Autore |
Discussione  |
|
Danixx77
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 11:22:22
|
Ciao a tutti, sto preparando un nuovo motore 125 per vespa e ho una domanda: come faccio a determinare la fasatura ottimale di un volano + statore elettronica( tipo ducati) sostituendolo ad una piastra + volano a puntine?? Grazie a tutti..
|
Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:16:50
|
la fase deve rimanere praticamente la stessa.... se è uno statore della vespa ha gli stessi riferimenti a puntine o elettronico... se nn è della vespa ma devi adattarlo allora pistola stroboscopica |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:19:47
|
lo statore dovrebbe essere o di una vespa hp o di un'apecar 50 (ha 4 bobine e il pick-up.. so che l'elettronica ducati ha 6 bobine + pick up
|
Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:24:21
|
ci sono le immagini nella faq..... anche di quello statore così vedi i riferimenti |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:28:06
|
ora vado a documentarmi grazie... ho chiesto questa informazione perchè ho grossi problemi di autodetonazione e leggendo qua e là ho visto che potrebbe essere una questione di anticipo... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:34:38
|
si in genere è l anticipo errato.......... |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:39:38
|
sono andato a vedere le immagini e... sigh scopre che il mio statore non è neanche quello dell'hp.... correggo il numero bobine sono solo 3 + pick up... se non ho capito male per evitare autodetonazione devo ritardare la fasatura (sto facendo i collaudi al banco e dopo circa 5 minuti che gira il motore mi va in autodetonazione e mi brucia le candele... la cosa strana è che il motore gira benissimo per i primi 5 minuti...è molto pronto e "aggressivo"
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:53:17
|
la candela è del giusto grado termico? devi allora misurarlo con l stroboscopica e vedere dove sei...... hai troppe variabili in gioco, devi partire con qualche certezza se vuoi risolvere quel problema, misura e metti l anticipo al punto giusto e poi vedi come evolve.. al banco l aggressività si misura male, i motori troppo !"magri al banco girano da paura" poi sotto sforzo si sente la mancanza di benzina....... ma ti ripeto metti la fase al punto giusto e da li riparti..... |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 00:00:41
|
Nei prossimi giorni proverò a sistemare l'anticipo e spero di risolvere così... ho una voglia matta di provare in strada questo motore!!!  Grazie mille per le dritte e buona serata ciaooooo! |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|