Autore |
Discussione  |
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 20:54:28
|
Ciao raga, vorrei domandarvi una cosa: allora io ho una et3 con motore appena rifatto al completo. E vorrei vemmergli la simonini o fabrizi per 130. Siccome non ho voglia di stravolgere il motore avevo pensato di cambiare i getti del motore ed alleggerire il volano così la 4 la riesco a tirare un pò di più ed regolare l'anticipo. Il mio problema è sapere che getti mettere ed il peso del volano alleggerito ed i punti dell'anticipo. Se si potrebbe fare qualcosa altro senza smontare il motore ditemi pure. Grazie mille come al solito raga.
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 21:10:59
|
Ma il cilindro è il 125 originale con il 19 di carburatore? L'unica cosa che puoi fare (secondo me) senza fare grossi interventi per migliorare è mettere un carburatore PHBL 24 mm e la marmitta semiespansione. Però senti anche pareri di gente più esperta... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 21:18:14
|
quoto simon monti un 24 proma ed alleggerisci il volano...sentirai che già va meglio. poi quando sarai stufo avendo già questi pezzi montati potrai passare ad un 130 polini senza troppi sbattimenti |
|
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:03:34
|
Daccordo anch'io,una espansione tipo Simonini(immagino la D&F)o Fabrizi non tiri piu'la quarta neanche se metti un 130 Polini,visto che non avresti i carter raccordati;metti su un 24 e solita semiespansione tipo Proma o Polini,l'ideale sarebbe abbinargli un 130 Polini che anche non raccordato migliora le prestazioni in modo piu' marcato rispetto all'originale. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:12:33
|
io metterei un 22 con airbox e proma come consigliato dagli altri
come volano...l'ideale è mettere su uno con un peso sugli 1,6-1,8kg a quel punto o peli un po' l'originale, o adatti l'accensione pk xl oppure vespatronic (il volano hp riconato è troppo leggero) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:29:33
|
Ok Grazie mille ma mi avevano detto che alleggerendo il volano ed cambiando i getti riuscivo a tirare sicuramente di più di prima la 4 con la simonini no D&F! |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:35:30
|
| vespa_90 ha scritto:
come volano...l'ideale è mettere su uno con un peso sugli 1,6-1,8kg a quel punto o peli un po' l'originale, o adatti l'accensione pk xl oppure vespatronic (il volano hp riconato è troppo leggero)
|
il volano hp è 1,6 .... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:36:03
|
| vespahp93 ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
come volano...l'ideale è mettere su uno con un peso sugli 1,6-1,8kg a quel punto o peli un po' l'originale, o adatti l'accensione pk xl oppure vespatronic (il volano hp riconato è troppo leggero)
|
il volano hp è 1,6 ....
|
no 1kg |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|