Autore |
Discussione  |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 18:59:29
|
Per chi risiede in Veneto ed ha la fortuna di abitare vicino ai colli euganei consiglio di "arrampicarsi" con le proprie vespe come ho fatto io oggi, godendosi stupendi paesaggi, tornanti e un po' di....freschetto.
il percorso è molto semplice: si parte da Este:
Immagine:
 42,39 KB
dove ci si può lasciare alle spalle il famoso castello:
Immagine:
 56,13 KB
Immagine:
 91,47 KB
Successivamente si prosegue verso Baone:
Immagine:
 79,47 KB
dove prima avevamo lasciato qualche lieve saliscendi, ora si inizia a fare sul serio con le salite ed i tornanti (povera Vespa )...e vi assicuro che ce ne sono di molto ripidi, sembra di essere in alta montagna:
Immagine:
 80,28 KB
Immagine:
 58,24 KB
e dopo alcune salite ripide ritorna un po' di strada tranquilla dove si può osare di più col gas, attraversando un piccolo e gradevole paesino:
Immagine:
 112,17 KB
...azz non ho appena fatto a tempo dirlo che ricomincia la danza: se si prende da Cinto Euganeo per Galzignano Terme la strada inizia ad essere divertente ed anche un po' impegnativa:
Immagine:
 75,04 KB
Immagine:
 57,72 KB
e dopo Galzignano giù a valle verso Valsanzibio ed Arquà Petrarca:
Immagine:
 46,95 KB
da Arquà infine ho preso x Monselice se non altro perchè avevo altri 40 Km davanti a me prima di arrivare ai "box"...quindi ero un po' stancuccio..a differenza della Vespa che era molto "vispa"
|
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
|
nowanda
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
34 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 15:58:03
|
Grazie del consiglio! lo farò 'sto giro prima o poi... per ora ci siamo limitati a Teolo, ma il parco colli sembra essere davvero tutto inaspettatamente bello! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 18:11:04
|
caxxo!! dalla toscana fino ai colli  hai un bel po' di strada!!! ti ci vorrà solo un rimorchio di benzina  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
nowanda
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
34 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 23:33:13
|
si in realtà la madre patria è la toscana ma sono a Padova ormai da quasi 2 anni... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:12:24
|
ah bene sei vicinissimo allora, beato te!! |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:33:26
|
riprendo questo topic per documentarvi la seconda parte del paesaggio euganeo attraversato oggi  la zona è la parte orientale dei colli, in totale ho fatto 140 Km e percorso posti che non avevo mai visto! eccovi qualche foto:
atteso un quarto d'ora per poter vedere le sbarre alzarsi , località Monselice Immagine:
 219,88 KB
Immagine:
 167,92 KB
Immagine:
 206,26 KB
Immagine:
 182,75 KB
Immagine:
 187,44 KB
non so cosa sia questa cosa ma l'ho fotografata e si trova a Valsanzibio  Immagine:
 211,72 KB
Immagine:
 261,33 KB
Immagine:
 157,32 KB
Immagine:
 151,85 KB
Immagine:
 241,6 KB
Immagine:
 255,61 KB
Immagine:
 226,35 KB
Immagine:
 223,79 KB
Immagine:
 123,43 KB
Immagine:
 247,08 KB
in cima al monte Rua panorama mozzafiato  Immagine:
 334,06 KB
poi in mezzo ai colli ho trovato un ragazzo a bordo di una PK125s bianco, non ne avevo mai viste di 125 prima d'ora, comunque gli ho dato una lezione di guida  al ritorno invece incrocio un vespista in sella ad una large (non chiedetemi quale perchè faccio fatica a distinguerle ) e lì c'è stato lo scambio di saluti 
è stato un bel tour ma come sempre arrivo a casa pieno di acciacchi! a presto!  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:39:52
|
Bellissimi posti |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:43:58
|
ehilà!! ci sono stato una pasquetta a valsanzibio, proprio in quella villa li se non sbaglio.... è una villa enorme con un parco gigantesco.... è famosa perchè ha anche un labirinto fatto di siepi...
detto...fatto...è questa qua!! http://www.valsanzibiogiardino.it/index.html |
Alessandro |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 19:01:05
|
| aerox2 ha scritto:
ehilà!! ci sono stato una pasquetta a valsanzibio, proprio in quella villa li se non sbaglio.... è una villa enorme con un parco gigantesco.... è famosa perchè ha anche un labirinto fatto di siepi...
detto...fatto...è questa qua!! http://www.valsanzibiogiardino.it/index.html
|
ah ecco, mi sembrava che fosse qualcosa di importante  e mi sono pure dimenticato di fotografare l'abbazia di Praglia...amen  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 19:07:56
|
wuau bei posti davvero complimenti per la scampagnata  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 20:13:52
|
posti bellissimi.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:02:31
|
complimenti ottima idea...... chissà.... se il 6 agosto dopo il museo p4scoli.... si si, potre orientarmi in quelle zone...... complimenti!!!!!!!!!!! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:52:48
|
| vesponept ha scritto:
complimenti ottima idea...... chissà.... se il 6 agosto dopo il museo p4scoli.... si si, potre orientarmi in quelle zone...... complimenti!!!!!!!!!!!
|
sono contento che un highlander dei viaggiatori come te apprezzi questi posti!  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:59:54
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
complimenti ottima idea...... chissà.... se il 6 agosto dopo il museo p4scoli.... si si, potre orientarmi in quelle zone...... complimenti!!!!!!!!!!!
|
sono contento che un highlander dei viaggiatori come te apprezzi questi posti! 
|
Ci mancherebbe ...... esono splendidi, e poi in fondo ogni posto ha il suo fascino....... ogni angolo di terreno esprime culture abitudini modi di vita e di pensiero che lasciano a bocca aperta.... non ho mai finito di imparare, cercare di capire.... comprendere..... ogni cosa ha un motivo per essere al suo posto, una ragione o uno scopo..... e se oggi non l ha pià l ha avuta..... e incide fortemente sulla vita circostante...... tutti i posti del mondo sono parimente stupendi, civiltà, culture, tradizioni..... questo è il bagaglio che alla fine torna a casa con me dai viaggi...... e su quei colli ce ne è davvero tanta..... come sempre .. come ovunque
Vesponept |
 |
|
|
Discussione  |
|