| Autore |
Discussione  |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 00:18:08
|
ciao a tutti!
rieccomi qui, a fare domande. Forse la sezione non è proprio azzeccatissima, ma intanto lo posto qui. vorrei sapere se la special terza serie(78/82) montavano di serie il carterino della frizione con leva lunga. vorrei sapere anche la differenza fra la leva lunga e quella corta. e vorrei sapere quanto può costarne uno a leva lunga. Siate comprensivi..
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 11:23:27
|
che io sappia tutte le special montano il leva lunga, solo i primavera e i 50ini vecchi tipo l/r montavano i leva corta.
per il costo devi vedere cosa trovi di usato in giro, comunque sei sulle 15/20€
la differenza la vedi a occhio dalla levetta che spunta dal carterino, un leva lunga montato al posto di un leva corsa ti rende la frizione un pò più morbida......
questo in linea di massima, poi sui coperchi frizione cè sempre da imparare e da provare, il risultato varia anche a seconda dei tipi di frizione, monomolla, 6 molle, drt, m2 quattrini, falc, se 3 o 4 dischi, ecc... |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 12:44:52
|
| Stasky ha scritto:
che io sappia tutte le special montano il leva lunga, solo i primavera e i 50ini vecchi tipo l/r montavano i leva corta.
per il costo devi vedere cosa trovi di usato in giro, comunque sei sulle 15/20€
la differenza la vedi a occhio dalla levetta che spunta dal carterino, un leva lunga montato al posto di un leva corsa ti rende la frizione un pò più morbida......
questo in linea di massima, poi sui coperchi frizione cè sempre da imparare e da provare, il risultato varia anche a seconda dei tipi di frizione, monomolla, 6 molle, drt, m2 quattrini, falc, se 3 o 4 dischi, ecc...
|
grazie stasky, che io sappia invece le special non montano il leva lunga, comunque ho pensato al carterino a leva lunga in soluzione al un mio problema. In pratica, come detto in passato, mi si rompono sepre i cavi della frizione dalla testa, forse perchè la frizione è troppo dura. adesso che mi arriva l'estrattore vedo che molla monto, molto probabilmente una doppia molla olimpya. |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 12:55:19
|
| ah scusate, per mettere il carter a leva lunga devo fare modiche?? |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 13:22:17
|
| basta ke cambi il coperchio a leva corta con uno a leva lunga |
andy90 |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 14:36:26
|
| andy90 ha scritto:
basta ke cambi il coperchio a leva corta con uno a leva lunga
|
mmm, io avevo letto che si doveva modificare il registro..comunque voglio fidarmi . Lo proverò |
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 15:00:18
|
Non vorrei contraddire nessuno ma credo che il registro vada cambiato.... |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 15:33:28
|
mah..... tutti i motori special che ho visto montano il leva lunga, di più non sò.....
è facile che per montarlo si debba piegare un pò l'aletta che tiene il registro verso la ruota ma poca roba, oltre al carterino procurati anche lo spingidisco in ottone, quello del leva corta è diverso. |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 16:01:50
|
| Stasky ha scritto:
mah..... tutti i motori special che ho visto montano il leva lunga, di più non sò.....
è facile che per montarlo si debba piegare un pò l'aletta che tiene il registro verso la ruota ma poca roba, oltre al carterino procurati anche lo spingidisco in ottone, quello del leva corta è diverso.
|
si, lo sapevo. Grazie. |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 23:47:48
|
ragazzi scusate se riprendo..mi confermate che non bisogna fare nessun tipo di adattamenti montando un carterino a leva lunga? potrei montare solo la leva lunga senza cambiare il carterino? |
 |
|
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 08:41:26
|
| tesko ha scritto:
potrei montare solo la leva lunga senza cambiare il carterino?
|
no!, il carterino è piuttosto differente.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|