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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione che slitta, cosa devo fare?
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vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi


Inserito il - 15/06/2009 : 12:53:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ieri sera mentre andavo in salita con la px, la vespa comincia a perdere giri in 2^,
così metto la prima e la vespa si ferma proprio, cerco di ripartire ma sembra che la
frizzione slittasse così faccio scendere il mio amico e con un po di fatica riesco a farla ripartire, anche se con delle sfrizzionate.
oggi ho provato a fare un salita ripida, da solo, e mi ha fatto la stessa cosa.
come devo procedere?

GRAZIE

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:01:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cambia dischi e olio.

andy90
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:08:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh già...l'hai cotta

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:36:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
mi consigliate qualche tipo ti marca o vanno bene di qualsiasi tipo
poi devo mettere anche una molla piu rigida o no?
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n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 14:06:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il px ha sei molle...comunque se è originale la tua prendi una tre dischi piaggio sostituisci i dischi e l'olio con un sae30 100% MINERALE e sei a posto....ricorda che per sostituire le frizione ti ci vuole un estrettore apposito per il dado a castello e che i dischi nuovi prima di essere montati vanno cosparsi di olio sul materiale d'attrito o se preferisci lasciati a bagno per una notte nell'olio...e attento alle prime sfrizionate di non cuocerla subito...la frizione ha bisogno di assestarsi da nuova...

paul
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 21:04:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie, quindi lascio le molle originali.
cmq penso che sia normale che sia cotta perchè ho fatto 35000km e la maggior parte
in salite abbastanza ripide
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n/a
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PEGASO

Prov.: Pordenone
Città: Clauzetto


3 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 20:29:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cambia assolutamente anche le molle ,, non si pensa ma sono importantissime le molle, e prendi quelle della dr che son un appena piu dure , ma sulla leva non ti accorgi di niente,, e poi se ai fatto 35000 era ora di cambiarla!!
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n/a
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 11:01:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come molle potresti prendere le dr come dice tombolino ma io sono sempre per le originali su motori poco spinti...assolutamente devi però evitare le molle malossi.....

paul
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 15:22:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
pensavo a molle un po piu rigide in previsione di un 177
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