Autore |
Discussione  |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 23:46:16
|
che io sappia la ciospa è così,non è famosa per la comodità... |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 00:01:07
|
effettvamente Beppe ha ragione.ma non è ke l'ammo post. è andato e funziona solo con la molla???!!!!
i bitubo sono fuori discussione,ci vogliono gli euro!!!!  |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 01:22:13
|
Ok ok ok! Logico ke in una macchina starei più comodo...anch'io nn spenderei tanti soldi, infatti devo ancora sistemare la carrozzeria ..ma visto che il motore é perfetto, pur di stare comodo a fare qualche viaggietto li spendo volentieri..anche la sella originale un po vecchiotta nn é il max! Sicuramente cn una yankee si starebbe meglio...c'é un po da scegliere tra originalitá e confort secondo me..cmq tornando ai bitubo mi chiedevo se ne vale la pena o se a minor prezzo c'é anche qualcos'altro di buono...io intanto cambierei il posteriore xké é dietro ke sento i colpi...a quello davanti ho giá cambiato solo la molla xké era scarica e il pistone eraancora buono... |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 17:35:14
|
comprati un sella "King and Queen".. starete senz'altro + comodi, e + comodi anche di una yankee!! |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 02:05:53
|
| dnyele ha scritto:
| Krombacher ha scritto:
comprati un sella "King and Queen".. starete senz'altro + comodi, e + comodi anche di una yankee!!
|
tu magari starai scherzando...hehe...ma lo sai ke l'ho vista sull'officina ton4zzo.it ed e quella sella deve essere super comoda? L'unica cosa È ke nn ho idea ke impatto abbia sopra il px...ma magari ci sta anche bene...la prenderei subito...
|
L'ho vista su un px,non ti nascondo che magari l'aspetto finale è discutibile ma se serve per viaggiare meglio il comfort che l'eleganza ti pare? |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 15:05:54
|
| dnyele ha scritto:
| Krombacher ha scritto:
comprati un sella "King and Queen".. starete senz'altro + comodi, e + comodi anche di una yankee!!
|
tu magari starai scherzando...hehe...ma lo sai ke l'ho vista sull'officina ton4zzo.it ed e quella sella deve essere super comoda? L'unica cosa È ke nn ho idea ke impatto abbia sopra il px...ma magari ci sta anche bene...la prenderei subito...
|
affatto!! la mia non era una battuta ma un consiglio serio! mi sono seduto su un px di un amico che montava questa sella, beh, è come essere in poltrona altro che yankee! (se poi devo dirla tutta io preferisco l'originale alla yankee. mi sembra + comoda!!) la king e queen ha la saduta +larga e confortevole della yankee, per i viaggi in comodità è sicuramente la sella migliore. poi oh.. come tutte le cose, può piacere o meno esteticamente. Sui px di colore scuro secondo me sta particolarmente bene, su quelli a tinta chiara, se la sella è nera ce la vedo un po meno.. l'importante però è stare comodi!! ciao
|
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 10:30:24
|
| Krombacher ha scritto:
| dnyele ha scritto:
| Krombacher ha scritto:
|
|
affatto!! la mia non era una battuta ma un consiglio serio! mi sono seduto su un px di un amico che montava questa sella, beh, è come essere in poltrona altro che yankee! (se poi devo dirla tutta io preferisco l'originale alla yankee. mi sembra + comoda!!) la king e queen ha la saduta +larga e confortevole della yankee, per i viaggi in comodità è sicuramente la sella migliore. poi oh.. come tutte le cose, può piacere o meno esteticamente. Sui px di colore scuro secondo me sta particolarmente bene, su quelli a tinta chiara, se la sella è nera ce la vedo un po meno.. l'importante però è stare comodi!! ciao
|
Beh...sn quasi convinto,intanto cambierei la sella.. ma ce nessuno che ha una foto di una vespa con sta sella..tanto da rendere l'idea un attimino? |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 14:18:55
|
allora io ho appena cambiato l'ammortizzatore posteriore di 26 anni con un altro originale nuovo. le mie impressioni??? non è cambiato assolutamente niente o meglio c'è stato un miglioramento, ma leggerissimo. quindi ti consiglio di cambiare la sella con una yenkee o kingequeen, ma secondo me l'aspetto estetico ne risente molto. |
 |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 14:47:33
|
| dnyele ha scritto:
...ma e dei bitubo ke mi dite? Certo..magari se la vespa fosse un po più morbida quando ci sn le bucherelle, magari mi spaccherei meno, che sia più colpa della sella o l'ammortizzatore?...l'ammortizzatore posteriore originale che é montato mi sembra apposto, se faccio una pressione poi ritorna lentamente...ma che ne so magari é un po scarico... Io di mio proverei con cambiare la sella, ma l'unica cosa ke mi ferma é l'impatto visivo ke mi si presenta poi con quella sella...
|
Io i Bitubo li monto all'anteriore e al postreriore, porto pizze per la città e la schiena è sempre a pezzi. Per quanto tu li regoli sul morbido saranno sempre più duri degli originali. |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 21:01:09
|
| Ale89 ha scritto:
| dnyele ha scritto:
...ma e dei bitubo ke mi dite? Certo..magari se la vespa fosse un po più morbida quando ci sn le bucherelle, magari mi spaccherei meno, che sia più colpa della sella o l'ammortizzatore?...l'ammortizzatore posteriore originale che é montato mi sembra apposto, se faccio una pressione poi ritorna lentamente...ma che ne so magari é un po scarico... Io di mio proverei con cambiare la sella, ma l'unica cosa ke mi ferma é l'impatto visivo ke mi si presenta poi con quella sella...
|
Io i Bitubo li monto all'anteriore e al postreriore, porto pizze per la città e la schiena è sempre a pezzi. Per quanto tu li regoli sul morbido saranno sempre più duri degli originali.
|
ah vedi? Bella da sapere...allora io nn concluderei molto con gli ammortizzatori xke anch'io li metterei tutti sul morbido...certo, se uno li volesse performanti allora il gioco varrebbe la candela a quanto sembra,ma nel mio caso ke voglio viaggiare in scioltezza! |

|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 21:11:26
|
" Vespa " sarebbe la ciospa?? | Beppepx150 ha scritto:
che io sappia la ciospa è così,non è famosa per la comodità...
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|