Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter large 125cc o 150cc su special 4 m
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carter large 125cc o 150cc su special 4 m
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Cittā: SULLA MY VESPA

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 11:27:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande questa discussiene mi č cominciata a piacere tranne che per l'ultimo che mi ha detto che non ne capisco niente e poi senza offesa prima mi dai dell'idiota e poi mi dici di non offendermi come faccio a non offendermi comunque lo so che deve essere tutto bilanciato anche la fabrizi dice di montare il tutto completo perchč bilaciato come infatti non vendono separatamente i pezzi di quel kit ma comucue con un 102cc magari potevo fare anche io il progetto ma per queste cose di alimentazioni lamellari cilindrate grandi non ne capisco un gran che poi io pago qualcuno per capirlo al posto mio e credo anche voi ci andate dal meccanico no!!!??? poi Cilindro m1l alluminio al nichel-silicio diametro 56 mm, aspirazione al cilindro per vespa 125 et3-primavera essendo et3 "small" teoricamente ce lo potrei montare su carter special ma essendo diametro 56 quanto č la cilindrata ??? lo so che la grandezza del motore non serve a niente ma ci vuole tanto studio ma io voglio la grandezza per il rumore per la potenza non posso preparare una vespa con aerografie cavalletto a un lato sella il carbonio tappetino in acciaio e altre cose e poi dire c'č un 130cc puō fare pure 200km\h ma mi serve la cilindrata mq io ora ho il 102cc con rapporti 22 denti elicoidali carburo 19.19 marmitta leovince a banana albero anticipato mazzucchelli a ed il cilindro e raccordato ai carter fa pių di 100km\h che come velocitā mi basta xō voglio il rumore l'esagerazione perō senza tagliare scocche senno si perde il bellocomunque cercate bene che il malossi 140 ci dovrebbe essere e anche in alluminio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 11:32:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no gli ammortizzatori ce li posso pure cambiare ma la forcella mai tanto che non frena non mi da problemi non ci devo andare a fare le gare
antospecial ha scritto:

senti fai una bella cosa chiami lauro, gli porti i tuoi carter o anche il telaio gli dai i soldi che ti chiede e dopo qualche mese ti trovi una vespa da pista col motore di un aereoplano. metti in conto che devi comprare una coppia di bitubo se non di fournales, il freno a disco anteriore, ed altre cose varie ed eventuali, ecco qui con 4000 euri ci stiamo stretti al massimo ti puoi permettere un D 57x51.
poi scusa ma tu la sai guidare una vespa da 25cavalli e passa?
un consiglio lascia perdere ciō che dicono i meccanici

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 11:34:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ti dico che č ricavato ma che č uguale solo pių largo all'intero a pių o meno a me ha dato questa impressione
BRUNOET3 ha scritto:

qui mi sembra che stiamo andando nell'assurdo....

si parla di motori GALATTICI adatti solo AD USO GARE!!!

come si fā a voler un motore da 38 CV quando ancora si pensa che il 102cc sia "ricavato" da un 50 piaggio???

io invito prima a provare sotto le chiappette un motore anche con "solo" 20 cavalli,e poi vediamo se c'č ancora la voglia di motori da 35/40 CV......

non č un fatto di soldi,
il discorso č che uno puo avere anche millemilioni di euro da spendere,
ma se poi non č in grado di domare bestie simili allora siamo ancora punto e a capo!!

CI VUOLE MANICO,FEGATO E CUORE PER COSE SIMILI!!!!

In oltre preferisco non tirar fuori discorsi di bilanciature ,incroci,fasature,rapporto peso albero/peso accensione,anticipi ritardi,cambi,ingranaggi e adeguatezza di rapportature in base alle esigenze!

perche tanto sō gia che parlerei in arabo per tč che sei nuovo e non sai nemmeno cosa esiste oggi per il mondo vespa e quindi non capiresti un accidenti.....

senza offesa,ma č cosi !!

quindi fatti un bel polini come si deve e divertiti con quello,che prima di fare certi motori ci si deve fare le ossa con calma e UMILTā!

con queste cose se usate senza testa,ci si puō far davvero male o lasciarci le penne utilizzandoli per strada!!

te lo dice uno che ci ha rischiato di brutto a bordo di un giocattolo simile...

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 11:52:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma se te lo dice anche brunoet3
il malossi 140 non esiste

Don't Stop Believing

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 12:45:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
simpatico il ragazzo bruno ci capisce piu di tutti noi messi insieme quindi fidati di cio che ti dice. poi ancora con questa cosa della cilindrata piu grande non hai capito non cambia niente ad esempio l'L č un 125cc che va piu del fabrizzi che ha 15cc in piu.

BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 13:00:46  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non ti stō affatto dando dell'idiota o dell'incompetente,
stō solo cercando di farti capire che con tutto cio che c'č a disposizione al giorno d'oggi,
per andare forte per davvero e per fare un fracasso mostruoso come dici tu,basta anche solo un 125cc di quelli giusti....

fare un 150 su carter small(che tra special e ET3 sono identici) ci sono da fare lavori parecchio complicati,che al 95% delle volte non trovi nemmeno una rettiffica o un'officina disponibile a farti certi lavori...
non li fanno perche troppo strani,rischiosi e complicati....

solo un'appassionato ti puo preparare dei carter come si deve,con le giuste quote e tolleranze !

credimi,nessun'officina si prenderā mai delle responsabilitā cosi!!

ti invito prima a provare qualcosa tipo un M1-L montato di scatola con componenti standard adatti per quel motore e la sua espansione,e poi son certo che ti accontenterai per moooooooolto tempo!

in oltre ti posso garantire che per motori small la malossi ha prodotto solo GT in ghisa di massimo 136cc...

ciao!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 13:12:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ho trovato questa immagine di una special con un motore della px sotto

Immagine:

54,8 KB

cmq credo che fare questo tipo di lavoro sia solo una gran cazzata

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 14:15:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
MWFISTO ha scritto:

e credo anche voi ci andate dal meccanico no!!!???

NO.
e ti prego, usa le virgole..
mi viene l'ansia a leggere le tue risposte..

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Cittā: genova

511 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 14:25:56  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Piuttosto che andare da un meccanico la brucio.

E poi scusa. Se č per fare lo sborone metti il blocco del px 200. Minchia oh c'hai un 200cc su un 50. Fermo come pochi perō puoi dire che hai un 200

Ma daiii. Tienti il 102 e vatti a divertire per strada.

-...Io sono diverso perchč guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma

1993 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 14:34:24  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma infatti....giā 130 č tantissimo per un 50!poi se ti fai un polini 130 fatto per bene ti viene fuori un gran bel motore!

Don't Stop Believing

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:11:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ancora insistete che ml1 va + del fabrizi non mi interessa la velocitā + di 12km\h non la porterō e per sfizzio avete presente lo pontiac del 60 auto cilindrate 6500cc 2km al litro 3 marce velocitā masima 240km\h con quelle cilindrate dovrebbero fare il doppio ma non lo facevano io non voglio la velocitā ma la cilindrata quė c'č uno che la teneva 130cc ora dice che la fatta 150cc e io ho notato un rumore bestiale e gli si impenna in 2 metre sta camminando non da fermo e pazzesco la fatto uno schifo e lo so perchč e uno che non spende soldi e non ha propio cultura di fare un elaborazione seria io ho preferito il 102cc fatto bene che un 125cc fatto coi piedi comunque questa volta voglio la cilindrata perō senza tagliare scocche e sui carter 50cc ma x mettere i carter della px si devono tagliare le scocche e solo per sapere perchč sempre sui carter 50cc voglio fare comunque tutti questi lavori il mio meccanico li fā perchč lui fa preparazioni di motori da gara delle moto tipo quelle del moto gp e ha una vespa con il cilindro della motocicletta ovviamente scocca tagliata

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:12:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi fa + di 100km\h quindi sono apposto e il rumore e la ripresa che non mi accontenta
giogalle ha scritto:

Piuttosto che andare da un meccanico la brucio.

E poi scusa. Se č per fare lo sborone metti il blocco del px 200. Minchia oh c'hai un 200cc su un 50. Fermo come pochi perō puoi dire che hai un 200

Ma daiii. Tienti il 102 e vatti a divertire per strada.

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
č uno sfregio non sopporto le cocche tagliate
vespafrank ha scritto:

ho trovato questa immagine di una special con un motore della px sotto

Immagine:

54,8 KB

cmq credo che fare questo tipo di lavoro sia solo una gran cazzata

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:19:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non t preoccupare lavevo capito che eri una brava persona comunque il mio meccanico li fā perchč lui fa preparazioni di motori da gara delle moto tipo quelle del moto gp e ha una vespa con il cilindro della motocicletta ovviamente scocca tagliata ma questo m1l che vedo č 56 di diametro quanto č la cilindrata CC ?? grz
BRUNOET3 ha scritto:

non ti stō affatto dando dell'idiota o dell'incompetente,
stō solo cercando di farti capire che con tutto cio che c'č a disposizione al giorno d'oggi,
per andare forte per davvero e per fare un fracasso mostruoso come dici tu,basta anche solo un 125cc di quelli giusti....

fare un 150 su carter small(che tra special e ET3 sono identici) ci sono da fare lavori parecchio complicati,che al 95% delle volte non trovi nemmeno una rettiffica o un'officina disponibile a farti certi lavori...
non li fanno perche troppo strani,rischiosi e complicati....

solo un'appassionato ti puo preparare dei carter come si deve,con le giuste quote e tolleranze !

credimi,nessun'officina si prenderā mai delle responsabilitā cosi!!

ti invito prima a provare qualcosa tipo un M1-L montato di scatola con componenti standard adatti per quel motore e la sua espansione,e poi son certo che ti accontenterai per moooooooolto tempo!

in oltre ti posso garantire che per motori small la malossi ha prodotto solo GT in ghisa di massimo 136cc...

ciao!

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:26:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
madonna mia che scassaminchia se vuoi il rumore prendi un 50 piaggio e un trapano con una bella punta, fai un bel buco nella padella e guarda come fa rumore
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever