Autore |
Discussione  |
|
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 13:07:15
|
Salve a tutti, stò riscontrando dei problemi abbastanza seri con l'impianto della mia HP. Vi spiego tutto... Quando giro di sera e ho il faro acceso, mi succede ke la luce si spegne o trema per qualche secondo e poi ritorna. Mi succede sopratutto in quando prendo delle buche ma nn solo in quel caso, per esempio anche quando accellero e poi si spengono anche le luci nel contakm. Inoltre ci devono essere anche dei problemi con la batteria xkè nel momento in cui giro la chiave senza mettere in moto, la lancetta della benzina sale, e se azziono le frecce funzionano, anche se con luce abbastanza fioca. Il motorino d'avviamente non ne vuole proprio sapere. Anche quando giro il clacson a volte funziona, mentre il più delle volte proprio non ne vuole sapere.  Io dei sospetti ce li ho, tipo la batteria ke non carica, ma l'alternatore c'è??  Bhò, ora a voi...ke sarà mai???
|
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 22:46:41
|
Il clacson, le frecce, l'indicatore della benzina, lo stop, il motorino d'avviamento, naturalmente, sono alimentati in corrente continua esclusivamente dalla batteria quindi se questi dispositivi improvvisamente non funzionano più la causa è da ricervare nella batteria ormai stanca... quando questa comincia a non sopportare più la carica capita che con il quadro acceso e il motore spento riesca a fornire una debole corrente per gli utilizzatori (frecce fioche, clacson flebile) mentre non appena si accende il motore, e quindi lo statore comincia a fornire energia per la ricarica, non eroga più energia. Per il fanale parrebbe si tratti di falsi contatti... Comunque meriterebbe una controllata ai fili che sono collegati allo statore (trecciola di cinque conduttori) esattamente in prossimità dello stesso statore, potrebbero avere la guaina isolante cotta. Basta estrarre il volano e guardare dentro, eventualmente smontando anche lo statore per una visione completa. |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 12:53:36
|
grazie spero di risolvere.  |
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |