| Autore |
Discussione  |
|
|
neovespista
Utente Normale

Città: Pistoia
59 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 19:05:16
|
Ciao a tutti, ho sfogliato pagine intere del sito ma non ho trovato niente di utile riguardo un dubbio che ora vi spiego: durante il restauro della mia VNB1 ho cercato di recuperare e sistemare piu' pezzi possibili (visto che erano tutti originali) compreso le targhette anteriori che pero' sono da riverniciare. Volevo sapere se qualcuno conosce i colori originali (blu per la scritta Vespa e blu-celeste per lo scudo Piaggio); Poi, sono lucidi o opachi? Ne approfitto per fare un'altra domanda; sulla vespa era ancora montata la pedana laterale che ho tolto durante il restauro, non me la sono sentita pero' di tappare i fori sulla pancia lat perche' ripulendola e lucidandola mi e' venuta una voglia matta di rimontarcela. Non sono sicuro pero' che con "quell'accessorio" la possano passare alla revisione, dunque avrei pensato di metterci dei piccoli tappini di plastica del colore della vespa per farla passare e rimontarla in un secondo momento. Che ne dite ? E' fattibile la cosa? Grazie in anticipo per i vostri consigli.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: carrù
49 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 19:19:34
|
a revisione non dovrebbero farti grane in ogni caso, quelle pedane erano accessori dell'epoca. per il blu, non so come aiutarti, io l'ho fatto a campione dalla scritta, non hai più tracce di vernice originale? in ogni caso è un blu molto molto scuro tipo il RAL 5011.
in ogni caso, avessi anche il codice come fai a fartelo fare? te ne fai fare 0,5kg che è la dose minima per far le tinte?
|
 |
|
|
neovespista
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 23:42:28
|
Per fare la vernice non ho problemi; sono i codici colori che non riesco a trovare e non avendone quasi piu' traccia sulle targhette non so come fare. Tenendo per buono il blu scuro RAL 5011, il celeste per lo scudo Piaggio quale potrebbe essere? Alla fine vanno lucidi o opachi? (magari qualcuno dira' "fai prima a comprarle da Zanghe o p4scoli", ma come ho gia' detto mi piacerebbe mantenere piu pezzi possibili originali) |
 |
|
|
neovespista
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 17:16:07
|
| Nessuno mi puo' aiutare ? Ditemi almeno se sono lucide o opache . . . . per favore. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: carrù
49 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 20:57:40
|
io le ho sempre viste abbastanza lucide, la mia la vernicio alla nitro (blu notte) e poi ci do il trasparente lucido, che rinforza anche la vernice (dato che dovrai metterci i ribattini). ci penseranno gli anni a riportarla opaca... |
 |
|
|
neovespista
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 20:07:47
|
ok ti ringrazio. P.S faro' i colori a campione con un'altra vespa. Grazie ancora! |
 |
|
| |
Discussione  |
|