Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: varese
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 09:03:28
|
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema di un mio amico che non è iscritto al forum...
In poche e semplici parola, lui ha una vespa 50 R, tutto funziona perfettamente e non ha il minimo problema, ma si presenta un fatto strano...
Se la vespa è in folle, niente di strano, rumore del motore classico... appena inserisce la marcia, anche se senza partire ma tenendo la frizione tirara, il motore inizia a fare tipo uno strano fischio che aumenta con i giri del motore!!!
Il fischio rimane sia che si marcia oppure no, e la vespa non presenta anomalie...
Cosa può essere?
|
"quando vivi per sempre...per cosa vivi davvero?" "Ovvio!!! Per una Vespa!!!"  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 09:05:25
|
1^RAPPORTO A DENTI DRITTI 2^IL PARASTRAPPI STRUSCIA SUI CARTER UN PELO 3^IL TAMBURO STRUSCIA DA QUALCHE PARTE 4ì UN CUSCINETTO DELL'ALBERO SI è ANDATO A FAR BENEDIRE.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 10:32:05
|
Sempre puntuale a presente! Grazie innazitutto!!!
Ma pensavo... se il motore quanto è staccato, cioè quanto non è inserita nessuna marcia, non fa questo fischio nemmeno se si tira la frizione, escluderei tamburo e cuscinetto...
Quindi rimangono rapporti a denti dritti (se ho capito bene intendi dire che è stato sostituito il classico rapporto con uno a denti dritti?) opure parastrappi che struscia...
In entrambi i casi dubito che il mio amico sappia metterci le mani... e anche io fino a quel punto... |
"quando vivi per sempre...per cosa vivi davvero?" "Ovvio!!! Per una Vespa!!!"  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:25:52
|
Ed allora lascialo fischiare fin quando non muore, magari campa altri 100 anni. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:31:54
|
Ahahahah grande poeta, sei un mito...
mi limiterò a dirgli: "fischia perchè è felice!" |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:49:26
|
ciao può essere come dice poeta o il rapporto a denti dritti oppure anche con la campana originale denti elicoidali, i denti che hanno preso gioco tra loro, niente di preoccupante |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|