Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio ammortizzatori o sella king and queen?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 consiglio ammortizzatori o sella king and queen?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dnyele
Utente Senior

vespadream
Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 23:44:14  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Allora...cn il mio solito PX 125, io e la mia ragazza domenica abbiamo fatto 170 km,ma siamo arrivati a casa cn la schiena a pezzi xké specialmente passando x i centri paese, ogni tombino che beccavo per sbaglio era un contraccolpo sulla schiena! Soprattutto qnd il salto passava nella ruota posteriore, io ho controllato gli ammortizzatori e mi sembrano funzionare bene,come da manuale...eppure...magari un po scarichi...stavo pensando ai bitubo a gas...voi ke dite?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 23:46:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
che io sappia la ciospa è così,non è famosa per la comodità...

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 00:01:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
effettvamente Beppe ha ragione.ma non è ke l'ammo post. è andato e funziona solo con la molla???!!!!

i bitubo sono fuori discussione,ci vogliono gli euro!!!!

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 01:22:13  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ok ok ok! Logico ke in una macchina starei più comodo...anch'io nn spenderei tanti soldi, infatti devo ancora sistemare la carrozzeria ..ma visto che il motore é perfetto, pur di stare comodo a fare qualche viaggietto li spendo volentieri..anche la sella originale un po vecchiotta nn é il max! Sicuramente cn una yankee si starebbe meglio...c'é un po da scegliere tra originalitá e confort secondo me..cmq tornando ai bitubo mi chiedevo se ne vale la pena o se a minor prezzo c'é anche qualcos'altro di buono...io intanto cambierei il posteriore xké é dietro ke sento i colpi...a quello davanti ho giá cambiato solo la molla xké era scarica e il pistone eraancora buono...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 17:35:14  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
comprati un sella "King and Queen".. starete senz'altro + comodi, e + comodi anche di una yankee!!

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 23:42:18  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato

Krombacher ha scritto:

comprati un sella "King and Queen".. starete senz'altro + comodi, e + comodi anche di una yankee!!
tu magari starai scherzando...hehe...ma lo sai ke l'ho vista sull'officina ton4zzo.it ed e quella sella deve essere super comoda? L'unica cosa È ke nn ho idea ke impatto abbia sopra il px...ma magari ci sta anche bene...la prenderei subito...

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 02:05:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
dnyele ha scritto:

Krombacher ha scritto:

tu magari starai scherzando...hehe...ma lo sai ke l'ho vista sull'officina ton4zzo.it ed e quella sella deve essere super comoda? L'unica cosa È ke nn ho idea ke impatto abbia sopra il px...ma magari ci sta anche bene...la prenderei subito...

L'ho vista su un px,non ti nascondo che magari l'aspetto finale è discutibile ma se serve per viaggiare meglio il comfort che l'eleganza ti pare?

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 15:05:54  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
dnyele ha scritto:

Krombacher ha scritto:

affatto!!
la mia non era una battuta ma un consiglio serio!
mi sono seduto su un px di un amico che montava questa sella, beh, è come essere in poltrona altro che yankee! (se poi devo dirla tutta io preferisco l'originale alla yankee. mi sembra + comoda!!)
la king e queen ha la saduta +larga e confortevole della yankee, per i viaggi in comodità è sicuramente la sella migliore.
poi oh.. come tutte le cose, può piacere o meno esteticamente.
Sui px di colore scuro secondo me sta particolarmente bene, su quelli a tinta chiara, se la sella è nera ce la vedo un po meno.. l'importante però è stare comodi!!
ciao

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 10:30:24  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Krombacher ha scritto:

dnyele ha scritto:

Krombacher ha scritto:

affatto!!
la mia non era una battuta ma un consiglio serio!
mi sono seduto su un px di un amico che montava questa sella, beh, è come essere in poltrona altro che yankee! (se poi devo dirla tutta io preferisco l'originale alla yankee. mi sembra + comoda!!)
la king e queen ha la saduta +larga e confortevole della yankee, per i viaggi in comodità è sicuramente la sella migliore.
poi oh.. come tutte le cose, può piacere o meno esteticamente.
Sui px di colore scuro secondo me sta particolarmente bene, su quelli a tinta chiara, se la sella è nera ce la vedo un po meno.. l'importante però è stare comodi!!
ciao

Beh...sn quasi convinto,intanto cambierei la sella.. ma ce nessuno che ha una foto di una vespa con sta sella..tanto da rendere l'idea un attimino?

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 07:52:56  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
...ma e dei bitubo ke mi dite? Certo..magari se la vespa fosse un po più morbida quando ci sn le bucherelle, magari mi spaccherei meno, che sia più colpa della sella o l'ammortizzatore?...l'ammortizzatore posteriore originale che é montato mi sembra apposto, se faccio una pressione poi ritorna lentamente...ma che ne so magari é un po scarico...
Io di mio proverei con cambiare la sella, ma l'unica cosa ke mi ferma é l'impatto visivo ke mi si presenta poi con quella sella...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 14:18:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora io ho appena cambiato l'ammortizzatore posteriore di 26 anni con un altro originale nuovo.
le mie impressioni???
non è cambiato assolutamente niente o meglio c'è stato un miglioramento, ma leggerissimo.
quindi ti consiglio di cambiare la sella con una yenkee o kingequeen, ma
secondo me l'aspetto estetico ne risente molto.

Ale89
Utente Medio

Lory I

Regione: Liguria
Città: Genova la superba

308 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 14:47:33  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
dnyele ha scritto:

...ma e dei bitubo ke mi dite? Certo..magari se la vespa fosse un po più morbida quando ci sn le bucherelle, magari mi spaccherei meno, che sia più colpa della sella o l'ammortizzatore?...l'ammortizzatore posteriore originale che é montato mi sembra apposto, se faccio una pressione poi ritorna lentamente...ma che ne so magari é un po scarico...
Io di mio proverei con cambiare la sella, ma l'unica cosa ke mi ferma é l'impatto visivo ke mi si presenta poi con quella sella...

Io i Bitubo li monto all'anteriore e al postreriore, porto pizze per la città e la schiena è sempre a pezzi.
Per quanto tu li regoli sul morbido saranno sempre più duri degli originali.

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 21:01:09  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ale89 ha scritto:

dnyele ha scritto:

Io i Bitubo li monto all'anteriore e al postreriore, porto pizze per la città e la schiena è sempre a pezzi.
Per quanto tu li regoli sul morbido saranno sempre più duri degli originali.
ah vedi? Bella da sapere...allora io nn concluderei molto con gli ammortizzatori xke anch'io li metterei tutti sul morbido...certo, se uno li volesse performanti allora il gioco varrebbe la candela a quanto sembra,ma nel mio caso ke voglio viaggiare in scioltezza!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 21:11:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
" Vespa " sarebbe la ciospa??
Beppepx150 ha scritto:

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 21:43:24  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

" Vespa " sarebbe la ciospa??
Beppepx150 ha scritto:

sì...anche da me si dice CIOSPA!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever