Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Cittā: SULLA MY VESPA
60 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 23:42:45
|
allora siccome di montare un 177cc su carter special xkč vanno solo sulle large apparte fare un proto volevo sapere posso montare i carter di un 125cc tipo px o i 150cc(large)o qualke tipo di carter dove posso montare di + di 140cc in modo da poter tirar su un 177cc ??? grz di questo tipo di elaborazioni nn sn pratico
|
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 23:53:19
|
Usare l'italiano no eh?
Comunque l'ET3 č una small non una large e poi adattare il motore di un px su una special credo sia impossibile.. |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
n/a
deleted

60 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 23:57:59
|
scs č + forte di me a scrivere italiano nn ci riesco cmq hai ragione la et3 e small ma te lo detto ke nn ne capisco mi sto avvicinando ora x la prima volta a questo tipo di modifike cmq grz lo stesso e solo ke vojo essere sicuro ke + di 140cc nn si puō montare  | vitto93 ha scritto:
Usare l'italiano no eh?
Comunque l'ET3 č una small non una large e poi adattare il motore di un px su una special credo sia impossibile..
|
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 01:36:05
|
ma perchč?ancora? ti abbiamo gia detto che i falc(cilindri fatti per essere montati su carter di vespa 'small') arrivano anche a 175cc! http://www.youtube.com/watch?v=yRt67EZpslw guarda questo č il video di una vespa propio di un utente di questo forum! |
Don't Stop Believing |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 10:55:30
|
| vitto93 ha scritto:
Usare l'italiano no eh?
Comunque l'ET3 č una small non una large e poi adattare il motore di un px su una special credo sia impossibile..
|
no no per fare si puō fare ma rovini una vespa |
|
 |
|
n/a
deleted

60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 15:43:11
|
GRANDE GRZ VERAMENTE UN 175CC SU CARTER SPECIAL MEGA 6 PROPIO UN GRANDE E NN HA TAGLIATO MANCO LE SCKOKKE MA č UN PROTO CIō'č INTENDO E CMQ RETTIFICATO COME IL 102CC KE IL CILINDRO DI UN 50CC SOLO KE č ALLARGATO ALLINTERNO GIUSTO ??? MA OCCORRONO RINFORZI AI CARTER DAI DIMMI DI + | zazā91 ha scritto:
ma perchč?ancora? ti abbiamo gia detto che i falc(cilindri fatti per essere montati su carter di vespa 'small') arrivano anche a 175cc! http://www.youtube.com/watch?v=yRt67EZpslw guarda questo č il video di una vespa propio di un utente di questo forum!
|
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 15:45:31
|
| MWFISTO ha scritto:
GRANDE GRZ VERAMENTE UN 175CC SU CARTER SPECIAL MEGA 6 PROPIO UN GRANDE E NN HA TAGLIATO MANCO LE SCKOKKE MA č UN PROTO CIō'č INTENDO E CMQ RETTIFICATO COME IL 102CC KE IL CILINDRO DI UN 50CC SOLO KE č ALLARGATO ALLINTERNO GIUSTO ??? MA OCCORRONO RINFORZI AI CARTER DAI DIMMI DI + | zazā91 ha scritto:
ma perchč?ancora? ti abbiamo gia detto che i falc(cilindri fatti per essere montati su carter di vespa 'small') arrivano anche a 175cc! http://www.youtube.com/watch?v=yRt67EZpslw guarda questo č il video di una vespa propio di un utente di questo forum!
|
riformula e scrivi italiano non si capisce niente
|
|
 |
|
n/a
deleted

60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 15:46:12
|
scs ma di vespe originali giā ne ho ora vojo fare una costa mostruosa intendo buttarci + di 4000 compresa anke aerografia l'estetica ci vuole   | ACvespaDC ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
Usare l'italiano no eh?
|
no no per fare si puō fare ma rovini una vespa
|
|
 |
|
n/a
deleted

60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 16:43:32
|
allora cercherō di scrivere in modo comprensibile volevo saperne di pių di questo falc il mio meccanico mi ha sconsigliato il fabrizi intendo il 160cc fht fabrizi dicendomi sono cose artigianali non servono a niente non vanno bene quindi mi ha detto di montare un 140cc o polini o malossi dicendomi il 181cc no esiste  a detto lo possono chiamare 181cc 200cc 170cc ma il massimo e 140cc io credo ke intendeva lui di robba stampata poi e ovvio che di robba artigianale si va anke olte i 140cc ma io voglio sapere mettere questi falc e questi fabrizi di grandi cilindrate danno problemi ditemi che ne sapete a riguardo il 140cc mi sebra poco possibile che la polini e la malossi pių di 140cc non fanno ??? voglio una cilindrata + grande possibile da applicare su vespa special nei carter originali senno potremmo mettere su anke un 750cc ma nn mi interessa voglio restare sui carter originali xō con una cilindrata molto grande  |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 17:34:11
|
scusami..non č per darti addosso...ma davvero a volte faccio propio fatica a comprenderti..cmq qualche spiegazione te la posso dare(anche se sono inesperto) i cilindri falc sono artigianali, sono cilindri 'estremi' che per essere montati hanno bisogno di cure particolarissime e minuziose, ogni parte del motore deve essere rilavorata e bilanciata a seconda del cilindro che metti, devi comprare accensione adeguata, frizione adeguata, albero adeguato ,rapporti ecc ecc.. e saperci rimettere le mani! gli 'stampati' arrivano fino a 130cc, l'unica cosa č che grazie alle basette e agli alberi motore con corsa maggiorata , si aumenta la corsa del pistone e di conseguenza la cilindrata. comunque scusa ma hai molta confuzione in testa! il 102 non č un cilindro 50 allargato č pių grande tutto il gt, anche le alette di raffreddamento! comunque il tuo meccanico secondo me dice cosė perchč non sa fare questi lavori cosė particolari, vaglielo a dire a lauro che certi cilindri non servono a niente |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:17:52
|
allora io ho un 100cc dr e esteticamente mi sembra uguale aL piaggio 50cc poi nn so forse m č sfuggito il particolare cmq il mio meccnico ne capisce davvero e lo trovato girandone parekki solo ke forse x sua convenienza mi ha detto ke nn vanno bene cmq ki č lauro ??? poi io ti ho detto ke vojo buttarci su 4000 e ti pare ke nn bilacio tutto e owo ke vojo le cose fatte x bene vorreio kualkuno ke abbia montato queste cilindrate x darmi consigli ma fanno tutti o 100 o 130cc | zazā91 ha scritto:
scusami..non č per darti addosso...ma davvero a volte faccio propio fatica a comprenderti..cmq qualche spiegazione te la posso dare(anche se sono inesperto) i cilindri falc sono artigianali, sono cilindri 'estremi' che per essere montati hanno bisogno di cure particolarissime e minuziose, ogni parte del motore deve essere rilavorata e bilanciata a seconda del cilindro che metti, devi comprare accensione adeguata, frizione adeguata, albero adeguato ,rapporti ecc ecc.. e saperci rimettere le mani! gli 'stampati' arrivano fino a 130cc, l'unica cosa č che grazie alle basette e agli alberi motore con corsa maggiorata , si aumenta la corsa del pistone e di conseguenza la cilindrata. comunque scusa ma hai molta confuzione in testa! il 102 non č un cilindro 50 allargato č pių grande tutto il gt, anche le alette di raffreddamento! comunque il tuo meccanico secondo me dice cosė perchč non sa fare questi lavori cosė particolari, vaglielo a dire a lauro che certi cilindri non servono a niente
|
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:43:31
|
bhč...fanno tutti 100 o 130 perchč non tutti hanno 4000 euro da spendere,poi la polini non fa il 140 ma il 130,la malossi il 132...e comuqnue non credere che pių grosso č pių va forte....ad esempio l'm1 e l'm1-l che sono 125 cc di cililindrata vanno molto pių forte di un fabrizi  |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:47:08
|
be l'elle forse si ma l'm1 classico no comunqe ,il falc anche se monta tranquillamente su carter special ricordati che bisogna barenare se vai oltre il 130 |
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:54:29
|
senti fai una bella cosa chiami lauro, gli porti i tuoi carter o anche il telaio gli dai i soldi che ti chiede e dopo qualche mese ti trovi una vespa da pista col motore di un aereoplano. metti in conto che devi comprare una coppia di bitubo se non di fournales, il freno a disco anteriore, ed altre cose varie ed eventuali, ecco qui con 4000 euri ci stiamo stretti al massimo ti puoi permettere un D 57x51. poi scusa ma tu la sai guidare una vespa da 25cavalli e passa? un consiglio lascia perdere ciō che dicono i meccanici |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:58:41
|
25!!!!!!forse quello al carter, diciamo che con quello al cilindro si parte da 30 in su |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 23:34:27
|
qui mi sembra che stiamo andando nell'assurdo....
si parla di motori GALATTICI adatti solo AD USO GARE!!!
come si fā a voler un motore da 38 CV quando ancora si pensa che il 102cc sia "ricavato" da un 50 piaggio???
io invito prima a provare sotto le chiappette un motore anche con "solo" 20 cavalli,e poi vediamo se c'č ancora la voglia di motori da 35/40 CV......
non č un fatto di soldi, il discorso č che uno puo avere anche millemilioni di euro da spendere, ma se poi non č in grado di domare bestie simili allora siamo ancora punto e a capo!!
CI VUOLE MANICO,FEGATO E CUORE PER COSE SIMILI!!!!
In oltre preferisco non tirar fuori discorsi di bilanciature ,incroci,fasature,rapporto peso albero/peso accensione,anticipi ritardi,cambi,ingranaggi e adeguatezza di rapportature in base alle esigenze!
perche tanto sō gia che parlerei in arabo per tč che sei nuovo e non sai nemmeno cosa esiste oggi per il mondo vespa e quindi non capiresti un accidenti.....
senza offesa,ma č cosi !!
quindi fatti un bel polini come si deve e divertiti con quello,che prima di fare certi motori ci si deve fare le ossa con calma e UMILTā!
con queste cose se usate senza testa,ci si puō far davvero male o lasciarci le penne utilizzandoli per strada!!
te lo dice uno che ci ha rischiato di brutto a bordo di un giocattolo simile...
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|