| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Colleferro
47 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 13:10:44
|
Ciao a tutti!!
Lo so, questi giorni sto rompendo alquanto, abbiate pazienza...
Dopo alcuni interventi al motore, sto rimontando il blocco sul telaio per testare il tutto. E' la prima volta che metto le mani su una Vespa, e l'inesperienza spesso si fa sentire. Per rimontare il carburatore, il grosso "cuffione" di gomma che è montato sul collettore deve restare all'esterno del telaio, o devo infilarlo dentro il foro? Prima di smontare avevo fatto delle foto, ma mi si è rotto l'hd ed ho perso tutto. Proprio non ricordo com'era..  Qualcuno puo aiutarmi? Anche la fascetta di raccordo mi da qualche problema... Ah dimenticavo, è una PK50! Grazie a tutti, se rimonto e funziona tutto vi porto a fare un giro, uno per uno!! 
p.s.: ho gia provato a dare un'occhiata sul Palli, ma questa fase non viene trattata in dettaglio, e cmq le foto si riferiscono ad un altro modello...
|
Gabriele |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Colleferro
47 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 16:11:39
|
Nessuno mi da un aiutino... Sto fremendo per tornare in garage!!!  |
Gabriele |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 12:03:40
|
La cuffia del carburatore serve a proteggere lo stesso da infiltrazioni di polvere o altro dal foro presente sul telaio. Essa e' installata sul collettore d'aspirazione e andra' ad incastrarsi nell'apposito foro.....noterai infatti sulla gommina una scanalatura circolare che dovra' incastrare nel telaio. |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 20:10:31
|
Aggiungo, che la parte rigonfia ("a palloncino") della cuffia parapolvere va dalla parte del motore, dunque all'esterno del vano carburatore. Per la fascetta devi spiegare meglio il problema. Se il carb è quello originale esso presenta un attacco "femmina", cioè si infila sul collettore (che entra al suo interno) mentre all'esterno vi è il bicchiere su cui viene fissata la fascetta. Tale "bicchiere" è fissato al collettore da un anello metallico posto dal lato motore. Devi dapprima controllare che il cuffiotto sia posizionato correttamente così come il bicchiere di alluminio e il fermo (anello) metallico. Poi sviti la fascetta, infili il carb avendo cura di mandarlo a battuta (cioè infilato completamente, in alcuni casi sale facilmente in altri occorre molta forza), infine stringi la fascetta. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 20:16:02
|
non è difficile, prendi il carb e lo metti nel suo spazio, tienilo con la mano destra, con la sinistra, da sotto al vano motore (dopo aver tolto il carterino di plastica) tieni per mano il bocchettone che si tiene sul collettore, infila il carb tra bocchettone e collettore, avendo cura con la mano sinistra di smuovere il bocchettone per facilitare l'ingresso.
ricordati di collocare prima la fascetta in ferro (quella con la vite a taglio esagonale) nel verso giusto e portando in posizione il controdado.
muovi per bene e con calma, magari oliando un pò le parti per facilitare. niente sapone!
una volta raggiunto il limite massimo (lo capisci quando il collettore non ha pià gioco) serra per bene con la vite esagonale avendo cura di non muovere il collettore.
l'ho fatto oggi e non è difficilissimo, per me che per la prima volta ho messo mani a una vespa.
in bocca al lupo! |
 |
|
| |
Discussione  |
|