n/a
deleted
Prov.: Bari
Città: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 00:21:09
|
ragazzi, ho comprato su ebay la suddetta marmitta, di cui tanto si è parlato. Ho deciso di provare. Ho scelto questa, dimensionata per 190° di scarico, chiedendo al venditore la possibilità di modificare il silenziatore per evitare che il flusso in uscita lambisse l'interno della carrozzeria, ma l'esterno:
http://img31.vespaforever.net?/i/immagine043tr8.jpg/ http://img31.vespaforever.net?/i/immagine033bf9.jpg/
http://img31.vespaforever.net?/i/immagine055py6.jpg/
e questa è la descrizione del venditore: MODELLO -PRO- CON STAFFAGGIO PRIVO DI SALDATURE X EVITARE LE ROTTURE DA VIBRAZIONE E MIGLIORARE LA RISONANZA
PRESTAZIONI: A MARMITTA AD ALTISSIMO RENDIMENTO STUDIATA PER KIT TRASFORMAZIONE DA 102 A 130 cc REGIME POTENZA MAX A 10000 GIRI/mIN con fasature scarico di 190° camera di espansione diametro 105 mm
Mi è arrivata oggi, ma qualcosa non quadrava: ho acceso il computer e ho rivisto le foto dell'asta, ed effettivamente, qualcosa di diverso c'era. In pratica mi è arrivato un altro modello di marmitta, dimensionata per 180°, che lo stesso venditore vende in altra asta:
che poi sarebbe questa:
http://img269.vespaforever.net?/i/xroadet350specialve3spa.jpg/
http://img269.vespaforever.net?/i/xroadet350specialvespa1.jpg/
http://img269.vespaforever.net?/i/xroadet350spe1cialvespa.jpg/
MARMITTA AD ALTO RENDIMENTO NON ESASPERATA STUDIATA PER KIT TRASFORMAZIONE DA 110 A 135 cc
REGIME POTENZA MAX A 9300 GIRI/min con fasature scarico di 180° camera di espansione diametro 98 mm STUDIATA PER TIRARE BENE LA 4a MARCIA ANCHE LUNGA
nella scatola c'era la fattura...e il numero di telefono (premetto che la marmitta è bellissima e curata, nulla da dire). L'ho chiamato....e mi dice che non ha invertito marmitta nella spedizione, ma che ha modificato il modello per 190 ° di scarico rendendola uguale a quella da 180°, e che non ha fatto in tempo a modificare le foto dell'asta. Mi dice di stare tranquillo, e di provarla, perchè questa allunga fino a 11000 giri.
Mah, ragazzi, io sono un pò scettico...e chiedo il vostro parere....perchè secondo me mi ha spedito il secondo modello. Ripeto, marmitta è bellissima e ben fatta, e l'ho montata immediatamente. Pensate che per evitare trafilaggi e imbrattare l'ammortizzatore, all'innesto tra marmitta e collettore c'è un dentino che rende inutile pasta rossa, fogli d'alluminio e quant'altro. Rispetto alla simonini è silenziosissima...e non fa rumore come un mitragliatore. Per le prestazioni, ho avuto poco tempo e la carburazione aveva bisogno di essere sistemata, ma va MOOLTO meglio della simonini.
con la quale al banco il motore ha fatto segnare 12 cavalli. A giorni bancherò anche questa, con la stessa configurazione del motore, vediamo cosa cambia.
A voi i pareri.
|
|