Autore |
Discussione  |
|
simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
181 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 14:52:39
|
Allora.... Quest'estate che riuscirò a raccattare un po di soldi ero intenzionato a prendere un 102 ma sono ancora indeciso sulla marca da scegliere...
Ho sentito parlare dei pinasco che sono in alluminio e quindi più affidabili, ma è vero?
Voi quale mi consigliereste?
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 14:55:36
|
La sezione e' sbagliata
In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 15:14:37
|
| Phreno ha scritto:
La sezione e' sbagliata
In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...
|
guarda che i gt in alluminio grippano di meno. l'unico lato negativo che hanno è che nn puoi rettificarli. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 15:37:51
|
| Phreno ha scritto:
La sezione e' sbagliata
In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...
|
Scusa per aver sbagliato sezione... 
Ma quindi voi cosa mi consigliereste? Metti toh, che quest'estate userò la vespa ogni giorno e via dicendo... |
 |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 20:09:31
|
102 polini...se vuoi esagerare o lo lavori nei travasi e nello scarico o ti pigli un 102 zirri, oppure un 102 polini doppia aspirazione  |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 20:13:22
|
| Vortex92 ha scritto:
| Phreno ha scritto:
La sezione e' sbagliata
|
guarda che i gt in alluminio grippano di meno. l'unico lato negativo che hanno è che nn puoi rettificarli.
|
Si hai ragione, devo essermi informato male.. io so che comunque sono poco indicati per un utilizzo quotidiano... poi costano di piu' e una volta compromesso butti via tutto e ciao.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 20:25:31
|
Si, poi non è possibile rettificarlo, ma se trattato e settato bene è molto difficile grippare. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 21:09:46
|
| Phreno ha scritto:
| Vortex92 ha scritto:
| Phreno ha scritto:
La sezione e' sbagliata
|
guarda che i gt in alluminio grippano di meno. l'unico lato negativo che hanno è che nn puoi rettificarli.
|
non diciamo baggianate per grippare un alluminio devi buttarlo giù da un ponte...io sono ormai un'anno che giro con il parmakit in alluminio e dopo averlo smontato non ha nessun segno sulla canna e se dovessi fare un viaggio prenderei un gt in alluminio e non in ghisa Si hai ragione, devo essermi informato male.. io so che comunque sono poco indicati per un utilizzo quotidiano... poi costano di piu' e una volta compromesso butti via tutto e ciao.
|
|
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 00:11:37
|
Scusa ACvespaDC ma che ne dici se calmiamo un po' i toni e impariamo a quotare piu chiaramente? le tue parole sembrano le mie...
Ho scritto a posteriori che non sono informato bene a riguardo... Pero' adesso che mi fai approfondire la cosa noto che un parmakit lo paghi quasi il doppio se non di piu' di un g.t. in ghisa di pari cilindrata... anche se grippassi un ghisa lo rettificherei 2 volte spendendo comunque meno... insomma deve vedere lui quanto puo' spendere.
Comunque la prossima volta penso che staro' zitto... 
|
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 09:09:53
|
Io non ho ancora capito bene... 
Alluminio: tragitti lunghi, da trattare bene, resistente?? Ghisa: Più potenza e...?
Diciamo che: io l'ho sempre trattato un po' male il mio motore, sempre a manetta e ho un 75 polini, grippato già due volte...  Io vorrei anche un motore che arrivi ai 100 km/h con tutti i dovuti lavori, ecc.ecc. ma che al comtempo non faccia rogne appena lo tiro su una salita o in piano per un po di km...
Domanda definitiva: 
Qual'è il milgiore secondo le mie caratteristiche psicologiche, fisiche, comportamentali, socio-economiche? (dovrei essere intorno ai 500 euro massimo da spendere in modifiche alla vespa...) 
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 09:13:36
|
se sei uno smanettone prendi in ghisa ti sarà + facile rettificarlo,a me con la 90 simonini in ghisa (su un 4 marce però )anche se ci tiravo a + non posso non è mai capitato di grippare anche perchè ho sempre avuto cura ......... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 10:11:02
|
| Phreno ha scritto:
Scusa ACvespaDC ma che ne dici se calmiamo un po' i toni e impariamo a quotare piu chiaramente? le tue parole sembrano le mie...
Ho scritto a posteriori che non sono informato bene a riguardo... Pero' adesso che mi fai approfondire la cosa noto che un parmakit lo paghi quasi il doppio se non di piu' di un g.t. in ghisa di pari cilindrata... anche se grippassi un ghisa lo rettificherei 2 volte spendendo comunque meno... insomma deve vedere lui quanto puo' spendere.
Comunque la prossima volta penso che staro' zitto... 
|
si si scusami ho quotato male io volevo solo diciamo 'riprenderti' sulla frase da te detta sul fatto che i gt in alluminio sono poco indicati per un uso quotidiano.
comunque mi scuso se posso esserti sembrato aggressivo |
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 13:01:10
|