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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 09:35:23
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Quoto!! Carter HP e carter Special una volta elaborati e fatti i rispettivi lavori sono identici.. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 13:41:41
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Ma infatti...i carter sono uguali alla fine  E' vero pero' che il motore special originale e il motore hp originale presentano quanche differenza.....rapportature diverse,albero motore diverso. Secondo me invece a parita' di originalita' la vespa HP ultimo modello e' piu' prestante in termini di potenza(L'albero motore originale esce dalla piaggio gia' leggermente anticipato ed i rapporti sono leggermente piu' lunghi) Se andiamo ad elaborare il discorso cambia.....sia il motore special che quello HP saranno uguali se elaborati allo stesso modo e con gli stessi componenti  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
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Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 14:18:41
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rega sono andato in negozio per chiedere il GT 132 malossi per vespe 50 e quella mi ha detto che non esiste   
dove lo posso trovare??? e non hanno nemmeno simonini........ vergogna poi arriva il fratello di questa del negozio e mi fa........ma prenditi sto zip qua che abbiamo che i pezzi li trovi subito subito...........io lo guardo inorridito e gli dico che preferisco camminare con uan vespa 50 che mi fa 70 al max che con uno scooterino del caz....
comunque apparte questo episodio mi potreste dare qualche consiglio su come elaborare il mio vespino e dove trovare il 132 malossi e altro magari in qualche negozio on-line o che voi stessi avete
grazie |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 09:13:59
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Il fatto è che devi passare ad un albero Corsa Lunga per metterci il 132...
Il 132 monta in effetti su motori 125. Quindi se tu hai chiesto il 132 cc per il tuo motore 50 cc in effetti, non esiste!
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Prov.: Siracusa
Città: augusta
10 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 13:32:56
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allora se vuoi montare il 132 lo puoi fare tranquillamente, lo sto facendo anche io però aspirazione lamellare, l unica cosa che devi fare è barenare i carter.. poi almeno carbu 24, albero anticipato, io direi simonini ad espansione ecc.
invece per quanto rigurda la vespa lo puoi fare su tutte e due. la special e la migliore da modificare, infatti nelle competizioni si usa soprattutto quella, però , se la special e tenuta bene ti consiglierei di fare su hp però montando un cambio a 4 marce
ciao |
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Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 14:39:10
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che rapporti e albero specifico mi consigliate???
io ho un budget di 700 euro che dite bastano per: -carburo 24 -simonini racing ad espansione (( ma per cilindro dritto o girato?????? ))) -GT malossi 132 -albero -rapporti
che dite bastano i 700 ???? |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:00:31
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allora sei lavori li fai tu bastano,c'è da dire però che il malossi ora come ora se lo trovi con il suo collettore ti costa quasi come un m1.....però dipende se vuoi farlo al cilindro o al carter. per il resto il carburatore va bene,invece la marmitta se non rifasi è un po' sprecata e poi fa un casino assurdo però se vuoi montare lo stesso l'espansione direi di prendere la silent che non chiede fasature alte come la simonini e fa anche meno casino. |
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Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:12:31
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mi va bene mettere la simonini , l'ho scelta apposta perche fa un casino incredibile    mal adevo prendere per cilindro girato o dritto??????
sono molti 150 euro per il 132 malossi ,che tra l'altro ho trovato cercando nella categoria vespa 125 primavera...............si può adattare????
precisamente che albero devo montare??? |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:19:19
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150 diciamo che vanno bene e quello per 125 è giusto ,va bene anche sul 50 bisogna solo cambiare i prigionieri con quelli più lunghi e l'albero devi prenderlo in corsa 51...e devi specificare anche se vuoi farlo alimentato al cilindro o al carter....perchè nel caso dell' alimentato al cilindro puoi valutare anche di prendere un albero a spalle piene che garantirebbe meno vibrazioni. per la marmitta invece devi scegliere tu se montare il cilindro in posizione standard o girato di 180°(come negli scooer) |
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Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:22:28
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quali sono i pro e i contro di avere il cilindro dritto o girato????? l'albero corsa 51 è originale???cioè lo posso trovare a listino paiggio??? |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:32:53
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il cilindro girato teoricamente gira meglio perchè può sfruttare delle espansioni che non fanno brutte curve quindi diciamo che favoriscono l'uscita dei gas di scarico...se ne guadagna in pretsazioni...ma non apettarrti gran che. L'albero in c51 invece è l'originale primavera o et3 |
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Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:38:10
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| ciccioHP4 ha scritto:
quali sono i pro e i contro di avere il cilindro dritto o girato????? l'albero corsa 51 è originale???cioè lo posso trovare a listino paiggio???
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Il Cilindro girato si faceva e si fa perchè è possibile montare marmitte con un collettore più rettilineo e di semplice costruzione (non so se mi sono spiegato)..però ci è il fatto che lo scarico viene raffreddato peggio perchè non è più raffreddato dal flusso di aria del volano ventola e inoltre nel caso si voglia fare un cilindro aspirato al cilindro girato bisogna tagliare un perzzo di vespa per farci stare il caburatore....
si l'albero 51 è quello del 125 piaggio....et3/primavera pk125..... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 17:21:48
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| ACvespaDC ha scritto:
il cilindro girato teoricamente gira meglio perchè può sfruttare delle espansioni che non fanno brutte curve quindi diciamo che favoriscono l'uscita dei gas di scarico...se ne guadagna in pretsazioni...ma non apettarti gran che. L'albero in c51 invece è l'originale primavera o et3
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Prov.: Siracusa
Città: augusta
10 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 17:25:44
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ma hai deciso di farla sull'hp??? perchè se compri il gt per primavera credo che non va bene.. la primavera ha i prigionieri lunghi |
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