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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 13:20:29
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ciao a tutti ho pressato la mia vespa pk 50 s tenendomi il motore e non sono soddisfatto della mia pk xl. La prima configurazione di motore per la xl che ho fatto da solo mi ha dato soddisfazioni per quel che sono riuscito a fare da solo, contando che non avevo mai avuto una vespa prima d'ora e che non avevo mai rifatto un motore della vespa. Desidererei quindi mettere il motore della pk s sulla xl considerato che ha il cono del volano piu piccolo. Vorrei mantenere un corsacorta senza spingermi al 112 polini che ho già smanettato piu volte. Mi piacerebbe trovare una configurazione da spremere per bene un 102 cromato quindi ottenere un buon compromesso fra durata e prestazioni. Rapportatura anche quella una via di mezzo in quanto io peso 100Kg e a volte vado a spasso per campi Per ora di pronto c'è: sito plus 250 frizione nuova con molla del 125 e canaletti puliti un 102dr da rettificare leggermente un motore mai aperto di una pk50S
Attendo vosti preziosi consigli. Stavolta non voglio pentirmi.
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 21:11:09
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secondo me puoi farti un bel 102 polini magari riguardando un attimo le fasature, o lavorando per bene su quelle dell'albero motore
con un 22 o un 24 viene fuori un motorello bello divertente
però la sito proprio non ce la devi montare! per lo meno sbattiti ad adattare un siluro  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 08:25:14
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 10:09:13
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| hahaha sito plus del ca..o |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 13:08:29
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beh la sito plus 250 è stata una scelta d'obbligo quando ho voluto mantenere una parvenza originale di rumore e di omologazione. Certo che la sito plus 230 è identica a quella originale. Una espansione l'ho provata, aggiustando l'anticipo sono arrivato a vedere fra i 5 e i 10 km orari in piu ma solo in falsopiano tendente alla discesa, sul piano non mi prendeva mai la quarta e inoltre troppo rumore, era la simonini 430 mi sembra. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 19:31:40
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Se vuoi mantenere l'aspetto di originalità rettifica il 102 DR, raccorda bene ai carter e anticipa leggermente l'albero originale della PK-S, monta tutto con la Sito Plus, un 19/19 e primaria 24/72. Avrai un motore da 85-90kmh, affidabile e slienzioso. Oppure se vuoi qualcosa di leggermente più spinto fai come ha detto vespa90, monta un 102 Polini con un carb un pò più grande |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 13:00:44
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mi piacerebbe la configurazione di vespa90 ma non so andare intorno alle fasature avrei bisogno di qualche dritta.
Per la confug attuale invece lo so che la sito 250 non è il massimo ma volevo tamponare il fatto di avere i rapporti troppo lunghi 22/63DE quindi non ho cercato allungo, anzi il contrario, non sapendo che scegliere ho trovato quella. Esiste una altra alternativa per mitigare i rapporti troppo lunghi? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 13:13:10
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| carlo con la sito se lo scorda i 90 |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 13:28:47
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eh beh io preferisco gli 80 sicuri che i 90 in discesa con un 50ino......non si può volare...... |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:31:41
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Ragaz mi spiegate per piacere? ieri ho sceso il motore perchè mi sono deciso a sistemare il motore come cribbio comanda. prima di scenderlo ho voluto controllare con la strobo come era messo l'anticipo. Credevo di aver anticipato o ritardato, non ricordo cjome va settato il 112 ma con la pistola invece il punto sul volano era sulla tacca del copriventola. Secondo me i riferimenti sullo statore-carter sono fatti un po a mi**hia. Penso che per trovate il PMS devo usare il comparatore e poi con la circonf fare i 17 gradi. Il mio dubbio è: se i rif sul carter sono fatti un po a caso anche quello sul coperchio ventola allora.......
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 07:49:56
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questa è la foto della testa dalla quale si vede la copiosa perdita. suggerimento per la chiusura? Coppia di serraggio? guarnizione? spiano testa e cilindro su un piano di riferimento con pasta diamantata? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 10:39:38
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| a meno che non sfiata quel tipo di perdite sono da considerarsi normali su sti cilindri |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 13:35:35
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no dai non ci voglio credere. Questo è il dettaglio della lappatura a mano che ho fatto nella testa |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 13:39:16
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questi invece testa completa pulita lappata e top cilindro.
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ci devo aggingere la pasta rossa quando rimonto? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 14:06:58
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niente pasta rossa, vai di braccio dinamometrico  |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 14:28:03
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| con che coppia? |
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