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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 18:58:20
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Ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di consigli riguardanti il cambio della mia amata primavera. Quale è la procedura corretta per la regolazione ottimale dei cavi del cambio? Attualmente tenendo il cambio in folle entrambi i cavi hanno un pò di gioco. La mia domanda nasce dal fatto che il gioco che ha la leva del manubrio in folle è maggiore rispetto alla special di mio fratello. Inoltre sempre rispetto alla special con la mia faccio più fatica ad innestare la folle e mentre mi capita non dico spesso ma quasi che durante la scalata dalla 3° alla 2° mi entra direttamente la folle.
Il cavo frizione invece come va regolato? Attualmente come da manuale la leva della frizione ha pochissimo gioco, è corretto?
Quando si regolano i cavi della vespa è corretto agire sulla guaina tramite il dado filettato o bisogna agire direttamente sul cavo?
Scusate le mie mille domande, ma mi piacerebbe imparare sempre più cose invece di farle fare direttamente al meccanico (poi non nego che risparmiare due soldini non sia male).
Ciao e grazie a tutti...
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...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 20:17:03
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un pò di gioco è normale che ce l'hanno, un pò tutti i cavi. per il fatto che ti entra la folle dalla terza è la crocera, ho lo stesso identico problema. (è anche un pregio). Il cavo della frizza si dovrebbe regolare facendo il modo di poter inserire tutte la marcie da fermo, anche se io non ci sono mai riuscito visto che se la tiri troppo poi slitta. per regolarli puoi agire sul registro, se sei già al massimo devi agire sul cavo. Quando cambi un cavo ti conviene mettere sempre il registro al minimo così avrai una regolazione più facile dopo. ciao |
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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 00:58:33
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Quindi la crociera sarebbe da sostituire? |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 01:08:12
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yes, ma già che ci sei devi sostituire di routine un pò di cose; la cosa costicchia un pò. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 09:09:59
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fino a che puoi resisti!!!!
quando poi non ce la fai più, allora ne approfitti per fare anche frizione e paraoli
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 10:06:39
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Et3, mi sa che farò così. Effetivamente è più che guidabile anche adesso. Sempre ottimi consigli da parte di tutti. Grazie ancora.. |
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