Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione che slitta, cosa devo fare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione che slitta, cosa devo fare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 12:53:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ieri sera mentre andavo in salita con la px, la vespa comincia a perdere giri in 2^,
così metto la prima e la vespa si ferma proprio, cerco di ripartire ma sembra che la
frizzione slittasse così faccio scendere il mio amico e con un po di fatica riesco a farla ripartire, anche se con delle sfrizzionate.
oggi ho provato a fare un salita ripida, da solo, e mi ha fatto la stessa cosa.
come devo procedere?

GRAZIE

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:01:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cambia dischi e olio.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:08:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh già...l'hai cotta

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:36:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
mi consigliate qualche tipo ti marca o vanno bene di qualsiasi tipo
poi devo mettere anche una molla piu rigida o no?

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 14:06:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il px ha sei molle...comunque se è originale la tua prendi una tre dischi piaggio sostituisci i dischi e l'olio con un sae30 100% MINERALE e sei a posto....ricorda che per sostituire le frizione ti ci vuole un estrettore apposito per il dado a castello e che i dischi nuovi prima di essere montati vanno cosparsi di olio sul materiale d'attrito o se preferisci lasciati a bagno per una notte nell'olio...e attento alle prime sfrizionate di non cuocerla subito...la frizione ha bisogno di assestarsi da nuova...

paul

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 21:04:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie, quindi lascio le molle originali.
cmq penso che sia normale che sia cotta perchè ho fatto 35000km e la maggior parte
in salite abbastanza ripide

n/a
deleted

PEGASO

Prov.: Pordenone
Città: Clauzetto

3 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 20:29:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cambia assolutamente anche le molle ,, non si pensa ma sono importantissime le molle, e prendi quelle della dr che son un appena piu dure , ma sulla leva non ti accorgi di niente,, e poi se ai fatto 35000 era ora di cambiarla!!

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 11:01:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come molle potresti prendere le dr come dice tombolino ma io sono sempre per le originali su motori poco spinti...assolutamente devi però evitare le molle malossi.....

paul

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 15:22:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
pensavo a molle un po piu rigide in previsione di un 177
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever