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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:10:42
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Trattasi di px125 arcobaleno con batteria... a volte ai bassi da alcuni vuoti, e capita che ad esempio con la marcia inserita e con la vespa che viaggia, accelera da sola, cosa alquanto pericolosa che succede anche con motore in folle dopo che ha percorso km.. cosa può essere? mica tira aria da qualche parte? tutto originale del 1992 con 25.000km. Getti e filtro puliti..
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:41:20
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se cammina da sola con la frizza tirata devi cambiarla perche è cotta. se invece accellera da sola, prima di tutto pulischi bene il carburo e cambiali le guarnizioni se continua tira aria o dal collettore(ma il px ce l'ha?) o dal paraolio lato volano |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:54:18
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non ho scritto che che cammina con la frizione tirata, ma con la frizione NON tirata e la marcia inserita accelera da sola..
| antospecial ha scritto:
se cammina da sola con la frizza tirata devi cambiarla perche è cotta. se invece accellera da sola, prima di tutto pulischi bene il carburo e cambiali le guarnizioni se continua tira aria o dal collettore(ma il px ce l'ha?) o dal paraolio lato volano
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vik75
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:12:21
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prende aria da qualche parte potresti controllare se la testata si sia allentata o magari si sia consumata la guarnizione che sta' sotto il carburo |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
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n/a
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Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:17:50
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vittò pure io ho sto problema... non ho controllato il carburatore caxxo. |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:19:15
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quà si parla di PX il discorso credo sia diverso.. | Panzer50N ha scritto:
vittò pure io ho sto problema... non ho controllato il carburatore caxxo.
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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n/a
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Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:23:05
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cambia carburatore? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:32:26
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pulisci i due getti, se lo fa ancora è il paraolio lato frizione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:33:03
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lato frizione va aperto il blocco?
qualche speranza che sia quello lato volano così da non aprire? | vespa_90 ha scritto:
pulisci i due getti, se lo fa ancora è il paraolio lato frizione
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:36:39
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| vitto93 ha scritto:
lato frizione va aperto il blocco?
qualche speranza che sia quello lato volano così da non aprire? | vespa_90 ha scritto:
pulisci i due getti, se lo fa ancora è il paraolio lato frizione
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smonti il volano e lo cambi costa 3 euro! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:38:02
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perfetto grazie.. | vespa_90 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
lato frizione va aperto il blocco?
qualche speranza che sia quello lato volano così da non aprire? | vespa_90 ha scritto:
pulisci i due getti, se lo fa ancora è il paraolio lato frizione
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smonti il volano e lo cambi costa 3 euro!
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:40:40
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se il carburatore è serrato e pulito può dipendere dal paraolio lato volano, quello lato frizione porta ad una fumosità modello locomotiva in quanto l olio cambio filtra nel carter pompa... il paraolio lato volano si sostituisce senza aprire il blocco ma va tolto volane e statore.... il paraolio è esterno |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:42:48
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Eh si di fumo allo scarico ne fa un casino anche a motore caldo!!
Per quello lato volano l'ho cambiato nella pk spero l'operazione sia la stessa.. | vesponept ha scritto:
se il carburatore è serrato e pulito può dipendere dal paraolio lato volano, quello lato frizione porta ad una fumosità modello locomotiva in quanto l olio cambio filtra nel carter pompa... il paraolio lato volano si sostituisce senza aprire il blocco ma va tolto volane e statore.... il paraolio è esterno
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:46:52
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allora una bella revisionatina non ci starebbe male....... si per il paraolio lato volano è come il pk...... cmq se entra olio dal paraolio lato frizione l albero motore ed il carter pompa sono molto sporchi non chè testa e cilindro.... |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:49:13
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carter pompa cosa intendi??
cmq gt pulito da poco e l'ho trovato bello incrostato..vediamo cambio sto paraolio e anche la marmitta dato che dopo 17 anni sarà strapiena e vedremo.
con la sito di quanto va aumentato il getto? | vesponept ha scritto:
allora una bella revisionatina non ci starebbe male....... si per il paraolio lato volano è come il pk...... cmq se entra olio dal paraolio lato frizione l albero motore ed il carter pompa sono molto sporchi non chè testa e cilindro....
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:56:37
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per carter pompa intendo quella parte di carter che alloggia l albero motore e che appunto fa da pompa.... la sito è una marmitta prevalentemente coppiosa, i getti occorre aumentarli principalmente sulle espansioni, su una sito un paio di punti possono bastare ma i getti si consigliano male, vanno visti caso per caso provando come sale di giri la vespa |
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