Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carter frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 00:18:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ciao a tutti!

rieccomi qui, a fare domande. Forse la sezione non è proprio azzeccatissima, ma intanto lo posto qui.
vorrei sapere se la special terza serie(78/82) montavano di serie il carterino della frizione con leva lunga.
vorrei sapere anche la differenza fra la leva lunga e quella corta.
e vorrei sapere quanto può costarne uno a leva lunga.
Siate comprensivi..

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 11:23:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che io sappia tutte le special montano il leva lunga, solo i primavera e i 50ini vecchi tipo l/r montavano i leva corta.

per il costo devi vedere cosa trovi di usato in giro, comunque sei sulle 15/20€

la differenza la vedi a occhio dalla levetta che spunta dal carterino, un leva lunga montato al posto di un leva corsa ti rende la frizione un pò più morbida......

questo in linea di massima, poi sui coperchi frizione cè sempre da imparare e da provare, il risultato varia anche a seconda dei tipi di frizione, monomolla, 6 molle, drt, m2 quattrini, falc, se 3 o 4 dischi, ecc...
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:44:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Stasky ha scritto:

che io sappia tutte le special montano il leva lunga, solo i primavera e i 50ini vecchi tipo l/r montavano i leva corta.

per il costo devi vedere cosa trovi di usato in giro, comunque sei sulle 15/20€

la differenza la vedi a occhio dalla levetta che spunta dal carterino, un leva lunga montato al posto di un leva corsa ti rende la frizione un pò più morbida......

questo in linea di massima, poi sui coperchi frizione cè sempre da imparare e da provare, il risultato varia anche a seconda dei tipi di frizione, monomolla, 6 molle, drt, m2 quattrini, falc, se 3 o 4 dischi, ecc...

grazie stasky, che io sappia invece le special non montano il leva lunga, comunque ho pensato al carterino a leva lunga in soluzione al un mio problema. In pratica, come detto in passato, mi si rompono sepre i cavi della frizione dalla testa, forse perchè la frizione è troppo dura.
adesso che mi arriva l'estrattore vedo che molla monto, molto probabilmente una doppia molla olimpya.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:55:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ah scusate, per mettere il carter a leva lunga devo fare modiche??

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:22:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
basta ke cambi il coperchio a leva corta con uno a leva lunga

andy90

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 14:36:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

basta ke cambi il coperchio a leva corta con uno a leva lunga

mmm, io avevo letto che si doveva modificare il registro..comunque voglio fidarmi. Lo proverò

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 15:00:18  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Non vorrei contraddire nessuno ma credo che il registro vada cambiato....

La felicità è un pieno di benza al 2%

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 15:33:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah..... tutti i motori special che ho visto montano il leva lunga, di più non sò.....

è facile che per montarlo si debba piegare un pò l'aletta che tiene il registro verso la ruota ma poca roba, oltre al carterino procurati anche lo spingidisco in ottone, quello del leva corta è diverso.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 16:01:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Stasky ha scritto:

mah..... tutti i motori special che ho visto montano il leva lunga, di più non sò.....

è facile che per montarlo si debba piegare un pò l'aletta che tiene il registro verso la ruota ma poca roba, oltre al carterino procurati anche lo spingidisco in ottone, quello del leva corta è diverso.

si, lo sapevo. Grazie.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 23:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ragazzi scusate se riprendo..mi confermate che non bisogna fare nessun tipo di adattamenti montando un carterino a leva lunga?
potrei montare solo la leva lunga senza cambiare il carterino?

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 08:41:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

potrei montare solo la leva lunga senza cambiare il carterino?

no!, il carterino è piuttosto differente....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever