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simo_slash
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


181 Messaggi


Inserito il - 01/06/2009 : 14:52:39  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Allora....
Quest'estate che riuscirò a raccattare un po di soldi ero intenzionato a prendere un 102 ma sono ancora indeciso sulla marca da scegliere...

Ho sentito parlare dei pinasco che sono in alluminio e quindi più affidabili, ma è vero?

Voi quale mi consigliereste?

Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 14:55:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
La sezione e' sbagliata

In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...
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n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 15:14:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

La sezione e' sbagliata

In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...
guarda che i gt in alluminio grippano di meno.
l'unico lato negativo che hanno è che nn puoi rettificarli.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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simo_slash
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


181 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 15:37:51  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

La sezione e' sbagliata

In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...


Scusa per aver sbagliato sezione...

Ma quindi voi cosa mi consigliereste? Metti toh, che quest'estate userò la vespa ogni giorno e via dicendo...
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alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano


147 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:09:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
102 polini...se vuoi esagerare o lo lavori nei travasi e nello scarico o ti pigli un 102 zirri, oppure un 102 polini doppia aspirazione
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:13:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Vortex92 ha scritto:

Phreno ha scritto:

La sezione e' sbagliata

In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...
guarda che i gt in alluminio grippano di meno.
l'unico lato negativo che hanno è che nn puoi rettificarli.


Si hai ragione, devo essermi informato male.. io so che comunque sono poco indicati per un utilizzo quotidiano... poi costano di piu' e una volta compromesso butti via tutto e ciao.

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:25:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si, poi non è possibile rettificarlo, ma se trattato e settato bene è molto difficile grippare.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 21:09:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Vortex92 ha scritto:

Phreno ha scritto:

La sezione e' sbagliata

In ogni caso e' il contrario! la ghisa e' piu affidabile e ti permette oltre a una durata maggionre una rettifica piu' facile in caso di grippaggi... invece l'alluminio e' piu' performante ma sono motori molto fragili...
guarda che i gt in alluminio grippano di meno.
l'unico lato negativo che hanno è che nn puoi rettificarli.

non diciamo baggianate per grippare un alluminio devi buttarlo giù da
un ponte...io sono ormai un'anno che giro con il parmakit in alluminio
e dopo averlo smontato non ha nessun segno sulla canna e se dovessi
fare un viaggio prenderei un gt in alluminio e non in ghisa
Si hai ragione, devo essermi informato male.. io so che comunque sono poco indicati per un utilizzo quotidiano... poi costano di piu' e una volta compromesso butti via tutto e ciao.






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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 00:11:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Scusa ACvespaDC ma che ne dici se calmiamo un po' i toni e impariamo a quotare piu chiaramente? le tue parole sembrano le mie...

Ho scritto a posteriori che non sono informato bene a riguardo... Pero' adesso che mi fai approfondire la cosa noto che un parmakit lo paghi quasi il doppio se non di piu' di un g.t. in ghisa di pari cilindrata... anche se grippassi un ghisa lo rettificherei 2 volte spendendo comunque meno... insomma deve vedere lui quanto puo' spendere.

Comunque la prossima volta penso che staro' zitto...
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simo_slash
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


181 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 09:09:53  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Io non ho ancora capito bene...

Alluminio: tragitti lunghi, da trattare bene, resistente??
Ghisa: Più potenza e...?

Diciamo che: io l'ho sempre trattato un po' male il mio motore, sempre a manetta e ho un 75 polini, grippato già due volte...
Io vorrei anche un motore che arrivi ai 100 km/h con tutti i dovuti lavori, ecc.ecc. ma che al comtempo non faccia rogne appena lo tiro su una salita o in piano per un po di km...

Domanda definitiva:

Qual'è il milgiore secondo le mie caratteristiche psicologiche, fisiche, comportamentali, socio-economiche? (dovrei essere intorno ai 500 euro massimo da spendere in modifiche alla vespa...)
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 09:13:36  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
se sei uno smanettone prendi in ghisa ti sarà + facile rettificarlo,a me con la 90 simonini in ghisa (su un 4 marce però )anche se ci tiravo a + non posso non è mai capitato di grippare anche perchè ho sempre avuto cura .........
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 10:11:02  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Scusa ACvespaDC ma che ne dici se calmiamo un po' i toni e impariamo a quotare piu chiaramente? le tue parole sembrano le mie...

Ho scritto a posteriori che non sono informato bene a riguardo... Pero' adesso che mi fai approfondire la cosa noto che un parmakit lo paghi quasi il doppio se non di piu' di un g.t. in ghisa di pari cilindrata... anche se grippassi un ghisa lo rettificherei 2 volte spendendo comunque meno... insomma deve vedere lui quanto puo' spendere.

Comunque la prossima volta penso che staro' zitto...



si si scusami ho quotato male io volevo solo diciamo 'riprenderti' sulla frase da te detta sul fatto che i gt in alluminio
sono poco indicati per un uso quotidiano.

comunque mi scuso se posso esserti sembrato aggressivo




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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 13:01:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Nessun problema vai tranquillo

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