Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sabato pomeriggio nei dintorni di san daniele del
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 sabato pomeriggio nei dintorni di san daniele del
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi


Inserito il - 05/07/2011 : 00:42:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
eccomi qua, dedico questo piccolo viaggio a Luca e gli faccio i miei più cari auguri, spero che queste foto portino un sorriso nel suo volto..


partenza alle 13.00 direzione forgaria nel friuli, siamo andati a vedere i grifoni e poi in un paese vicino c'e il parco naturale delle cicogne, ci sono dei posti stupendi, il sole che si riflette nel tagliamento ha dei colori pazzeschi, se avete l'occasione andate per san daniele così vi mangiate anche un po di buon prosciutto..

ed ecco le foto...

http://img641.vespaforever.net?/slideshow/webplayer.php?id=foto0124r.jpg



Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 00:49:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la natura è proprio bella,peccato che la stiamo mangiando.

Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 06:52:05  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
come giretto è uno spettacolo, ma anche la dedica fa di questa giornata un evento speciale, non vedo l'ora di sfoggiare le mie doti fotografiche per un resoconto simile...

a proposito vorrei iniziare con l'attrezzatura da portare al seguito...hai qualche consiglio?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 09:58:24  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
bellissimi posti, bravo!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 14:06:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be io coe atrezzatura porto un po di tutto.. chiavi a cricchetto piccole, grandi, estrattori volano e frizione, cacciaviti, ,una frizione di ricambio, una centralina, lampadine, pinze, diciamo che il bauletto è pieno..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 16:27:58  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Grazie fede...
Ho letto il post di Luca ed ho tirato fuori questa lista...:
"""""""""""""""""""

Inserito il - 16/08/2010 : 15:06:52

Diario Vesponept & Nespazzi tour 2010


________________________________________

dnyele ha scritto:

aerox2 ha scritto:

vesponept ha scritto:

remowilliams ha scritto:

che dire? spettacolari immagini e forti emozioni!
Una sola cosa Vespone.......
.....quest'artra vorta che parti, prima, fatti benedì!
tutte a te t'èn successe le disgrazie.
Prima il pistone, poi lo statore, poi hai forato ecchecavolo!


si in questo tour sono capitate a me...... ma ben vengano disgrazie di questo tipo, e poi dai...... non è forte chi non cade mai ma chi cadendo si rialza..


no ma la cosa che mi lascia sbalordito è che avete aperto i carter per strada porca miseria!
ma avevate un pistone dietro di ricambio?
e anche uno statore?
cioè cavoli praticamente potevate costruire un'altra vespa in viaggio se avevate un telaio libero...

Infatti...cioè: al di la del fatto ke il viaggio è stato bello, io ero qui ke aspettavo una domanda del genere..mi faresti il piacere di fare l'inventario di tutta la roba che vi siete portati dietro?
Ad esempio qnd avete forato il pistone e avete aperto il carter..avrete dovuto avere almeno dietro un pistone (cosa per me impensabile da portar via)..poi tutto il necessario per aprire il carter..anche solo l'estrattore per il volano..poi una volta aperto il carter ci sará stato da pulirlo e sappiamo bene che é tutto sporco da quell'olio che prima sarã stato tolto...e poi anche le guarnizioni per i carter come avete fatto?
Dove vi siete messi ad aprire un carter?
Bravissimi...io sarei dovuto tornare a casa...

E comunque...a questo punto se vi portavate un blocco motote gia assemblato non facevate prima a cambiarlo? HEHE..


il motore assemblato occupa posto..... troppo voluminoso...... e cmq ti garantisce ricambi per un motore soltanto.... inoltre i carter sono un fastidio inutile, anche perchè se rompi il carter è accaduto qualcosa che dubito possa farti avere voglia d riparare la vespa e proseguire.....


cmq di scorta avevamo

attrezzi:

serie estrattori e chiavi a bussola ed aperte e chiuse
pinze
pinze a scatto
pappagallo
martello
forbici da elettricista
nastro isolante
serie cacciaviti taglio e croce
silicone
frenafiletti
tubetto pasta tossa
faston e fili vari
tester
pinze per seeger
chiave a tubo 24/26
qualche rondella elastica e dadi 7mm
compressorino 12 volt
chiavi candela
prigionieri e bulloni vari
vari registri corde

ricambi:
3 metri tubo benzina
3 serie complete corde trasmissioni e relativa morsetteria
2 serie guarnizioni motore
2 serie guarnizioni carburo
2 frizioni complete appena revisionate
2 statori (uno per elestart ed uno tradizionale)
2 camere d aria
1 ingranaggio primario con parastrappi revizionato
2 crocere
1 serie cuscinetti completa e relativi paraoli
1 serie paraoli
1 albero motore
1 alberso secondario camnio completo di ingranaggi
2 gruppi termici completi di testa
21 aghi albero primario
1 carburatore
3 spilli
5 chiavelle volano
3 chiavelle frizione
1 coperchio frizione completo
3 metri guaina corde
2 piattelli frizione con molle
2 nottolini frizione
2 spingidisco frizione
2 dadi frizione con relativa scodella
3 centraline accensione
2 forchette candela
2 pipe candela
2 mt cavo candela
1 kg olio motore SAE30
2 preselettori cambio
8 cabdele
2 leve
2 serie lampade
4 fusibili 8 A
2 serie ganasce freni
2 molle per ganasce
4 fermi a omega ganasce
1 molla di ritorno freno posteriore
1 volano
5 getti di varie misure
8 coppiglie
2 serie dadi ruota e castelli
2 gabbiette a rulli spinotto pistone
4 anelli seeger pistone
2 tappi olio
2 regolatori tensione
1 intermittenza
carta par guarnizioni
benda per marmitte
stucco per mermitte

non mi viene in mete altro

allora il gusto si è verificato in galleria poco prima Levanto la vespaè stata spinta fuori dove c era un area di sosta piuttosto grande, per l oli non c è stato bisogno di raccoglirlo in quanto smontando un semicarter con la vespa su un fianco, il carter atteccato al telaio che lo contiene, è stato necessario ripulire la camera di manobella dalle polveri del pistone, come detergente è stata usata la benzina di scorta e per soffiare il tubo benzina di scorta... unica nota negativa avevamo dimenticato a casa il barattolino del grasso e con il motore in tale posizione era impossibile rimontare la molla che spinge l ingranaggio di avviamento, si è pertanto rimontato il motoresenza molla e relativo ingranaggo, cosa secondaria vistoa la presenza dell elestart

la seconda parte del viaggio è stata fatta con un solo gruppo termico di scorta alloggiato in una borsa piccola nera visibile nelle foto nella posizione del passeggero posteriore del mio mezzo, i ricambi erano alloggiati in buona oparte nelle borse laterali alle selle così come gli attrezzi.

Pinopinolo avova il 90% degli attrezzi, io il 90% dei ricambi e questo fa si che il viaggio debba essere sempre sffrontato in coppia, ma credo non sia un problema..... anzi.....

Sul momento non ricordo altro......

Per me vige una regola fondamentale...... la ia vespa deve sempre tornare a casa con le sue ruote....""""""""""""""



anche per questo mi manca Luca

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 16:51:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

Grazie fede...
Ho letto il post di Luca ed ho tirato fuori questa lista...:
"""""""""""""""""""

Inserito il - 16/08/2010 : 15:06:52

Diario Vesponept & Nespazzi tour 2010


________________________________________

dnyele ha scritto:

aerox2 ha scritto:

vesponept ha scritto:

remowilliams ha scritto:

che dire? spettacolari immagini e forti emozioni!
Una sola cosa Vespone.......
.....quest'artra vorta che parti, prima, fatti benedì!
tutte a te t'èn successe le disgrazie.
Prima il pistone, poi lo statore, poi hai forato ecchecavolo!


si in questo tour sono capitate a me...... ma ben vengano disgrazie di questo tipo, e poi dai...... non è forte chi non cade mai ma chi cadendo si rialza..


no ma la cosa che mi lascia sbalordito è che avete aperto i carter per strada porca miseria!
ma avevate un pistone dietro di ricambio?
e anche uno statore?
cioè cavoli praticamente potevate costruire un'altra vespa in viaggio se avevate un telaio libero...

Infatti...cioè: al di la del fatto ke il viaggio è stato bello, io ero qui ke aspettavo una domanda del genere..mi faresti il piacere di fare l'inventario di tutta la roba che vi siete portati dietro?
Ad esempio qnd avete forato il pistone e avete aperto il carter..avrete dovuto avere almeno dietro un pistone (cosa per me impensabile da portar via)..poi tutto il necessario per aprire il carter..anche solo l'estrattore per il volano..poi una volta aperto il carter ci sará stato da pulirlo e sappiamo bene che é tutto sporco da quell'olio che prima sarã stato tolto...e poi anche le guarnizioni per i carter come avete fatto?
Dove vi siete messi ad aprire un carter?
Bravissimi...io sarei dovuto tornare a casa...

E comunque...a questo punto se vi portavate un blocco motote gia assemblato non facevate prima a cambiarlo? HEHE..


il motore assemblato occupa posto..... troppo voluminoso...... e cmq ti garantisce ricambi per un motore soltanto.... inoltre i carter sono un fastidio inutile, anche perchè se rompi il carter è accaduto qualcosa che dubito possa farti avere voglia d riparare la vespa e proseguire.....


cmq di scorta avevamo

attrezzi:

serie estrattori e chiavi a bussola ed aperte e chiuse
pinze
pinze a scatto
pappagallo
martello
forbici da elettricista
nastro isolante
serie cacciaviti taglio e croce
silicone
frenafiletti
tubetto pasta tossa
faston e fili vari
tester
pinze per seeger
chiave a tubo 24/26
qualche rondella elastica e dadi 7mm
compressorino 12 volt
chiavi candela
prigionieri e bulloni vari
vari registri corde

ricambi:
3 metri tubo benzina
3 serie complete corde trasmissioni e relativa morsetteria
2 serie guarnizioni motore
2 serie guarnizioni carburo
2 frizioni complete appena revisionate
2 statori (uno per elestart ed uno tradizionale)
2 camere d aria
1 ingranaggio primario con parastrappi revizionato
2 crocere
1 serie cuscinetti completa e relativi paraoli
1 serie paraoli
1 albero motore
1 alberso secondario camnio completo di ingranaggi
2 gruppi termici completi di testa
21 aghi albero primario
1 carburatore
3 spilli
5 chiavelle volano
3 chiavelle frizione
1 coperchio frizione completo
3 metri guaina corde
2 piattelli frizione con molle
2 nottolini frizione
2 spingidisco frizione
2 dadi frizione con relativa scodella
3 centraline accensione
2 forchette candela
etc. etc

Pinopinolo avova il 90% degli attrezzi, io il 90% dei ricambi e questo fa si che il viaggio debba essere sempre sffrontato in coppia, ma credo non sia un problema..... anzi.....

Sul momento non ricordo altro......

Per me vige una regola fondamentale...... la ia vespa deve sempre tornare a casa con le sue ruote....""""""""""""""



anche per questo mi manca Luca


Fravespa STRAQUOTATO

Walter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever