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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 09:35:23  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Quoto!! Carter HP e carter Special una volta elaborati e fatti i rispettivi lavori sono identici..

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 13:41:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma infatti...i carter sono uguali alla fine
E' vero pero' che il motore special originale e il motore hp originale presentano quanche differenza.....rapportature diverse,albero motore diverso.
Secondo me invece a parita' di originalita' la vespa HP ultimo modello e' piu' prestante in termini di potenza(L'albero motore originale esce dalla piaggio gia' leggermente anticipato ed i rapporti sono leggermente piu' lunghi)
Se andiamo ad elaborare il discorso cambia.....sia il motore special che quello HP saranno uguali se elaborati allo stesso modo e con gli stessi componenti

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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la mia banana

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte


66 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 14:18:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rega sono andato in negozio per chiedere il GT 132 malossi per vespe 50 e quella mi ha detto che non esiste

dove lo posso trovare??? e non hanno nemmeno simonini........
vergogna poi arriva il fratello di questa del negozio e mi fa........ma prenditi sto zip qua che abbiamo che i pezzi li trovi subito subito...........io lo guardo inorridito e gli dico che preferisco camminare con uan vespa 50 che mi fa 70 al max che con uno scooterino del caz....

comunque apparte questo episodio mi potreste dare qualche consiglio su come elaborare il mio vespino e dove trovare il 132 malossi e altro magari in qualche negozio on-line o che voi stessi avete

grazie

PAZZA IDEA!!!!!!!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 09:13:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Il fatto è che devi passare ad un albero Corsa Lunga per metterci il 132...

Il 132 monta in effetti su motori 125. Quindi se tu hai chiesto il 132 cc per il tuo motore 50 cc in effetti, non esiste!


"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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Prov.: Siracusa
Città: augusta


10 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 13:32:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora se vuoi montare il 132 lo puoi fare tranquillamente,
lo sto facendo anche io però aspirazione lamellare, l unica cosa che
devi fare è barenare i carter..
poi almeno carbu 24, albero anticipato, io direi simonini ad espansione ecc.

invece per quanto rigurda la vespa lo puoi fare su tutte e due.
la special e la migliore da modificare, infatti nelle competizioni si usa soprattutto quella, però , se la special e tenuta bene ti consiglierei di fare su hp però montando un cambio a 4 marce

ciao
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la mia banana

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte


66 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 14:39:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che rapporti e albero specifico mi consigliate???

io ho un budget di 700 euro che dite bastano per:
-carburo 24
-simonini racing ad espansione (( ma per cilindro dritto o girato?????? )))
-GT malossi 132
-albero
-rapporti

che dite bastano i 700 ????

PAZZA IDEA!!!!!!!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:00:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora sei lavori li fai tu bastano,c'è da dire però che il malossi ora come ora se lo trovi con il suo collettore
ti costa quasi come un m1.....però dipende se vuoi farlo al cilindro o al carter.
per il resto il carburatore va bene,invece la marmitta se non rifasi è un po' sprecata e poi fa un casino assurdo
però se vuoi montare lo stesso l'espansione direi di prendere la silent che non chiede fasature alte come la simonini
e fa anche meno casino.




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n/a
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la mia banana

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte


66 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:12:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi va bene mettere la simonini , l'ho scelta apposta perche fa un casino incredibile
mal adevo prendere per cilindro girato o dritto??????

sono molti 150 euro per il 132 malossi ,che tra l'altro ho trovato cercando nella categoria vespa 125 primavera...............si può adattare????

precisamente che albero devo montare???

PAZZA IDEA!!!!!!!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:19:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
150 diciamo che vanno bene e quello per 125 è giusto ,va bene anche sul 50 bisogna solo cambiare
i prigionieri con quelli più lunghi e l'albero devi prenderlo in corsa 51...e devi specificare anche se vuoi
farlo alimentato al cilindro o al carter....perchè nel caso dell' alimentato al cilindro puoi valutare anche di prendere
un albero a spalle piene che garantirebbe meno vibrazioni.
per la marmitta invece devi scegliere tu se montare il cilindro in posizione standard o girato di 180°(come negli scooer)




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la mia banana

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte


66 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:22:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quali sono i pro e i contro di avere il cilindro dritto o girato?????
l'albero corsa 51 è originale???cioè lo posso trovare a listino paiggio???

PAZZA IDEA!!!!!!!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:32:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il cilindro girato teoricamente gira meglio perchè può sfruttare delle espansioni che non fanno brutte curve
quindi diciamo che favoriscono l'uscita dei gas di scarico...se ne guadagna in pretsazioni...ma non apettarrti gran che.
L'albero in c51 invece è l'originale primavera o et3




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la mia banana

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte


66 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:37:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
raga vi mando i link degli oggetti che ho trovato sul web ditevi se vi sembrano troppo esagerati i prezzi

MARMITTA
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SIMONINI-ESPANS-RACING-VESPA-50S-125ET3-40308_W0QQitemZ160336244713QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item2554c8efe9&_trksid=p4634.m351.l1262

GT MALOSSI
http://www.mingarelliricambi.it/product_Detail.asp?CODE=315260

L'albero lo sto cercando.
Il carburatore lo trovo da un meccanico senza problemi cn una 50 di euro.

PAZZA IDEA!!!!!!!
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:38:10  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ciccioHP4 ha scritto:

quali sono i pro e i contro di avere il cilindro dritto o girato?????
l'albero corsa 51 è originale???cioè lo posso trovare a listino paiggio???


Il Cilindro girato si faceva e si fa perchè è possibile montare marmitte con un collettore più rettilineo e di semplice costruzione (non so se mi sono spiegato)..però ci è il fatto che lo scarico viene raffreddato peggio perchè non è più raffreddato dal flusso di aria del volano ventola e inoltre nel caso si voglia fare un cilindro aspirato al cilindro girato bisogna tagliare un perzzo di vespa per farci stare il caburatore....

si l'albero 51 è quello del 125 piaggio....et3/primavera pk125.....

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 17:21:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

il cilindro girato teoricamente gira meglio perchè può sfruttare delle espansioni che non fanno brutte curve
quindi diciamo che favoriscono l'uscita dei gas di scarico...se ne guadagna in pretsazioni...ma non apettarti gran che.
L'albero in c51 invece è l'originale primavera o et3




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Prov.: Siracusa
Città: augusta


10 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 17:25:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma hai deciso di farla sull'hp???

perchè se compri il gt per primavera credo che non va bene..
la primavera ha i prigionieri lunghi
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