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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione 50 R
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paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi


Inserito il - 20/06/2009 : 21:15:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, smontando al vespa 50 R di un mio amico mi sono trovato di fronte un cilindro un pò più alto del normale, il diametro è 47, ma confrontando cilindro e pistono con un 102, il primo risulta esserre più alto. Sulla biella c'è scritto 9797/S (almeno credo perchè non si legge bene) e il logo della piaggio. Può essere un 90 piaggio?
Partendo dal presupposto che non vuole aprire il blocco e c'è la campana originale gli ho proposto questa configurazione:
-marmitta simonini 40.310
-ruote da 3.50-10
-carburatore 19.19
Come vi sembra? Come configurazione è equilibrata? Quanto potrà raggiungere in velocità?Sono ben accetti consigli
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
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Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA


60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 00:05:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ti posso dire ke
102cc polini raccordato ai carter
carburatore 19.19 dellorto
albero motore anticipato mazzukkeli
marmitta leovince competizione a banana
rapporti 22 denti elicoidali
ruote 10 3.0
mi fa 103km\h orari effettivi nn t posso dire quanto ti farà xkè in queste coso nn si può mai sapere dipende da tanti fattori cmq può darsi ke qualcuno + esperto di me ti dia una risposta
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:00:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Secondo me il tuo motore i 110Km/h effettivi li raggiunge
Oggi mi è venuto un dubbio: la marmitta và bene quella della pk xl o ci vuole quella della special?

Paolo ..........
Il mio garage
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:09:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Secondo me hai un g.t. 90 Piaggio, con albero motore corsa 51 (lo stesso dei 125).
Un 90 Piaggio ha le stesse prestazioni di un buon 75 a corsa corta.
Piuttosto che montare marmitta, carburatore ecc io opterei per la sola sostituzione del gruppo termico con quello di una ET3 o un Polini 130.

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n/a
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Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA


60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:52:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda nn ti so dire io ho passato mio padre ke stava a 95km\h fissi e nn stava rallentando a una buona velocità credo ke ero sui quasi 105 ma 110km\h mi sembra esagerato x un 102cc cmq metti una semiespansione leovince cosat meno della polini e fa meno rumore cmq credo ke siano propio la base da montare sotto i cilindri modificati secondo me già su un 130cc già c vorrebbe unaltra marma
paolo94 ha scritto:

Secondo me il tuo motore i 110Km/h effettivi li raggiunge
Oggi mi è venuto un dubbio: la marmitta và bene quella della pk xl o ci vuole quella della special?
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n/a
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Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA


60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:53:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il 90cc cmq e raro cmq potrebbe essere un 85cc pinasco ?? bo lo buttata li non so
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:58:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se e corsa lunga e solo il 90 piaggio.

andy90
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:09:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Adesso c'è la marma originale. Se mettesse un 130, senza raccordare i travasi andrebbe bene?
Per essere più sicuro che la campana fosse quella originale, ho fatto un test che ho trovato sul forum, ad un certo punto, devo dividere il rapporto primario per quello secondario, ma qual è il rapporto secondario della 50 R?

Paolo ..........
Il mio garage
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n/a
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Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA


60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:23:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mettere un 130cc e nn raccordare è inutile xke e come se avrebbe degli strozzi quindi non lo sfrutti e sarebbe un peccato !!! quindi o lo monti e raccordi o monti il 102cc che come travasi e strozzato cmq ma di meno
paolo94 ha scritto:

Adesso c'è la marma originale. Se mettesse un 130, senza raccordare i travasi andrebbe bene?
Per essere più sicuro che la campana fosse quella originale, ho fatto un test che ho trovato sul forum, ad un certo punto, devo dividere il rapporto primario per quello secondario, ma qual è il rapporto secondario della 50 R?
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 18:36:28  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io credo che se si vuole elaborare un motore non bisogna solo potenziarlo ma fare anche tutti quei lavori che garantiscono una certa affidabilità del motore stesso: sostituzione di cuscinetti, dei paraoli, verificare le condizioni della biella ecc, tutti lavori che si fanno a motore aperto.

Se il tuo amico non vuole aprire i carter e fare questi lavori, digli di lasciar perdere e di tenersi il motore che ha... anche montare un cilindro di un 125 primavera rischierebbe di rendere meno affidabile il motore.
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 20:40:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Meno affidabile in che senso?
Però le modifiche che ho elencato all'inizio del post si possono fare o no?

Paolo ..........
Il mio garage
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 20:57:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dice ke conviene sostituire cuscinetti paraoli specie se il motore ha molti km

andy90
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 21:09:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Il cilindro dentro è perfetto, c'è solo quelche righetta della parte dello scarico che quasi non si sente, quindi presumo che non abbia fatto molti chilometri.
I paraoli che si possono togliere senza aprire il blocco quasi quasi glie li faccio cambiare. La marmita và bene quella per pk?
Qualcuno mi saprebbe anche dire il rapporto secondario?

Paolo ..........
Il mio garage
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