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djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi


Inserito il - 23/06/2009 : 11:18:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ciao ragazzi... ho trovato gratis un motore small di una vespa 50 (penso pk visto che ha l'accensione elettronica) e cosė ho deciso di cimentarmi nell'arte del meccanico, cosė quando troverō questa benedetta special 4M so dove mettere le mani... il motore voglio solo aprirlo e richiuderlo, visto che non ho ne soldi e ne la vespa per provarlo (il mio pk l'ho venduto)... allora veniamo a noi, il motore l'ho giā aperto, ma non riesco a togliere il quadruplo del cambio... come devo fare?

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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 12:10:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non lo togli perchč č ancora accoppiato al cestello della frizione...prendi un pezzo di legno e con un martello dai un colpo secco...vedrai che si scoppia

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 12:12:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qui:



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...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 12:17:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ehehehe non vedo l'ora di prendere il martello
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 19:42:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bravo, vai di martello e basta cosi schiacci la filettatura del quadruplo e lo puoi pure buttare

usa un cacciaspine


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 20:48:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

bravo, vai di martello e basta cosi schiacci la filettatura del quadruplo e lo puoi pure buttare

usa un cacciaspine


era ovvio che stavo scherzando...
ho usato un pezzo di legno e con 2 sane martellate č uscito...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 20:52:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
settore messa in moto, quadruplo, gruppo cambio, selettore e gommini kick starter tolti

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i paraoli sono questi?

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x oggi č tutto, domani appena mi prestano le pinze apposite tolgo gli anelli elastici, la campana e i cuscinetti cosė posso procedere con la pulizia dei carter...


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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 08:37:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, i paraolio sono quelli, a parte la rondella che non c'entra niente

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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antospecial
Utente Senior

Cittā: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 09:28:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
hai tolto l'alberetto del cambio?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 12:49:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

hai tolto l'alberetto del cambio?


certo
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 12:51:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

si, i paraolio sono quelli, a parte la rondella che non c'entra niente


grazie stia-hc... ehehe la rondella non č della vespa, si č infilata nell'obbiettivo
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 12:58:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora oggi mi sono procurato le beneamate pinze speciali e ho tolto gli anelli elastici, quindi la campana e tutti i cuscinetti... ho anche provato a cambiare la crocera con una che giā avevo e ho scoperto che č una minchiata pazzesca, basta solo spingere la crocera con un'altra dal lato opposto e infilare quella nuova nel suo verso e il gioco č fatto... grazie palli!!!
ma č sorto un altro problema ... non riesco a togliere la gabbia a rulli dal carter lato volano, č come saldato, e pure il cuscinetto č uscito subito con una bella scaldata e dei piccoli colpetti sul carter... booooo sapete se esiste qualche estrattore apposito? cmq ecco le foto

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ecco la disgraziata!!!

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paraoli nuovi e cuscinetti vecchi...

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ora devo fare il lavoro pių schifoso e noioso in tutti i sensi... PULIRE TUTTO


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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 14:05:07  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
levare quella gabbia a rulli equivale a un pomeriggio di bestemmie

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 17:23:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

levare quella gabbia a rulli equivale a un pomeriggio di bestemmie


se bastasse un pomeriggio di bestemmie a quest'ora ne avrei tolto a centinaia!!!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 17:27:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bene... anzi benino

ho pulito tutti i pezzi, ma in certi punti sono proprio tosti...

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i carter preferisco non farveli vedere

e solo perchč siete voi vi anticipo quello che "dovrebbe" essere il mio prossimo lavoro...


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ora mi mancano i ricambi e poi posso rimontare tutto...
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 20:28:43  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
togliere quel cuscinetto č una cavolata invece!
prendi il carter lato volano e lo scaldi, da fuori, all'altezza della sede del suddetto cuscinetto direttamente sul fornello del gas!....dopo un po che scaldi giri il carter e dovrebbe cadere addirittura da solo,altrimenti con la piza per i segeer messa in modo che allarghi ti aiuti...assolutamente non dare colpi dopo che hai scaldato perchč rischi di andare a modificare la sede del cuscinetto, e sopratutto lascialo raffreddare naturalmente!
un grazie a brunoET3!

Don't Stop Believing
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