| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Perugia
Città: bastia umbra PG
6 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:30:30
|
Ho un problema con la mia 50 special prima serie fatti 15/20 km la vespa si spegne e fa fatica a ripartire, smonto la candela ed è intrisa e nera. ho provato tutte le regolazioni di carburazione visto che monta una 75 con carburatore originale 10/16 ma il problema persiste. Potrebbe essere la bobina interna che si surriscalda?
|
|
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:35:00
|
| sembra la carburazione grassa..che getto max hai su? dicci anke ke cilindro e ke marmitta hai? |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:40:08
|
il getto massimo è da 60 mentre il cilindro è un 75 dr nuovo ,la marnitta è una sito nuova a padellino |
 |
|
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:42:38
|
io ho la tua stessa configurazione e monto il getto max da 54... Quindi penso potresti provare a calare di un po di punti il tuo getto e poi vedi... |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:48:46
|
| purtroppo ho montato quello da 60 perchè con quello da 54 mi dava lo stesso problema non sò più che fare,la vespa è praticamente nuova visto che è stata interamente restaurata. |
 |
|
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:51:57
|
prova a controllare se la scintilla è regolare... sennò non saprei dirti, magari aspetta qualche consiglio dei più esperti! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:58:07
|
beh ingrassare la carburazione è stata sicuramente una pessima idea, rimetti il getto adeguato a quella configurazione e poi si discute | alberto79 ha scritto:
purtroppo ho montato quello da 60 perchè con quello da 54 mi dava lo stesso problema non sò più che fare,la vespa è praticamente nuova visto che è stata interamente restaurata.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 17:59:56
|
| Ho rimontato il getto da 54 ma il problema persiste... |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 10:24:27
|
| alberto79 ha scritto:
Ho rimontato il getto da 54 ma il problema persiste...
|
Se provi a camminarci la vespa come si comporta? La miscela a quanto la fai? |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Varese
18 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 21:54:42
|
| Controlla se il cavo dà la scintilla regolarmente, poi fai la stessa cosa anche con la candela. se è tutto ok, controlla il grado termico della candela e che i due elettrodi non siano troppo vicini o distanti. |
echiele 25.17: il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore. |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 17:29:44
|
se provo a camminarci la vespa va bene ma fatti tra i 15 / 20 km si spegne. provo ad accenderla ma non parte in nessun modo dopo 10/15 minuti parte al primo calcio è per questo che stavo pensando alla bobina che si scalda e la vespa si ferma.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 18:05:03
|
| alberto79 ha scritto:
se provo a camminarci la vespa va bene ma fatti tra i 15 / 20 km si spegne. provo ad accenderla ma non parte in nessun modo dopo 10/15 minuti parte al primo calcio è per questo che stavo pensando alla bobina che si scalda e la vespa si ferma.
|
il mio amico aveva lo stessa problema e lo ha risolto cambiando la bobina. prova anche te. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 18:37:57
|
Cmq il getto giusto è il 54, il 60 era decisamente troppo |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 17:38:34
|
ERA PROPRIO COME PENSAVO HO TOLTO LA BOBINA INTERNA E METTENDO LA BOBINE ESTERNA IL PROBLEMA E' SPARITO |
 |
|
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 17:47:06
|
| alberto79 ha scritto:
ERA PROPRIO COME PENSAVO HO TOLTO LA BOBINA INTERNA E METTENDO LA BOBINE ESTERNA IL PROBLEMA E' SPARITO
|
come avevo detto...  |
 |
|
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 17:48:13
|
| alberto79 ha scritto:
ERA PROPRIO COME PENSAVO HO TOLTO LA BOBINA INTERNA E METTENDO LA BOBINE ESTERNA IL PROBLEMA E' SPARITO
|
cpme avevo detto  |
 |
|
| |
Discussione  |
|