| Autore |
Discussione  |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

Cittā: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:06:41
|
Ciao a tutti....
Allora...io ho la Rush aperta in attesa di M1....(vedi "Dopiamo la Rush) Quindi che ho fatto?Mi č capitato uno special del '75 di un amico ad un prezzo irrisorio in perfette condizioni di carrozzeria ma con motore finito... anche grazie a voi sono riuscito a farlo ripartire e cosė ho risolto due problemi....mi sono accaparrato quello che per me e il 50 pių bello di sempre e ho potuto continuare a "Ronzare" per la citta!!!!
Ma la vespa non andava bene...insomma per farvela breve ora č smontata completamente accanto all'altra!!!!  E QUESTA E' TUTTA COLPA VOSTRA CHE MI AVETE FATTO TORNARE LA VESPA-MANIA!!!!  
CHIARAMENTE L'M1+ANNESSI E CONNESSI MI HA PROSCIUGATO!!!
Ma non mi ha impedito di andare a curiosare sul sito Andrea Pinasco...e magari per Natale...
Li ho trovato il mitico 100cc in alluminio...ed ho capito che il prossimo cuore del mio Special sarā quello...+volano alleggerito (sempre pinasco)!
ORA, QUELLO CHE VOLEVO SAPERE E': 1)Come mai non ci sono carburatori Pinasco pių grandi del 19/19 in catalogo?E se ci sono quale mi consigliate per il 100cc in alluminio? 2)Stesso discorso per gli alberi motore! 3)E' valido quanto dicono l"ingranaggio d'allungo vespa"? 4)come marmitta vorrei montare la splendida siluro bianca... che dite come va? Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli!!!! 
P.S.:Avviso ai moderatori,se volete potete chiudere la mia discussione su "problemi al motore" visto che ormai lo special č "ORDINATAMENTE SPARPAGLIATO" in garage!!!!
|
La felicitā č un pieno di benza al 2% |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:38:52
|
1)non so come funziona per la pinasco, ma disolito,come per la polini, sono carburatori fatti dalla dell'orto per queste case, quindi se ti servira uno pių grande del 19 prendi un dell'orto ed č uguale 2)io manco sapevo che faceva alberi motore la pinasco 3)l'ingranaggio d'allungo č un elemento valido se non si vogliono cambiare i rapporti, ma siccome metti un 100 e apri il motore cambi direttamente tutto, sia pignone che campana 4)boh, so solo che avevo letto in giro che costava tanto |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:40:01
|
allora il 100 pinasco in alluminio č un ottimo cilindro ed ho avuto la fortuna di averlo per qualche mese sotto la mia vespa,come carburatore consiglio vivamente il 24,per l'abero invece la pinasco faceva ottimi alberi con spalla in teflon ma trovarli č un impresa ardua,quindi puoi ripiegare sul classico mazzuchelli ma secondo me se messo discretamente puoi dare un'anticipata anche al piaggio originale.L'ingranaggio non prenderlo neanche in considerazione č fatto per le vespe pk,per la marmitta purtroppo pur essendo bella costa veramente tanto per essere una siluro(200 e passa euro)quindi io ti consiglierei la proma se riesci a trovarla,oppure anche la classica siluro sito che č anche antisgamo. |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:33:27
|
sul 100 pinasco ti hanno giā detto
gli alberi sono dei mazzucchelli rimarchiati
l'ingranaggio allungo va bene solo su 50v-hp, con il 100 pinasco dovrai naturalmente cambiare tutta la primaria non solo il pignone
la siluro bianca....risparmia soldi comprati una siluro sito piuttosto compratela cromata ma non ha alcuna speciale caratteristica
il volano alleggerito pinasco sul 102 dipende come setti il motore, se monti il 100 plug&play sentirai veramente poca coppia |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 12:44:27
|
Ragazzi grazie prima di tutto...
Allora...per l'ingranaggio"d'allungo"visto quello che mi dite,possono tenerselo,visto che ho una 24/72DD.
Se non ci sono particolari differenze tra albero Mazzucchelli e l'originale (se si consigliatemi il modello che pių si adatta al mio motore ) io procederei con l'anticipo del "Piaggio"
Pure per la marmitta(200 eurooo???? )...č andata per la siluro cromata (oh! se dite che tappa io ci rimetto la classica banana...č che non l'ho mai montata,volevo cambiare....)
Per quanto rigarda il volano,io raccorderō tutto quindi penso valga la pena metterlo alleggerito,anche perchč visto che ci sono,e devo cambiarli,voglio mettere i cuscinetti TN9 C4...quindi il volano"leggero credo sia d'obbligo....
Per il carburatore vada per il 24!Il 19 lo levo e lo metto da parte non si sa mai....
Ah dimenticavo che dite potrei mettere una biella alleggerita? se si quale??? ,vorrei mettere su un bel 100 bello spremuto e lavorato e "leggero" soprattutto... dato che la vespa "cattiva" č quasi pronta(se Zirri si da na mossa!!!! )
Grazie per la pazienza...ciao! |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 14:14:55
|
| si si vai di piaggio anticipato....domanda:la special di che anno č?? |
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 15:57:35
|
Lo "specialino" č del 1975!Il mio anno di nascita!!Ci siamo guardati e ci siamo innamorati....se aveste visto come e dove lo teneva... Senti ACVespaDC (e mi rivolgo comunque sempre a tutti)per la biella alleggerita non mi consigli niente? Ciao...grazie |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 16:50:06
|
no no la biella alleggeritā propio č una cosa che non si fa rischi di comprometterla,piuttosto dai una controllata a quella che monti ora e vedi se č il caso di sostituirla |
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 17:13:06
|
Grazie ACvespaDC!!!Sempre gentile e puntuale! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 19:04:06
|
| VESPAcco ha scritto:
Lo "specialino" č del 1975!Il mio anno di nascita!!Ci siamo guardati e ci siamo innamorati....se aveste visto come e dove lo teneva... Senti ACVespaDC (e mi rivolgo comunque sempre a tutti)per la biella alleggerita non mi consigli niente? Ciao...grazie
|
Grande ...siamo coetanei allora . Quindi anche tu hai vissuto i mitici anni '80 ..che tempi!! [fine O.T.]
La biella "allegerita" non la si usa praticamente mai...č un punto delicato e si rischia di indebolirla inutilmente |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 19:42:04
|
| usa l'albero piaggio alla mala parata metti la bronzina nuova e via! e taglia gių 20-22mm d'anticipo che non gli fa per niente male!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 19:42:10
|
Ok!ricevuto Carlo!grazie! EHH i mitici '80....ciao"vecchio"!   |