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Città: dalmine
6 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 17:21:23
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Ciao a tutti!!! Mi sono iscritto da poco, da quando ho preso la mia 3° moto, cioè un vespa 125 primavera et3 dell 81 con 40000... Premetto che di vespa non conosco molto. La moto non so cosa monta, so solo che come marmitta ha una sito a siluro, il motore rifatto da poco.. Appena presa andava bene, nel cambio marcia 1-2 si sollevava anche la ruota!! Ora xò slitta la frizione sopratutto andando in salita in 2e mi rendo conto che come prestazioni è un pò scarsina.. Quindi vorrei far qualcosa x farla andare un pò, mantenendola affidabile!! Di sicuro rifaccio la frizione, e come motore stavo pensando a qualcosa di un pò grosso, in modo che abbia più coppia e quindi andar meglio in salita!! Xò non so proprio su cosa orientarmi!!! Chiedo consiglio a voi! grazie e ciao!!
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 17:38:00
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gia' rifacendo la frizione farai un salto di qualita' rispetto alla condizione in cui si trova adesso...tra le mie vespe ho anche io un et3 , tutta originale andava che una meraviglia,adesso monto un 130 e va di lusso, i consumi sono aumentati di poco e l'affidabilita' e' rimasta pressoche' la stessa, valuta comunque che a parte il gt non ho sostituito altro,ho lavorato solo sulla carburazione...... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 17:41:41
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dipende che 130, con un DR di sicuro non farai altro che peggiorare | zorba ha scritto:
gia' rifacendo la frizione farai un salto di qualita' rispetto alla condizione in cui si trova adesso...tra le mie vespe ho anche io un et3 , tutta originale andava che una meraviglia,adesso monto un 130 e va di lusso, i consumi sono aumentati di poco e l'affidabilita' e' rimasta pressoche' la stessa, valuta comunque che a parte il gt non ho sostituito altro,ho lavorato solo sulla carburazione......
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Città: dalmine
6 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:06:27
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Ma i vari 170 o 180? Un mio amico mi ha consigliato il 175, spero di non sparare una cavolata dicendo che è DR!!! Bo!!! A me basta che spinge bene in salita sopratutto!! Visto che spesso trovo salite oltre il 15%! |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:07:39
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No 170 non esiste, 180 e 175 sono la stessa cosa ed esistono solo per PX non per small | FEDEmotard ha scritto:
Ma i vari 170 o 180? Un mio amico mi ha consigliato il 175, spero di non sparare una cavolata dicendo che è DR!!! Bo!!! A me basta che spinge bene in salita sopratutto!! Visto che spesso trovo salite oltre il 15%!
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Città: dalmine
6 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:11:18
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Ah, ok!! Quindi l' unica sarebbe andare su un 130? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:21:38
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| FEDEmotard ha scritto:
Ah, ok!! Quindi l' unica sarebbe andare su un 130?
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si fede...metti un bel 130 polini e lo carburi e sei a posto!
se invece vuoi mooolto di più beh ce ne sono di cose da fare! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 19:31:40
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| vitto93 ha scritto:
dipende che 130, con un DR di sicuro non farai altro che peggiorare | zorba ha scritto:
gia' rifacendo la frizione farai un salto di qualita' rispetto alla condizione in cui si trova adesso...tra le mie vespe ho anche io un et3 , tutta originale andava che una meraviglia,adesso monto un 130 e va di lusso, i consumi sono aumentati di poco e l'affidabilita' e' rimasta pressoche' la stessa, valuta comunque che a parte il gt non ho sostituito altro,ho lavorato solo sulla carburazione......
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chi te lo dice? l'hai provato di persona?? come fai ad affermare una cosa del genere? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:16:58
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non l'ho provato ma l'ho letto mille volte sul forum.. non per male ma non sono uno di quelli che spara minchiate tanto per dare risposte | vespa_90 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
dipende che 130, con un DR di sicuro non farai altro che peggiorare | zorba ha scritto:
gia' rifacendo la frizione farai un salto di qualita' rispetto alla condizione in cui si trova adesso...tra le mie vespe ho anche io un et3 , tutta originale andava che una meraviglia,adesso monto un 130 e va di lusso, i consumi sono aumentati di poco e l'affidabilita' e' rimasta pressoche' la stessa, valuta comunque che a parte il gt non ho sostituito altro,ho lavorato solo sulla carburazione......
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chi te lo dice? l'hai provato di persona?? come fai ad affermare una cosa del genere?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:17:52
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anche io leggo tante cose che provando di persona non approvo eh |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:25:51
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il 130 dr va più forte di un 125piaggio...provato sulla pelle...... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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Città: dalmine
6 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:48:44
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Ma qual' è che è comunque affidabile? cioè, non che duri in eterno, ma che non devo star li a cambiarlo ogni 2x3!! Basta che arrivi a 20000... poi come carburatore non so!!1 Consigliatemi voi!! Io di vespa ne so proprio poco!! Grazie comunque di tutte le risposte |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 14:09:14
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vai tranquillo di 130 polini!!
e cmq vitto,le cose quando non si sanno è meglio stare zitti.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Città: dalmine
6 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 15:03:09
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Ma dopo sposta in alto la potenza o rimane buona anche sotto? |
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Città: dalmine
6 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 22:31:34
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Oggi sono andato x vedere di mettere il motore, da un meccanico che fa solo vespa, e mi ha sconsigliato di toccare il motore, perchè poi ha sempre problemi, e ha detto che la frizione dei vespa è così, slitta sempre un pò!!! è vero? Le altre mie 2 moto, non slittano minimamente le frizioni, va bè, hannnno anche 30 anni in meno, xò mi sembra comunque strano! |
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