Autore |
Discussione  |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 17:42:36
|
Ciao a tutti, sono di nuovo a chiedervi una valutazione per una GL.
La vespa ha targa, libretto originale, foglio complementare ed è completa. Va in moto ed ha il telaio sanissimo e ovviamente senza ruggine passante. Ha solo il nasello da sostituire (incluso nasello nuovo nel prezzo) e il telaio dove c'è la targa accorciato di circa 3 cm quindi da saldarci un pezzo di lamiera.
Chiede 1300 euro. Che ne dite?
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 08:39:16
|
pigliala e di corsa, ma solo dopo aver ben controllato i numeri di telaio e targa sui documenti
ma tu una foto mai?
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 09:57:20
|
L'ho presa!!! Finalmente una GL è mia!!!
Ecco una foto:
Immagine:
 148,93 KB
Ha targa, libretto e complementare, anche se è radiata d'ufficio. Ha le pance anche se non si vedono in foto. La sella, portapacchi e raddrizzatore il tipo ha detto che li sta cercando in garage...
L'unica cosa è che c'è il nasello che lo han tagliato per trasformarla nientemeno che in un PX, assurdo...
Il tipo mi da questo nasello:
Immagine:
 138,34 KB
Ho già visto che non è della GL perchè ha 3 fori invece di 4 dico bene?
Secondo voi si potrà adattare tappando il buco più bassoe creandone 2 laterali sotto ai due in alto già presenti? |
 |
|
Krombacher
Utente Medio
 

237 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 11:42:29
|
forse è di una ts quel nasello. penso che tu possa adattarlo si se le dimansioni coincidono..sul ferro fai qualsiasi cosa!! |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 09:36:07
|
Speriamo, che se no a trovare un altro nasello divento matto...
Giovedì 28 dovrebbe arrivare il corriere con il mezzo. Appena lo ho a casa posto delle foto più dettagliate del tutto.
C'è anche un lavoro da lattoniere ultra esperto per ricostruire la metà bassa del parafango dove si avvita la targa che è stata tagliata... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 09:43:53
|
Beh sai una volta non si dava un gran valore a queste vespe e si facevano delle minchiate galattiche come quella di tagliare naselli!
se non si adatta quel pezzo di ferro che ti hanno dato, ti tocca cercarlo da un ricambista in mp ti mando il link di quello che c'è a Bologna che è vermanete in gamba!
complimenti e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 09:51:53
|
Complimenti hai fatto un bellissimo affare. |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 09:50:53
|
Allora la vespa è finalmente nel mio garage, non è proprio come mi aspettavo, nel senso che l'impianto elettrico è tutto marcio, al motore gli manca il cilindro pistone, testa e marmitta. Poi gli manca la pancia destra. A parte questo gli altri pezzi ci son tutti.
è comunque una GL con documenti e targa originali e in buono stato. Costo 1200 euro.
Che ne dite?
Ho una domanda:
il motore dovrebbe essere VLA1M visto che la vespa è VLA1T. Secondo voi un motore che ha codice VGLA1M è uguale come parti di ricambio? Lo chiedo perchè ho trovato un blocco completo con quello che mi serve (gruppo termico e marmitta)che però ha sigla VGLA1M.
Help please. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 12:01:00
|
vgla1m?!?! cavolo è rarissimo!! lo montava la vespa uguale alla vba con i cerchi da 10... era la vespa utilizzata per portare il sidecar! comunque non va bene perchè è un tre marce  |
 |
 |
|
mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 22:29:11
|
beh se non è neanche radiata è un'altra cosa!!!
almeno sai ke quanti soldi potrai spenderci per rimetterla in sesto sai ke un giorno ritornerà a circolare a tutti gli effetti!!!! 
c'è piu gusto e fai tutto per una GL!!!!! buon lavoro       |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 09:53:20
|
è radiata d'ufficio ma mi han detto all'agenzia che non bisogna nemmeno iscriverla alla FMI per reiscriverla perchè ha tutti i doc originali, libretto, targa e complementare e ovviamente la visura dove risulta la radiazione. Lo so, per una GL farei di tutto ma dovrò metterci anima e corpo per resuscitare questa... |
 |
|
|
Discussione  |
|