Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione px200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione px200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa_90
Utente Master

picacca
Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:51:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sto facendo il blocco ad un tizio che conosco, su un px200 a disco

siccome il motore aveva il cono lato frizione rotto, ho approfittato per proporre la seguente configurazione:

cilindro px200 rettificato, con scarico allargato e alzato 1mm
basetta da 1,5mm
albero mazzucchelli corsa 60
frizione px200 vecchio tipo con anello saldato
rapportatura originale
carburatore per ora SI24/24
marmitta leovince/polini

ecco una panoramica dei pezzi appena arrivati

penso di montare a breve il tutto

non abbiamo optato per cilindri esagerati, semplicemente sperimentiamo l'affidabilità del GT piaggio abbinata ad un albero corsa maggiorata di 3mm rispetto all'originale, ciò conferisce più coppia ed una cilindrata effettiva di 210cc, inoltre con la basetta che compensa la corsa maggiorata si ha un incremento maggiore di prestazioni e di allungo dovuto alla contemporanea rifasatura del cilindro

Immagine:

119,04 KB

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:06:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma ordini tutto su internet?
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:08:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sul gt 200 originale si ci può lavorare un bel pò vero?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 19:08:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bella bella...mi piace come cfg..E di una rapportatura un pò più lunga dell'originale che ne diresti

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 19:45:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Bella bella...mi piace come cfg..E di una rapportatura un pò più lunga dell'originale che ne diresti

naaaaa si va a spendere troppo, già io ero partito col mettere su un 28 e volano da 1,8kg, si va troppo fuori budget (ora siamo proprio al pelo)

tra l'altro ho ritirato prima tutta la roba dalla zincatura e ho messo la parte proprio tutti i pezzi di questo bel motorello, belli luccicanti

Immagine:

151,88 KB

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:00:31  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
cavolo....mi fate venire voglia di large....

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 19:32:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO!!

oggi messo in moto la bestia

devo dire che gira veramente bene soprattutto sopra se si apre per bene il gas sale veramente bene

e il motore è molto pià reattivo rispetto al 200 originale

su strada purtroppo l'ho giusto usato per pochi metri (avevo ordinato i getti maggiorati ma non sono arrivati) ma si sente che è magra e chiede benzina, in ogni caso quando prende coppia attacca alla sella

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 22:33:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
forse non c'era neanche bisogno dell'anello saldato alla frizione

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 22:38:38  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
e di velocità quanto fa?

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 20:39:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vorrei avere maggiori informazioni su cosa è la basetta rialzata
che visto he ho anche io un 200 sto pensando di rallegrarlo unpo
ora ho una sito plus e tira da bestia a corto forse ci meto un carb 28 e una bella rettiicata

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:16:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora rispondo in ordine

l'anello sulla frizione non è servito in quanto è la frizione tipo "cosa" quindi col cestello molto più robusto (mi ha confermato la cosa direttamente DRT)

di velocità massima non so avrà fatto a dir tanto 2km ed è tutto fresco di rettifica sinceramente non me la sento di tirargli il collo visto che non è neanche mia

per pedroyoyo: la basetta l'ho messa in quanto ho messo un albero a corsa maggiorata quindi ho dovuto adattare il cilindro originale alla modifica, inserendo tale basetta sotto al cilindro come ho fatto io ho allo stesso tempo alzato un pelo le fasi, quindi il motore sopra gira sicuramente più allegro e ha più coppia
il carburatore da 28 sulla tua specie se originale serve pressochè a niente. Se vuoi qualcosa in più prima di tutto devi alleggerire il volano: DRT con 80 euro ti da quello in lega leggera, ed è già una bella modifica. Poi puoi pensare a marmitte e carburatori ma essenzialmente cambia quello e la differenza la senti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever