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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Richiesta per pk 125
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Prov.: Estero
Città: Lugano


25 Messaggi


Inserito il - 16/06/2009 : 11:21:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo e vi seguo dalla Svizzera, vorrei complimentarmi per il sito!
anche io come molti di voi ho una vespa e avrei una domanda.. tra capo e collo, mi è arrivato per le mani un 130 cc polini e senza pensarci 2 volte l'ho montato sulla mia pk '86.. vorrei metterci marmitta + albero anticipato.. quali usare per sfruttare al meglio il nuovo 130? avrei anche un problema al cambio, in salita quando il motore "sforza" escono le marce e inizia a "slittarmi" la frizione.. cosa posso fare? grazie mille Andrea

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avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 11:42:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come albero anticipato vai tranquillo su DRT http://www.drtdenis.com/ , costano poco e sono buoni.

come marmitta io monterei una classica polini banana modello per pk, ma devi rinunciare alla ruota di scorta, se vuoi mantenerla ci sono diverse marmitte per pk che escono sotto il motore sulla destra, sito, polini, simonini.....
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n/a
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Prov.: Estero
Città: Lugano


25 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 11:46:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao Stasky, grazie per i consigli.. ma per quanto riguarda frizione e marce, metteresti tutto nuovo? e già che cambio, per i rapporti cosa mi consigli?
grazie mille..
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avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 15:52:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mettere tutto nuovo cosa intendi? ma quanto vuoi spendere!!!

già che apri guarda la crociera, se è in buono stato lascia quella, se vedi che è rovinata prendine una da drt, gli ingranaggi se hanno la battuta dove innesta la crociera che non è rovinata o sbeccata lascia quelli, diversamente drt ha anche gli ingranaggi, originali o con rapporti ravvicinati, controlla il gioco assiale degli ingranaggi, cerca di tenerlo "giusto" tra 0.1 e 0.3 se è oltre prendi un rasamento maggiorato.

per la frizione ovviamente già che ce l'hai in mano cambia i dischi condotti e conduttori e la molla che dopo un pò tende a sfibrarsi, magari metti una rinforzata polini che è un pò più dura dell'oroginale.
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n/a
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Prov.: Estero
Città: Lugano


25 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 16:00:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, dunque già che smonto, controllo e poi compro il necessario.. scusa se ti martello di domande! io a casa ho un blocco motore px 150 funzionante.. pensi che posso riciclare qualcosa? cambio, albero, selettore, dischi friz, molle... dubito, però se riesco a risparmiare qualche manciata di euro.. sai com'è.. eheh grazie
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 16:22:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
Andy_Pk ha scritto:

beh, dunque già che smonto, controllo e poi compro il necessario.. scusa se ti martello di domande! io a casa ho un blocco motore px 150 funzionante.. pensi che posso riciclare qualcosa? cambio, albero, selettore, dischi friz, molle... dubito, però se riesco a risparmiare qualche manciata di euro.. sai com'è.. eheh grazie

no mi dispiace ma i motori delle small (pk) e lerge (px) sono molto diversi tra loro anche sono molto simili come funzionamento
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Prov.: Estero
Città: Lugano


25 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 08:59:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come immaginavo.. vabbe.. smonto e bedo il da farsi.. grazie mille..
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 09:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Togli quel motore di lì sotto!

Aprilo, albero anticipato medio MAZZUCCHELLI per Pk125 cono da 20.

allarga con un mini trapano i travasi sul carter base cilindro e rendili simili a quelli del cilindro 130 che mi auguro sia un polini.

getto carburatore da 73-76 a 80

marmitta per PK125 ma svuotata della sito (identica ma svuotata).

molle frizione e dischi nuovi

guarnizioni

olio MOTORE SAE 30 UNIGRADO per MOTOZAPPE (dico davvero), serve a non far slittare la frizione.

pugnodidadi
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 21:07:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
aggiungerei cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi avviamento.
Credo vada cambiata anche la crociera visto che ti scappano via le marce.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 21:44:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Poeta mi dispiace contraddirti, però la sito per pk125 è identica a quella per pk50, e ti posso assicurare che è una gran cagata di marmitta, la peggiore che io abbia mai provato.. mura agli alti in un modo assurdo, quindi almeno metti una sitoplus o una bella semiespanzione
poeta ha scritto:

Togli quel motore di lì sotto!

Aprilo, albero anticipato medio MAZZUCCHELLI per Pk125 cono da 20.

allarga con un mini trapano i travasi sul carter base cilindro e rendili simili a quelli del cilindro 130 che mi auguro sia un polini.

getto carburatore da 73-76 a 80

marmitta per PK125 ma svuotata della sito (identica ma svuotata).

molle frizione e dischi nuovi

guarnizioni

olio MOTORE SAE 30 UNIGRADO per MOTOZAPPE (dico davvero), serve a non far slittare la frizione.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 08:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ohohoho poeta contraddetto......


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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:33:11  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Poeta mi dispiace contraddirti, però la sito per pk125 è identica a quella per pk50, e ti posso assicurare che è una gran cagata di marmitta, la peggiore che io abbia mai provato.. mura agli alti in un modo assurdo, quindi almeno metti una sitoplus o una bella semiespanzione
poeta ha scritto:

Togli quel motore di lì sotto!

Aprilo, albero anticipato medio MAZZUCCHELLI per Pk125 cono da 20.

allarga con un mini trapano i travasi sul carter base cilindro e rendili simili a quelli del cilindro 130 che mi auguro sia un polini.

getto carburatore da 73-76 a 80

marmitta per PK125 ma svuotata della sito (identica ma svuotata).

molle frizione e dischi nuovi

guarnizioni

olio MOTORE SAE 30 UNIGRADO per MOTOZAPPE (dico davvero), serve a non far slittare la frizione.


cambia solo il collettore vero ??

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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