Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 13:51:42
|
sto facendo il blocco ad un tizio che conosco, su un px200 a disco
siccome il motore aveva il cono lato frizione rotto, ho approfittato per proporre la seguente configurazione:
cilindro px200 rettificato, con scarico allargato e alzato 1mm basetta da 1,5mm albero mazzucchelli corsa 60 frizione px200 vecchio tipo con anello saldato rapportatura originale carburatore per ora SI24/24 marmitta leovince/polini
ecco una panoramica dei pezzi appena arrivati
penso di montare a breve il tutto 
non abbiamo optato per cilindri esagerati, semplicemente sperimentiamo l'affidabilità del GT piaggio abbinata ad un albero corsa maggiorata di 3mm rispetto all'originale, ciò conferisce più coppia ed una cilindrata effettiva di 210cc, inoltre con la basetta che compensa la corsa maggiorata si ha un incremento maggiore di prestazioni e di allungo dovuto alla contemporanea rifasatura del cilindro
Immagine:
 119,04 KB
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:06:58
|
ma ordini tutto su internet? |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:08:06
|
sul gt 200 originale si ci può lavorare un bel pò vero? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 19:08:17
|
Bella bella...mi piace come cfg ..E di una rapportatura un pò più lunga dell'originale che ne diresti |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 19:45:41
|
| Carlo75 ha scritto:
Bella bella...mi piace come cfg ..E di una rapportatura un pò più lunga dell'originale che ne diresti
|
naaaaa si va a spendere troppo, già io ero partito col mettere su un 28 e volano da 1,8kg, si va troppo fuori budget (ora siamo proprio al pelo)
tra l'altro ho ritirato prima tutta la roba dalla zincatura e ho messo la parte proprio tutti i pezzi di questo bel motorello, belli luccicanti
Immagine:
 151,88 KB |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:00:31
|
cavolo....mi fate venire voglia di large.... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 19:32:14
|
AGGIORNAMENTO!!
oggi messo in moto la bestia
devo dire che gira veramente bene soprattutto sopra se si apre per bene il gas sale veramente bene
e il motore è molto pià reattivo rispetto al 200 originale
su strada purtroppo l'ho giusto usato per pochi metri (avevo ordinato i getti maggiorati ma non sono arrivati) ma si sente che è magra e chiede benzina, in ogni caso quando prende coppia attacca alla sella |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 22:33:23
|
forse non c'era neanche bisogno dell'anello saldato alla frizione |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 22:38:38
|
e di velocità quanto fa? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 20:39:17
|
vorrei avere maggiori informazioni su cosa è la basetta rialzata che visto he ho anche io un 200 sto pensando di rallegrarlo unpo ora ho una sito plus e tira da bestia a corto forse ci meto un carb 28 e una bella rettiicata
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:16:31
|
allora rispondo in ordine
l'anello sulla frizione non è servito in quanto è la frizione tipo "cosa" quindi col cestello molto più robusto (mi ha confermato la cosa direttamente DRT)
di velocità massima non so avrà fatto a dir tanto 2km ed è tutto fresco di rettifica sinceramente non me la sento di tirargli il collo visto che non è neanche mia
per pedroyoyo: la basetta l'ho messa in quanto ho messo un albero a corsa maggiorata quindi ho dovuto adattare il cilindro originale alla modifica, inserendo tale basetta sotto al cilindro come ho fatto io ho allo stesso tempo alzato un pelo le fasi, quindi il motore sopra gira sicuramente più allegro e ha più coppia il carburatore da 28 sulla tua specie se originale serve pressochè a niente. Se vuoi qualcosa in più prima di tutto devi alleggerire il volano: DRT con 80 euro ti da quello in lega leggera, ed è già una bella modifica. Poi puoi pensare a marmitte e carburatori ma essenzialmente cambia quello e la differenza la senti |
|
 |
|
|
Discussione  |
|