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boid
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


137 Messaggi


Inserito il - 15/06/2009 : 19:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ciao ragazzi, eccomi nuovamente qua a chidere chiarimenti sul motore inquanto sono un novizio in queste cose.

colevo sapere una cosa molto semplice che in tanti sapranno.

io ho un malossi 210 con un albero corsa 60 anticipato e quindi c'e bisogno di una guarnizione da 1,5mm che io ho messo tra testa e cilindro.

la mia domanda è: a livello pratico cosa cambia mettere la guarnizione tra cilindro e carter o tra testa e cilindro?
in cosa c'e di differente a livello di prestazioni?ù

vi ringrazio gia in anticipo

vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 20:38:49  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
bhe aumenti lo squish e diminuisicirdc....di conseguenza il tuo motore avrò meno coppia ma più allungo ma attento che se esageri troppo perdi coppia e anche allungo...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 22:10:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora

se metti la basetta sotto al cilindro alzi le fasi sia d'aspirazione sia di scarico, risultato maggiore allungo dovuto a più disponibilità di giri massimi, se spessori sopra invece le fasi rimangono praticamente invariate, avrai molto tiro sotto


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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boid
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


137 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 02:47:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ho capito, siete stati fantastici grazie mille!
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 09:29:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
entro certi limiti ovviamente sia chiaro...non è che se hai uno squish di 0,001 va bene...poi dipende da che motore hai

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 10:00:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se non vai a spianare il cilindro vero e proprio mettendo una normale basetta d'alluminio da 1,5mm lo squish non lo vai proprio a toccare


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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boid
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


137 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 18:46:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
lo squish dovrebbe essere rimasto quello che sarebbe dovuto essere con un normale albero senza spessore, inquanto il pistone usciva dal cilindro di solo 1,5mm e quindi ho messo uno spessore di 1,5mm..credo..

e secondo voi, e meglio spessore in testa o al carter per un buon motore turing?
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boid
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


137 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 08:34:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
???????
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:42:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io spessorerei sotto in ogni caso, per lo meno già con la corsa maggiorata hai un motore molto coppioso, e spessorando sotto anche in città o girando nei centri urbani hai un motore bello divertente anche sopra


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