corrente in modo corretto( a me e capitato),o lo statore messo male...

inoltre controlla bene i paraoli di banco,potrebbero essere usurati o se li hai montati nuovi potrebbero essere difettosi.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 07:41:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vitto sembrano uguali ai dr ma non lo sono...quello che ho provato io aveta la testa che sfiatava
ed uno squish kilometrico,e quindi zero compressione

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever