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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1


151 Messaggi


Inserito il - 21/06/2009 : 20:54:28  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Ciao raga, vorrei domandarvi una cosa:
allora io ho una et3 con motore appena rifatto al completo. E vorrei vemmergli la simonini o fabrizi per 130. Siccome non ho voglia di stravolgere il motore avevo pensato di cambiare i getti del motore ed alleggerire il volano così la 4 la riesco a tirare un pò di più ed regolare l'anticipo.
Il mio problema è sapere che getti mettere ed il peso del volano alleggerito ed i punti dell'anticipo. Se si potrebbe fare qualcosa altro senza smontare il motore ditemi pure.
Grazie mille come al solito raga.

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 21:10:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ma il cilindro è il 125 originale con il 19 di carburatore? L'unica cosa che puoi fare (secondo me) senza fare grossi interventi per migliorare è mettere un carburatore PHBL 24 mm e la marmitta semiespansione. Però senti anche pareri di gente più esperta...
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 21:18:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quoto simon monti un 24 proma ed alleggerisci il volano...sentirai che già va meglio.
poi quando sarai stufo avendo già questi pezzi montati potrai passare ad un 130 polini senza troppi
sbattimenti




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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:03:34  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Daccordo anch'io,una espansione tipo Simonini(immagino la D&F)o Fabrizi non tiri piu'la quarta neanche se metti un 130 Polini,visto che non avresti i carter raccordati;metti su un 24 e solita semiespansione tipo Proma o Polini,l'ideale sarebbe abbinargli un 130 Polini che anche non raccordato migliora le prestazioni in modo piu' marcato rispetto all'originale.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:12:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io metterei un 22 con airbox e proma come consigliato dagli altri

come volano...l'ideale è mettere su uno con un peso sugli 1,6-1,8kg a quel punto o peli un po' l'originale, o adatti l'accensione pk xl oppure vespatronic (il volano hp riconato è troppo leggero)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1



151 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:29:33  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Ok Grazie mille ma mi avevano detto che alleggerendo il volano ed cambiando i getti riuscivo a tirare sicuramente di più di prima la 4 con la simonini no D&F!
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:35:30  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

io metterei un 22 con airbox e proma come consigliato dagli altri

come volano...l'ideale è mettere su uno con un peso sugli 1,6-1,8kg a quel punto o peli un po' l'originale, o adatti l'accensione pk xl oppure vespatronic (il volano hp riconato è troppo leggero)

il volano hp è 1,6 ....

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:36:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespahp93 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

io metterei un 22 con airbox e proma come consigliato dagli altri

come volano...l'ideale è mettere su uno con un peso sugli 1,6-1,8kg a quel punto o peli un po' l'originale, o adatti l'accensione pk xl oppure vespatronic (il volano hp riconato è troppo leggero)

il volano hp è 1,6 ....


no 1kg


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