Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Lugano
25 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 11:21:03
|
Ciao a tutti, sono nuovo e vi seguo dalla Svizzera, vorrei complimentarmi per il sito! anche io come molti di voi ho una vespa e avrei una domanda.. tra capo e collo, mi è arrivato per le mani un 130 cc polini e senza pensarci 2 volte l'ho montato sulla mia pk '86.. vorrei metterci marmitta + albero anticipato.. quali usare per sfruttare al meglio il nuovo 130? avrei anche un problema al cambio, in salita quando il motore "sforza" escono le marce e inizia a "slittarmi" la frizione.. cosa posso fare? grazie mille Andrea
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 11:42:30
|
come albero anticipato vai tranquillo su DRT http://www.drtdenis.com/ , costano poco e sono buoni.
come marmitta io monterei una classica polini banana modello per pk, ma devi rinunciare alla ruota di scorta, se vuoi mantenerla ci sono diverse marmitte per pk che escono sotto il motore sulla destra, sito, polini, simonini..... |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 11:46:42
|
ciao Stasky, grazie per i consigli.. ma per quanto riguarda frizione e marce, metteresti tutto nuovo? e già che cambio, per i rapporti cosa mi consigli? grazie mille..
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 15:52:57
|
mettere tutto nuovo cosa intendi? ma quanto vuoi spendere!!!
già che apri guarda la crociera, se è in buono stato lascia quella, se vedi che è rovinata prendine una da drt, gli ingranaggi se hanno la battuta dove innesta la crociera che non è rovinata o sbeccata lascia quelli, diversamente drt ha anche gli ingranaggi, originali o con rapporti ravvicinati, controlla il gioco assiale degli ingranaggi, cerca di tenerlo "giusto" tra 0.1 e 0.3 se è oltre prendi un rasamento maggiorato.
per la frizione ovviamente già che ce l'hai in mano cambia i dischi condotti e conduttori e la molla che dopo un pò tende a sfibrarsi, magari metti una rinforzata polini che è un pò più dura dell'oroginale. |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 16:00:42
|
beh, dunque già che smonto, controllo e poi compro il necessario.. scusa se ti martello di domande! io a casa ho un blocco motore px 150 funzionante.. pensi che posso riciclare qualcosa? cambio, albero, selettore, dischi friz, molle... dubito, però se riesco a risparmiare qualche manciata di euro.. sai com'è.. eheh grazie |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 16:22:48
|
| Andy_Pk ha scritto:
beh, dunque già che smonto, controllo e poi compro il necessario.. scusa se ti martello di domande! io a casa ho un blocco motore px 150 funzionante.. pensi che posso riciclare qualcosa? cambio, albero, selettore, dischi friz, molle... dubito, però se riesco a risparmiare qualche manciata di euro.. sai com'è.. eheh grazie
|
no mi dispiace ma i motori delle small (pk) e lerge (px) sono molto diversi tra loro anche sono molto simili come funzionamento |
 |
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 08:59:31
|
come immaginavo.. vabbe.. smonto e bedo il da farsi.. grazie mille.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 09:16:31
|
Togli quel motore di lì sotto!
Aprilo, albero anticipato medio MAZZUCCHELLI per Pk125 cono da 20.
allarga con un mini trapano i travasi sul carter base cilindro e rendili simili a quelli del cilindro 130 che mi auguro sia un polini.
getto carburatore da 73-76 a 80
marmitta per PK125 ma svuotata della sito (identica ma svuotata).
molle frizione e dischi nuovi
guarnizioni
olio MOTORE SAE 30 UNIGRADO per MOTOZAPPE (dico davvero), serve a non far slittare la frizione. |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 21:07:29
|
aggiungerei cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi avviamento. Credo vada cambiata anche la crociera visto che ti scappano via le marce. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 21:44:09
|
Poeta mi dispiace contraddirti, però la sito per pk125 è identica a quella per pk50, e ti posso assicurare che è una gran cagata di marmitta, la peggiore che io abbia mai provato.. mura agli alti in un modo assurdo, quindi almeno metti una sitoplus o una bella semiespanzione | poeta ha scritto:
allarga con un mini trapano i travasi sul carter base cilindro e rendili simili a quelli del cilindro 130 che mi auguro sia un polini.
guarnizioni
olio MOTORE SAE 30 UNIGRADO per MOTOZAPPE (dico davvero), serve a non far slittare la frizione.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 08:18:14
|
ohohoho poeta contraddetto...... |
 |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:33:11
|
| vitto93 ha scritto:
Poeta mi dispiace contraddirti, però la sito per pk125 è identica a quella per pk50, e ti posso assicurare che è una gran cagata di marmitta, la peggiore che io abbia mai provato.. mura agli alti in un modo assurdo, quindi almeno metti una sitoplus o una bella semiespanzione | poeta ha scritto:
guarnizioni
olio MOTORE SAE 30 UNIGRADO per MOTOZAPPE (dico davvero), serve a non far slittare la frizione.
|
cambia solo il collettore vero ??
|
|
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
Discussione  |
|