Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GTR 1970
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 GTR 1970
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

9 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 16:02:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespasiani ho bisogno di voi...vorrei restaurare la mia GTR del 70 e ho due dubbi da porgervi...il primo riguarda il colore...è possibile che in quell'anno sia stata fatta color azzurro acquamarina come la GT?? e poi è possibile mettere le due selle o nasce esclusivamente con la sella lunga??? grazie a tutti

alf

Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata

125 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 17:43:47  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Noto che il termine "vespasiani" si sta diffondendo, vorrei segnalare che potrebbe trattarsi di un'offesa dato il significato che ha il termine "vespasiano".

Vi riporto il significato preso dal dizionario on line di De Mauro:

Vespasiano: orinatoio pubblico maschile, spec. a forma di edicola
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 18:13:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
uno può dare il significato che vuole ma è evidente che il termine "vespasiano" è da me usato in riferimento al grande TITO VESPASIANO", imperatore romano di grande importanza per l'espansione dell'impero oltre l'europa.....proprio come la vespa che non ha più confini....a voi la scelta!!

alf

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 18:51:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ma vai trà che qua non si offende nessuno!!!

Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata

125 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 19:09:55  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Ero consapevole che non si trattasse di un'offesa, proprio per questo volevo solo segnalare un uso improprio di un termine italiano.

I vespasiani sono stati così chiamati proprio perché fatti installare da Vespasiano.

Riqz
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

126 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 11:15:46  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
io voglio delle foto. E se ci voleva insultare ci avrebbe chiamato teste di ca..o

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 11:18:21  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
E i colori sono:

Chiaro di luna metallizzato dal 1969 MaxMeyer 2,268,0108
Rosso corallo dal 1971 MaxMeyer 1,298,5811
Blu dal 1972 MaxMeyer 12,298,7230
Azzurro Cina dal 1973 MaxMeyer 1,298,402
Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:43:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora non mi sono spiegato bene.....è possibile che il GTR sia stato fatto color azzurro acquamarina nel 70 o prima??

alf

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:54:30  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Riqz ha scritto:
E i colori sono:

Chiaro di luna metallizzato dal 1969 MaxMeyer 2,268,0108
Rosso corallo dal 1971 MaxMeyer 1,298,5811
Blu dal 1972 MaxMeyer 12,298,7230
Azzurro Cina dal 1973 MaxMeyer 1,298,402
Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200

E io riquoto me stesso

Quindi l'azzurro CINA è dal 1973 e blu dal 1972. Il colore della tua è chiaro di luna.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 13:04:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
langus ha scritto:

allora non mi sono spiegato bene.....è possibile che il GTR sia stato fatto color azzurro acquamarina nel 70 o prima??

quella di mio nonno era azzurro acqua marina, ma la sua è del 69... nel 70 non lo so se quel colore era previsto...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 13:05:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, c'erano delle gtr che uscivano con il colore del gt... non è scritto da nessuna parte eppure ci sono molti conservati che lo confermano... l'acquamarina non lo avevo ancora visto sinceramente ma il verde 399 si...

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 18:01:55  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
grazie wyatt per l'approfondimiento! :D

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 13:01:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti....vedo che la nebbia piano piano si stà allontanando....

alf

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 13:17:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si si non ti proccupare, il colore c'era... forse potrebbe esserci scritto anche qualcosa a proposito sul sesto volume di vespa tecnica alla fine nella sezione della "errata corrige"

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 19:17:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sesto volume??? io sono rimasto a cinque!!!!.....mentre per le due selle chi mi sa dire qualcosa in più?? avete mai visto gtr con due selle??

alf

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 19:59:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no il gtr usciva con la sella singola...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever