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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:47:43
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 138,17 KB
questo invece è il particolare della luce di scarico ancora da pulire.
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 20:43:50
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| karburo pk ha scritto:
Immagine:
 138,17 KB
questo invece è il particolare della luce di scarico ancora da pulire.

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E' fatta male, andavano leggermente smussati tutti gli angoli vivi (causa dei grippaggi).
P.S. La lappatura della testa e del cilindro è stata fatta a mano? |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 07:47:28
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ciao si la lappatura (io la chiamo così, sono un elettronico, abbiate pazienza) è stata fatta su un piano di riscontro con tela spuntiglio o smeriglio, quella che non toglie niente ma lucida soltanto poi fatta la controprova con una parallela in modo da non vedere luce. mano e tanto olio di gomito. La luce di scarico come tutti i travasi li avevo già smussati con un togli bave, ovvio che con quello avevo rotto solo lo spigolo tagliente. Non so la coppia di serraggio della testa (stavolta chiudo solo con la dinamometrica) in quanto prima tiravo a bestia...... poi non so l'anticipo originale del motore pk e quello consigliato per il polini, ho visto con la strobo che le tacche di riferimento sul carter e sul volano sono state fatte da paperino...... |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 13:22:11
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questa è la luce di scarico pulita
Immagine:
 136,37 KB con gli spigoli smussati anche se non si vede bene. A dito non sono taglienti. ora monto il cilindro e ho rewcuperato il kit guarnizioni polini con la guarnizione della testa.
DOMANDONA
per chiudere il cilindro al carter, la polini da la guarni in metallo, io ne ho 2 in carta, una sottile e una piu spessa.
quale uso?
cosa uso per far fare tenuta?
un mio conoscente mi ha detto di usare guarni di carta imbevuta in grasso che fa molta tenuta.
che faccio?
iNOLTRE: se dovessi fare in modo che il cilindro al punto morto inferiore apra completamente la luce di scarico, dovrei nettere 2 guarni di carta altrimenti non sia apre per meno di un millimetro.
va bene lo stesso?
Grazie 1000 per le risposte, questo we faccio la fase poi chiudo |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 15:48:21
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Ciao, se posso permettermi, c'è molto ancora da fare, prima di rimontare quel cilindro. In primo luogo dici che gli spigoli sono smussati, ti posso credere, però sarebbe meglio avere uno smusso di almeno mezzo mm, soprattutto nella parte inferiore della luce. Poi la forma di quella luce di scarico è a dir poco sconcertante: oltre ad essere fatta "a boomerang" quindi ricurva verso il basso, presenta una ondulazione al centro del profilo inferiore . Inoltre, ed è la cosa peggiore, è stata allargata di molto sulla canna del cilindro, ma l'allargamento è stato fatto per pochi mm e il condotto tende a restringersi bruscamente: per tale motivo in quel punto si creano vortici pazzeschi, che oltre a peggiorare le prestazioni, favoriscono l'accumulo di depositi, come ben dimostrato dalla foto prima della "pulizia". Insomma il lavoro secondo me è stato fatto molto male (non so se l'hai fatto tu...spero di non offenderti ). Se lo rimonti così, ben presto ritornerà come nella prima foto... |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 16:53:18
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Carlo le tue nore sono state apprezzatissime finalmente una linea guida. Adesso so come scavare. spiano la parte bassa limito l'effetto boomerang raccoddo meglio l'ovale rispetto al foro di uscita. elimino in maniera piu evidente gli spigoli poi posto foto. ciao e buon we |
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