| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cuneo
Città: dronero
2 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 18:05:07
|
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo.
Confesso di essermi iscritto perchè ho un problema con una Vespa 200 Granturismo 4 tempi, ultima serie per intenderci.
Purtroppo, mi finisce la benzina nell'olio motore, che aumenta di livello ed ovviamente di diluizione, con tutti i problemi ed i rischi del caso.
Non riesco a capire perchè accada ed il meccanico che mi ha seguito ha fatto mille ipotesi, delle quali nessuna convincente.
Adesso vorrebbe cambiarmi il carburatore, ma sono scettico.
Voi cosa mi consigliereste?
|
Kappaesse |
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 18:15:01
|
perchè non la rottami e non prendi una che fa CLACK quando MUOVI IL POLSO SINISTRO???? comunque non so aiutarti perchè hai un frullo...... fidati rottamala e prendi una vera vespa quella che fa clack  |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 18:43:44
|
no, davvero. scusaci tanto ma non riusciamo ad aiutarti, con tutta la buona volonta'. fidati, non e' per cattiveria, ma gli amici del forum sono si, molto esperti ma solo di vespe. sugli scooter siamo davvero asini. se un giorno comprerai una vespa saremo strafelici di risentirti. a presto!
ciao |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 18:47:06
|
mica è vespa quella ke hai te??? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 19:32:40
|
Non me ne intendo molto, però a volte ho fatto riparazioni su scooter, ma il carburatore lascialo li al suo posto!!! Potrebbeto essere le fasce raschia olio consumate o addirittura rotte, ma scarterei l'ultima ipotesi. Comunque fatti una bella vespozza...quella VERA!!!! |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 20:09:12
|
| lorispari ha scritto:
no, davvero. scusaci tanto ma non riusciamo ad aiutarti, con tutta la buona volonta'. fidati, non e' per cattiveria, ma gli amici del forum sono si, molto esperti ma solo di vespe. sugli scooter siamo davvero asini. se un giorno comprerai una vespa saremo strafelici di risentirti. a presto!
ciao
|
si e vero non lo facciamo con cattiveria pero c'è anche scritto zona defrullatizzata! senza rancore quando avrai una vera vespa allora ti sapremo aiutare ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Caserta
43 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 20:34:35
|
| Ma suvviaaaaa mica noi vespisti siamo razzisti???Beh in effetti... |
Meglio una vespa oggi che mille scooter domani!!! VESPISTA D.O.C. |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 21:04:11
|
| rudy ha scritto:
| lorispari ha scritto:
ciao
|
si e vero non lo facciamo con cattiveria pero c'è anche scritto zona defrullatizzata! senza rancore quando avrai una vera vespa allora ti sapremo aiutare ciao
|
 sempre i soliti ragaz!!!!
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 12:02:41
|
| Messaggio di kappaesse
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo.
Confesso di essermi iscritto perchè ho un problema con una Vespa 200 Granturismo 4 tempi, ultima serie per intenderci.
Purtroppo, mi finisce la benzina nell'olio motore, che aumenta di livello ed ovviamente di diluizione, con tutti i problemi ed i rischi del caso.
Non riesco a capire perchè accada ed il meccanico che mi ha seguito ha fatto mille ipotesi, delle quali nessuna convincente.
Adesso vorrebbe cambiarmi il carburatore, ma sono scettico.
Voi cosa mi consigliereste?
|
Ciao e benvenuto
Bene, vedo che allora il problema della benzina nell'olio non riguarda solo il motore Piaggio MASTER 500: anche il 200 lamenta gli stessi problemi!! Si vede che la Piaggio ce l'ha per "vizio". Cmq, mi dispiace ma non saprei come aiutarti. Sul forum del Nexusclub parlavano di ritaratura della centralina ritoccando i parametri di accensione/iniezione...ma su quello c'è l'iniezione elettronica e non il carburatore... |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cuneo
Città: dronero
2 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 13:56:09
|
Grazie a tutti.
Anche io pensavo ad un problema di fasce elastiche, non mi viene in mente altro.
Penso che smonterò il motore e lo porterò in rettifica.
Comunque, visto che non posso considerarmi un vespista causa carenza su polso sinistro , sono neutrale e posso affermare che i vespisti non sono razzisti, sono solo fieri di essere vespisti. 
Come dicono i velisti: buon vento a tutti.
|
Kappaesse |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 20:12:49
|
Grazie...la tua risposta ti fa onore, e perdonaci per le battutine..forse un pò infantili |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 20:21:45
|
kappaesse, sei un grande!
scusaci. ciao |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
| |
Discussione  |
|