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SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi


Inserito il - 24/06/2009 : 13:20:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho pressato la mia vespa pk 50 s tenendomi il motore e non sono soddisfatto della mia pk xl.
La prima configurazione di motore per la xl che ho fatto da solo mi ha dato soddisfazioni per quel che sono riuscito a fare da solo, contando che non avevo mai avuto una vespa prima d'ora e che non avevo mai rifatto un motore della vespa.
Desidererei quindi mettere il motore della pk s sulla xl considerato che ha il cono del volano piu piccolo.
Vorrei mantenere un corsacorta senza spingermi al 112 polini che ho già smanettato piu volte.
Mi piacerebbe trovare una configurazione da spremere per bene un 102 cromato quindi ottenere un buon compromesso fra durata e prestazioni.
Rapportatura anche quella una via di mezzo in quanto io peso 100Kg e a volte vado a spasso per campi
Per ora di pronto c'è:
sito plus 250
frizione nuova con molla del 125 e canaletti puliti
un 102dr da rettificare leggermente
un motore mai aperto di una pk50S

Attendo vosti preziosi consigli.
Stavolta non voglio pentirmi.

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 21:11:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me puoi farti un bel 102 polini magari riguardando un attimo le fasature, o lavorando per bene su quelle dell'albero motore

con un 22 o un 24 viene fuori un motorello bello divertente

però la sito proprio non ce la devi montare! per lo meno sbattiti ad adattare un siluro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 08:25:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato


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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 10:09:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
hahaha sito plus del ca..o




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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:08:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh la sito plus 250 è stata una scelta d'obbligo quando ho voluto mantenere una parvenza originale di rumore e di omologazione.
Certo che la sito plus 230 è identica a quella originale.
Una espansione l'ho provata, aggiustando l'anticipo sono arrivato a vedere fra i 5 e i 10 km orari in piu ma solo in falsopiano tendente alla discesa, sul piano non mi prendeva mai la quarta e inoltre troppo rumore, era la simonini 430 mi sembra.

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 19:31:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se vuoi mantenere l'aspetto di originalità rettifica il 102 DR, raccorda bene ai carter e anticipa leggermente l'albero originale della PK-S, monta tutto con la Sito Plus, un 19/19 e primaria 24/72. Avrai un motore da 85-90kmh, affidabile e slienzioso.
Oppure se vuoi qualcosa di leggermente più spinto fai come ha detto vespa90, monta un 102 Polini con un carb un pò più grande
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:00:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi piacerebbe la configurazione di vespa90 ma non so andare intorno alle fasature
avrei bisogno di qualche dritta.

Per la confug attuale invece lo so che la sito 250 non è il massimo ma volevo tamponare il fatto di avere i rapporti troppo lunghi 22/63DE quindi non ho cercato allungo, anzi il contrario, non sapendo che scegliere ho trovato quella.
Esiste una altra alternativa per mitigare i rapporti troppo lunghi?

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


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Inserito il - 26/06/2009 : 13:13:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
carlo con la sito se lo scorda i 90




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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:28:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh beh io preferisco gli 80 sicuri che i 90 in discesa
con un 50ino......non si può volare......

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SOCMEL

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146 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 13:31:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragaz mi spiegate per piacere?
ieri ho sceso il motore perchè mi sono deciso a sistemare il motore come cribbio comanda.
prima di scenderlo ho voluto controllare con la strobo come era messo l'anticipo.
Credevo di aver anticipato o ritardato, non ricordo cjome va settato il 112 ma con la pistola invece il punto sul volano era sulla tacca del copriventola.
Secondo me i riferimenti sullo statore-carter sono fatti un po a mi**hia.
Penso che per trovate il PMS devo usare il comparatore e poi con la circonf fare i 17 gradi.
Il mio dubbio è: se i rif sul carter sono fatti un po a caso anche quello sul coperchio ventola allora.......

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SOCMEL

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Inserito il - 01/07/2009 : 07:49:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato


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questa è la foto della testa dalla quale si vede la copiosa perdita.
suggerimento per la chiusura?
Coppia di serraggio?
guarnizione?
spiano testa e cilindro su un piano di riferimento con pasta diamantata?

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vespa_90
Utente Master

picacca

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Inserito il - 01/07/2009 : 10:39:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a meno che non sfiata quel tipo di perdite sono da considerarsi normali su sti cilindri


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SOCMEL

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Inserito il - 01/07/2009 : 13:35:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato


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180,48 KB

no dai non ci voglio credere.
Questo è il dettaglio della lappatura a mano che ho fatto nella testa

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SOCMEL

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Inserito il - 01/07/2009 : 13:39:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questi invece testa completa pulita lappata e top cilindro.

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ci devo aggingere la pasta rossa quando rimonto?

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


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Inserito il - 01/07/2009 : 14:06:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
niente pasta rossa, vai di braccio dinamometrico


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SOCMEL

Prov.: Bologna
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Inserito il - 01/07/2009 : 14:28:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con che coppia?

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