Autore |
Discussione  |
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 19:30:05
|
ciao ragazzi, eccomi nuovamente qua a chidere chiarimenti sul motore inquanto sono un novizio in queste cose.
colevo sapere una cosa molto semplice che in tanti sapranno.
io ho un malossi 210 con un albero corsa 60 anticipato e quindi c'e bisogno di una guarnizione da 1,5mm che io ho messo tra testa e cilindro.
la mia domanda è: a livello pratico cosa cambia mettere la guarnizione tra cilindro e carter o tra testa e cilindro? in cosa c'e di differente a livello di prestazioni?ù
vi ringrazio gia in anticipo
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 20:38:49
|
bhe aumenti lo squish e diminuisicirdc....di conseguenza il tuo motore avrò meno coppia ma più allungo ma attento che se esageri troppo perdi coppia e anche allungo... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 22:10:13
|
allora
se metti la basetta sotto al cilindro alzi le fasi sia d'aspirazione sia di scarico, risultato maggiore allungo dovuto a più disponibilità di giri massimi, se spessori sopra invece le fasi rimangono praticamente invariate, avrai molto tiro sotto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 02:47:16
|
ho capito, siete stati fantastici grazie mille! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 09:29:33
|
entro certi limiti ovviamente sia chiaro...non è che se hai uno squish di 0,001 va bene...poi dipende da che motore hai |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 10:00:56
|
se non vai a spianare il cilindro vero e proprio mettendo una normale basetta d'alluminio da 1,5mm lo squish non lo vai proprio a toccare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 18:46:35
|
lo squish dovrebbe essere rimasto quello che sarebbe dovuto essere con un normale albero senza spessore, inquanto il pistone usciva dal cilindro di solo 1,5mm e quindi ho messo uno spessore di 1,5mm..credo..
e secondo voi, e meglio spessore in testa o al carter per un buon motore turing? |
 |
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 08:34:55
|
??????? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:42:58
|
io spessorerei sotto in ogni caso, per lo meno già con la corsa maggiorata hai un motore molto coppioso, e spessorando sotto anche in città o girando nei centri urbani hai un motore bello divertente anche sopra |
|
 |
|
|
Discussione  |
|