Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Torino
Città: Venaria
7 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 23:16:50
|
Un mio carissimo amico ha una vespa sprint veloce del 1974 e gli ho chiesto se ma la vendeva! Sono andato a vederla,e ancora tutta originale ma è da più di 20 che non la usata ,e stata tenuta al riparo però un po di fioritura di ruggine a cominciato a comparire , le cromature anche quelle hanno della ruggine , il motore la lasciato che funzionava ma anche quello dopo 20 anni bastera darli una ripulita? Certo guardandola da lontano non è un blocco di ruggine,potrei utilizzarla anche cosi ma revisionata diventerebbe davvero carina . Il colore e verde come le foto e dietro ha la scritta sprint veloce con la targhetta rettangolare non in corsivo, ai lati posteriori non so se erano opzional ma ha il telaio paracolpi oviamente anche quello un po arrugginito e il portapachi dietro. Il mio amico non si e mai interessato a venderla , siccome gli e lo chiesta io me la darebbe anche a poco,( 400 massimo 500 euro ) certo per revisionarla tutta mi ci andrebbe una certa cifra ( se qualcuno se ne intende mi faccia sapere quanto piu o meno dovrei andarci a spendere per risistemarla) Cosa dite mi conviene prenderla?
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 23:20:19
|
Dovrebbe essere una seconda serie e per quel prezzo va presa, poi dato che è un amico cerca di trattare ulteriormente.
I paracolpi e il portapacchi sono delle gran cagate in quanto rovinano l'estetica della vespa, quindi non sono un problema; Un martello e li tiri giù .
Se non ha molta ruggine potrebbe trattarsi anche di un discreto conservato, e il motore dopo una pulita al serbatoio e al carburatore, con una nuova candela e un po di mix fresca andrà in moto al volo (caratteristica principale della vespa). |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 23:35:51
|
Ti ringrazio molto per la tua sollecita risposta. Effettivamente al mio amico come ho scritto non ne fa un problema di soldi, se mi interessa ci mettiamo daccordo, certo come dicevo per risistemarla allora si che dovrei spendere abbastanza. Il mio carroziere mi ha detto che per un restauro fatto bene sarebbe da smontare tutta , sabbiarla e riverniciarla completamente ( almeno 1500 euro) una cifra e questo che mi preoccupa di più. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 00:03:39
|
1.500€ solo per sabbiarla e riverniciarla?? troppo.. | sprintveloce ha scritto:
Ti ringrazio molto per la tua sollecita risposta. Effettivamente al mio amico come ho scritto non ne fa un problema di soldi, se mi interessa ci mettiamo daccordo, certo come dicevo per risistemarla allora si che dovrei spendere abbastanza. Il mio carroziere mi ha detto che per un restauro fatto bene sarebbe da smontare tutta , sabbiarla e riverniciarla completamente ( almeno 1500 euro) una cifra e questo che mi preoccupa di più.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 01:09:39
|
ciao e benvenuto!!! a quel prezzo non ne trovi di vespe!!!prendila di corsa!!!non ci compri nemmeno una 50!!queste occasioni non capitano spesso! se non hai i soldi adesso per rimetterla a posto, lo farai più in la quando li avrai!!la sprint veloce è una bellissima vespa, la potrai usare tutti i giorni e ti darà belle soddisfazioni!dammi retta!!ciao |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 08:25:27
|
1) prendila, a quesi soldi non trovi nemmeno un PX (ma vedi successivo punto 6)) 2) metti delle foto e ti diremo se il caso di sabbiarla, spesso la ruggine superficiale salta via con del polisch, sia dalla vernice che dalle cormature 3) 1500 € per quel lavoro sono troppi a meno che non si preoccupi anche di smontarla, cosa che i carrozzieri odiano, ma se smonta e rimonta, il prezzo è quasi il suo 4) tieni presente che dopo tutti questi anni e se vuoi godertela per bene è meglio aprire il motore: crociera, frizione, cuscinetti, paraoli e parastrappi è meglio cambiarli finchè il motore è giù, altrimenti è una fregatura farlo dopo 5) se metti dlele foto, come detto, ti consigliamo meglio 6) dome è messa coi documenti? targa e libretto ce li ha? pagavano i bolli oppure no?, perchè se è i regola, a quel prezzo è un regalo, se ha i docuemtni ma è radiata per mancato pagamento dei bolli, è sempre un regalo, ti sbatti un pò per reiscriverla al PRA; se non ha nulla allora è un pò una bega perchè reimmatricolare sta diventando una tragedia.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 08:32:55
|
sec.me il punto 6 espresso da et3jeans è il primo da considerarsi in un acquisto.. |
 |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:06:35
|
assolutamente oramai la prima cosa da considerare sono i documenti
e comunque a me per un px hanno chiesto massimo 400€(comrpeso smontaggio e rimontaggio) e considerando che il px è bella grande e ce n'è da verniciare direi che 1000€ in più allora sono troppi |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 21:34:10
|
Prima cosa vi ringrazio a tutti per le risposte che mi avete dato. Per quanto riguarda i documenti il mio amico ha pagato tutti i bolli fino a quando qualche anno fa non gli anno detto che non cenera piu bisogno. Comunque abbiamo anche fatto fare una ricerca e la vespa e in regola. Stasera sono andato a rivederla e controllandola meglio non e poi cosi male speriamo che con una ripulita riesca a partire Vi allego qualche foto dinuovo grazie
Immagine:
 55,43 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 21:47:01
|
cavolo! bella bella!! non c'è assolutamente bisogno di restauro a mio parere! prendi e porta a casa ! |
 |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 21:50:32
|
paracolpi( che andrebbero buttati anche nuovi) è perfetta,prendi prendi |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 23:13:52
|
Oh cavoli!!!!!......Ma quale restauro!!!???? una gran lucidata e sistemata ed è bella pronta!!!! mamma mia ke bella!!! togli quel paraurti!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 09:07:58
|
M E R A V I G L I O S A!!!!!!
Togli i paraurti
fai ricormare il portapacchi che serve
cambia le gomme che sono andate, così scrosti i cerchioni che vernicerai alluminio cerchioni
una bella pulita, lucidata totale, messa a punto del motore, scarpette al cavalletto e vai di vespa!!!
se non la pigli tu la vengo a prendere io... sto già accendendo il furgone! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 10:02:57
|
MOOOOOOOOOOOOOLTO BELLA!! se la smonti per restaurarla ti appicco!!! |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 10:03:42
|
le pedane sono come il resto della carrozzeria?? |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 18:18:09
|
MA CHE RESTAURO E RESTAURO! e' stupenda! in regola con tutto? una occasione cosi'?
AL VOLO! CAVOLO CHE BELLA!! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Discussione  |
|