Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizioni e spessori
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 guarnizioni e spessori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

137 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 19:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ciao ragazzi, eccomi nuovamente qua a chidere chiarimenti sul motore inquanto sono un novizio in queste cose.

colevo sapere una cosa molto semplice che in tanti sapranno.

io ho un malossi 210 con un albero corsa 60 anticipato e quindi c'e bisogno di una guarnizione da 1,5mm che io ho messo tra testa e cilindro.

la mia domanda è: a livello pratico cosa cambia mettere la guarnizione tra cilindro e carter o tra testa e cilindro?
in cosa c'e di differente a livello di prestazioni?ù

vi ringrazio gia in anticipo

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 20:38:49  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
bhe aumenti lo squish e diminuisicirdc....di conseguenza il tuo motore avrò meno coppia ma più allungo ma attento che se esageri troppo perdi coppia e anche allungo...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 22:10:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora

se metti la basetta sotto al cilindro alzi le fasi sia d'aspirazione sia di scarico, risultato maggiore allungo dovuto a più disponibilità di giri massimi, se spessori sopra invece le fasi rimangono praticamente invariate, avrai molto tiro sotto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 02:47:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ho capito, siete stati fantastici grazie mille!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 09:29:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
entro certi limiti ovviamente sia chiaro...non è che se hai uno squish di 0,001 va bene...poi dipende da che motore hai

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 10:00:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se non vai a spianare il cilindro vero e proprio mettendo una normale basetta d'alluminio da 1,5mm lo squish non lo vai proprio a toccare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 18:46:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
lo squish dovrebbe essere rimasto quello che sarebbe dovuto essere con un normale albero senza spessore, inquanto il pistone usciva dal cilindro di solo 1,5mm e quindi ho messo uno spessore di 1,5mm..credo..

e secondo voi, e meglio spessore in testa o al carter per un buon motore turing?

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 08:34:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
???????

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:42:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io spessorerei sotto in ogni caso, per lo meno già con la corsa maggiorata hai un motore molto coppioso, e spessorando sotto anche in città o girando nei centri urbani hai un motore bello divertente anche sopra

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever