Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - EMERGENZA RALLA! AIUTO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 EMERGENZA RALLA! AIUTO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: roma

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 22:33:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi eccomi di nuovo stavolta sto andando alle matte.
praticamente ho sostituito le ralle dei cuscinetti delo sterzo quelle attaccate (incastrate) al telaio. parliamo sempre della et3 il dubbio sta su quella inferiore, mi sembra complicato mandarla ad incastroo a pressione, infatti non sono sicuro se va battuta fino in fondo, ho usato un tondo in alluminio. sulla foto dove c'č il cerchietto si nota che la ralla non č proprio arrivata giu in fondo, infatti se ci metto il dito sento un po d'aria! E' NORMALE??????' se deve toccare in fondo al tubo ditemi come devo fare perche' a martellate piu' di cosi non ci va'!!!

c'č un trucco per inserirle? oppure va bene cosi come da foto allegata?

grazie a tutti

Immagine:

204,52 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 22:42:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io avevo ovviato al problema lasciandoci quella vecchia e coprendola quando č stato verniciato il telaio.... comunque ad occhio mi sembra che manchi qualche millimetrino... hai grattato un pochino la vernice intorno? perchč ti fa spessore e non permette alla ralla di entrare perfettamente

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 23:00:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ho grattato, ma deve toccare il fondo? č normale passando il dito sentire un po' di aria?

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:34:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno puo'aiutarmi a risolvere questo problema? oltre alle martellate sulla ralla cč un sistema diverso? per favore aiutatemi grazie miille

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 15:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Usa una barra filettata: ad una estremitā ci metti un dado ed un rondellone che prenda tutta la ralla (magari tra la rondella e la ralla frapponici qualcosa di morbido tipo gomma per evitare di raschiare la superficie dove rotoleranno le sferette) infili la barra nel canotto dello sterzo, altro rondellone e dado sulla parte superiore e inizi ad avvitare i due dadi. Mi raccomando che la barra sia di acciaio con diametro di almeno 10mm che altrimenti sfiletti e non combini niente.
A presto!

Vespa: E Sai Perchč l'Ami!

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 21:35:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie lo faro sicuramente, la ralla deve accostare perfettamente al tubo del canotto oppure deve avere un po' di aria? se ci passo il dito sento che c'č spazio pero' č in piano. significa che č entrata? sulla foto si vede ho fatto il cerchio rosso.

grazie dell'aiuto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever