Autore |
Discussione  |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 00:42:50
|
eccomi qua, dedico questo piccolo viaggio a Luca e gli faccio i miei più cari auguri, spero che queste foto portino un sorriso nel suo volto..
partenza alle 13.00 direzione forgaria nel friuli, siamo andati a vedere i grifoni e poi in un paese vicino c'e il parco naturale delle cicogne, ci sono dei posti stupendi, il sole che si riflette nel tagliamento ha dei colori pazzeschi, se avete l'occasione andate per san daniele così vi mangiate anche un po di buon prosciutto..  
ed ecco le foto...
http://img641.vespaforever.net?/slideshow/webplayer.php?id=foto0124r.jpg
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 00:49:53
|
la natura è proprio bella,peccato che la stiamo mangiando. |
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 06:52:05
|
come giretto è uno spettacolo, ma anche la dedica fa di questa giornata un evento speciale, non vedo l'ora di sfoggiare le mie doti fotografiche per un resoconto simile...
a proposito vorrei iniziare con l'attrezzatura da portare al seguito...hai qualche consiglio? |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 09:58:24
|
bellissimi posti, bravo!   |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 14:06:14
|
be io coe atrezzatura porto un po di tutto.. chiavi a cricchetto piccole, grandi, estrattori volano e frizione, cacciaviti, ,una frizione di ricambio, una centralina, lampadine, pinze, diciamo che il bauletto è pieno..   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 16:27:58
|
Grazie fede... Ho letto il post di Luca ed ho tirato fuori questa lista...: """""""""""""""""""
Inserito il - 16/08/2010 : 15:06:52
Diario Vesponept & Nespazzi tour 2010
remowilliams ha scritto:
che dire? spettacolari immagini e forti emozioni! Una sola cosa Vespone....... .....quest'artra vorta che parti, prima, fatti benedì! tutte a te t'èn successe le disgrazie. Prima il pistone, poi lo statore, poi hai forato ecchecavolo!
si in questo tour sono capitate a me...... ma ben vengano disgrazie di questo tipo, e poi dai...... non è forte chi non cade mai ma chi cadendo si rialza..
no ma la cosa che mi lascia sbalordito è che avete aperto i carter per strada porca miseria! ma avevate un pistone dietro di ricambio? e anche uno statore? cioè cavoli praticamente potevate costruire un'altra vespa in viaggio se avevate un telaio libero...
Infatti...cioè: al di la del fatto ke il viaggio è stato bello, io ero qui ke aspettavo una domanda del genere..mi faresti il piacere di fare l'inventario di tutta la roba che vi siete portati dietro? Ad esempio qnd avete forato il pistone e avete aperto il carter..avrete dovuto avere almeno dietro un pistone (cosa per me impensabile da portar via)..poi tutto il necessario per aprire il carter..anche solo l'estrattore per il volano..poi una volta aperto il carter ci sará stato da pulirlo e sappiamo bene che é tutto sporco da quell'olio che prima sarã stato tolto...e poi anche le guarnizioni per i carter come avete fatto? Dove vi siete messi ad aprire un carter? Bravissimi...io sarei dovuto tornare a casa...
E comunque...a questo punto se vi portavate un blocco motote gia assemblato non facevate prima a cambiarlo? HEHE..
il motore assemblato occupa posto..... troppo voluminoso...... e cmq ti garantisce ricambi per un motore soltanto.... inoltre i carter sono un fastidio inutile, anche perchè se rompi il carter è accaduto qualcosa che dubito possa farti avere voglia d riparare la vespa e proseguire.....
cmq di scorta avevamo
attrezzi:
serie estrattori e chiavi a bussola ed aperte e chiuse pinze pinze a scatto pappagallo martello forbici da elettricista nastro isolante serie cacciaviti taglio e croce silicone frenafiletti tubetto pasta tossa faston e fili vari tester pinze per seeger chiave a tubo 24/26 qualche rondella elastica e dadi 7mm compressorino 12 volt chiavi candela prigionieri e bulloni vari vari registri corde
ricambi: 3 metri tubo benzina 3 serie complete corde trasmissioni e relativa morsetteria 2 serie guarnizioni motore 2 serie guarnizioni carburo 2 frizioni complete appena revisionate 2 statori (uno per elestart ed uno tradizionale) 2 camere d aria 1 ingranaggio primario con parastrappi revizionato 2 crocere 1 serie cuscinetti completa e relativi paraoli 1 serie paraoli 1 albero motore 1 alberso secondario camnio completo di ingranaggi 2 gruppi termici completi di testa 21 aghi albero primario 1 carburatore 3 spilli 5 chiavelle volano 3 chiavelle frizione 1 coperchio frizione completo 3 metri guaina corde 2 piattelli frizione con molle 2 nottolini frizione 2 spingidisco frizione 2 dadi frizione con relativa scodella 3 centraline accensione 2 forchette candela 2 pipe candela 2 mt cavo candela 1 kg olio motore SAE30 2 preselettori cambio 8 cabdele 2 leve 2 serie lampade 4 fusibili 8 A 2 serie ganasce freni 2 molle per ganasce 4 fermi a omega ganasce 1 molla di ritorno freno posteriore 1 volano 5 getti di varie misure 8 coppiglie 2 serie dadi ruota e castelli 2 gabbiette a rulli spinotto pistone 4 anelli seeger pistone 2 tappi olio 2 regolatori tensione 1 intermittenza carta par guarnizioni benda per marmitte stucco per mermitte
non mi viene in mete altro
allora il gusto si è verificato in galleria poco prima Levanto la vespaè stata spinta fuori dove c era un area di sosta piuttosto grande, per l oli non c è stato bisogno di raccoglirlo in quanto smontando un semicarter con la vespa su un fianco, il carter atteccato al telaio che lo contiene, è stato necessario ripulire la camera di manobella dalle polveri del pistone, come detergente è stata usata la benzina di scorta e per soffiare il tubo benzina di scorta... unica nota negativa avevamo dimenticato a casa il barattolino del grasso e con il motore in tale posizione era impossibile rimontare la molla che spinge l ingranaggio di avviamento, si è pertanto rimontato il motoresenza molla e relativo ingranaggo, cosa secondaria vistoa la presenza dell elestart
la seconda parte del viaggio è stata fatta con un solo gruppo termico di scorta alloggiato in una borsa piccola nera visibile nelle foto nella posizione del passeggero posteriore del mio mezzo, i ricambi erano alloggiati in buona oparte nelle borse laterali alle selle così come gli attrezzi.
Pinopinolo avova il 90% degli attrezzi, io il 90% dei ricambi e questo fa si che il viaggio debba essere sempre sffrontato in coppia, ma credo non sia un problema..... anzi.....
Sul momento non ricordo altro......
Per me vige una regola fondamentale...... la ia vespa deve sempre tornare a casa con le sue ruote....""""""""""""""
anche per questo mi manca Luca  |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 16:51:32
|
| FRAVESPA ha scritto:
Grazie fede... Ho letto il post di Luca ed ho tirato fuori questa lista...: """""""""""""""""""
Inserito il - 16/08/2010 : 15:06:52
Diario Vesponept & Nespazzi tour 2010
remowilliams ha scritto:
che dire? spettacolari immagini e forti emozioni! Una sola cosa Vespone....... .....quest'artra vorta che parti, prima, fatti benedì! tutte a te t'èn successe le disgrazie. Prima il pistone, poi lo statore, poi hai forato ecchecavolo!
si in questo tour sono capitate a me...... ma ben vengano disgrazie di questo tipo, e poi dai...... non è forte chi non cade mai ma chi cadendo si rialza..
no ma la cosa che mi lascia sbalordito è che avete aperto i carter per strada porca miseria! ma avevate un pistone dietro di ricambio? e anche uno statore? cioè cavoli praticamente potevate costruire un'altra vespa in viaggio se avevate un telaio libero...
Infatti...cioè: al di la del fatto ke il viaggio è stato bello, io ero qui ke aspettavo una domanda del genere..mi faresti il piacere di fare l'inventario di tutta la roba che vi siete portati dietro? Ad esempio qnd avete forato il pistone e avete aperto il carter..avrete dovuto avere almeno dietro un pistone (cosa per me impensabile da portar via)..poi tutto il necessario per aprire il carter..anche solo l'estrattore per il volano..poi una volta aperto il carter ci sará stato da pulirlo e sappiamo bene che é tutto sporco da quell'olio che prima sarã stato tolto...e poi anche le guarnizioni per i carter come avete fatto? Dove vi siete messi ad aprire un carter? Bravissimi...io sarei dovuto tornare a casa...
E comunque...a questo punto se vi portavate un blocco motote gia assemblato non facevate prima a cambiarlo? HEHE..
il motore assemblato occupa posto..... troppo voluminoso...... e cmq ti garantisce ricambi per un motore soltanto.... inoltre i carter sono un fastidio inutile, anche perchè se rompi il carter è accaduto qualcosa che dubito possa farti avere voglia d riparare la vespa e proseguire.....
cmq di scorta avevamo
attrezzi:
serie estrattori e chiavi a bussola ed aperte e chiuse pinze pinze a scatto pappagallo martello forbici da elettricista nastro isolante serie cacciaviti taglio e croce silicone frenafiletti tubetto pasta tossa faston e fili vari tester pinze per seeger chiave a tubo 24/26 qualche rondella elastica e dadi 7mm compressorino 12 volt chiavi candela prigionieri e bulloni vari vari registri corde
ricambi: 3 metri tubo benzina 3 serie complete corde trasmissioni e relativa morsetteria 2 serie guarnizioni motore 2 serie guarnizioni carburo 2 frizioni complete appena revisionate 2 statori (uno per elestart ed uno tradizionale) 2 camere d aria 1 ingranaggio primario con parastrappi revizionato 2 crocere 1 serie cuscinetti completa e relativi paraoli 1 serie paraoli 1 albero motore 1 alberso secondario camnio completo di ingranaggi 2 gruppi termici completi di testa 21 aghi albero primario 1 carburatore 3 spilli 5 chiavelle volano 3 chiavelle frizione 1 coperchio frizione completo 3 metri guaina corde 2 piattelli frizione con molle 2 nottolini frizione 2 spingidisco frizione 2 dadi frizione con relativa scodella 3 centraline accensione 2 forchette candela etc. etc
Pinopinolo avova il 90% degli attrezzi, io il 90% dei ricambi e questo fa si che il viaggio debba essere sempre sffrontato in coppia, ma credo non sia un problema..... anzi.....
Sul momento non ricordo altro......
Per me vige una regola fondamentale...... la ia vespa deve sempre tornare a casa con le sue ruote....""""""""""""""
anche per questo mi manca Luca 
|
Fravespa STRAQUOTATO |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|