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Tony
Prov.: Como
Città: Como


21 Messaggi


Inserito il - 31/05/2009 : 18:45:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti... Ho una Vespa PK XL Rush con:
Cilindro 80cc polini
Marmitta polini a banana
Ieri ho montato il Collettore con pacco monolamellare e il carburatore dell'orto 19/19 shbc... solo che è tutta scarburata...è grassa. Ho 50 come minimo e ho provato 82 80 e 73 come massimo, la vite miscela è a 1 giro e mezzo ... ma mi sputa sempre fumo bianco e non sale di giri... che devo fare? che getti devo mettere?
GRAZIE

vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:41:07  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Messaggio di ony-twinss

Ciao a tutti... Ho una Vespa PK XL Rush con:
Cilindro 80cc polini
Marmitta polini a banana
Ieri ho montato il Collettore con pacco monolamellare e il carburatore dell'orto 19/19 shbc... solo che è tutta scarburata...è grassa. Ho 50 come minimo e ho provato 82 80 e 73 come massimo, la vite miscela è a 1 giro e mezzo ... ma mi sputa sempre fumo bianco e non sale di giri... che devo fare? che getti devo mettere?
GRAZIE




2 cose...

1 Puoi scrivere un po più piccolo??
2 Visto che hai montato il lamellare hai asportato la valvola ??Perchè senno non va...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 13:25:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova un 45 come minimo.

andy90
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 15:19:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo, come ti ho detto dovresti provare con un getto minimo 45 (il 50 è troppo) e un max attorno al 75-78

P.s. ho ridotto il carattere, ma d'ora in avanti se possibile scrivi con un carattere un pò più piccolo
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Tony

Prov.: Como
Città: Como


21 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 19:42:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho messo come minimo il 38 e come massimo 53... e va quasi perfettamente.... ma è ancora un po grassa... possibile?
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 19:53:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
quoto vitto, l'hai asportata la valvola?
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Tony

Prov.: Como
Città: Como


21 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 18:39:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no km devo fare? ma poi mi va di +?
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 20:43:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ony-twinss ha scritto:

no km devo fare? ma poi mi va di +?

allora mi spieghi perche hai montato il collettore lamellare?
per asportare la valvola credo che tu debba portarla in rettifica e fare una simil-barenatura della camera di manovella dove il materiale che viene asportato fa parte solamente della valvola
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:04:14  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ony-twinss ha scritto:

no km devo fare? ma poi mi va di +?

allora mi spieghi perche hai montato il collettore lamellare?
per asportare la valvola credo che tu debba portarla in rettifica e fare una simil-barenatura della camera di manovella dove il materiale che viene asportato fa parte solamente della valvola


ke confuusione....allora
innanzitutto non si può montare un lamellare se il motore ha ancora la valvola perchè essendo entrambi una specie di "Rubinetto" andrebbero a ostacolare e a far non funzionare bene il motore...quindi come appunto detto da me bisogna asportare la valvola il che comporta di sicuro l'apertura dei carter,mentre poi per asportare la valvola basta fresarla via con il dremel o anche a mano.
Quindi o vuoi fare tutto questo oppure monti un caruratore non lamellare che la valvola va anche di più

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 11:36:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto: la cosa più semplice è sostituire il collettore lamellare con uno normale
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Tony

Prov.: Como
Città: Como


21 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 13:59:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cioè vorreste dire che il collettore lamellare non serve a niente? il mio è della polini e l'ho pagato 70€ mi incavolerei un po se non servisse a niente... e cmq non posso provare ad aprire il collettore e provare a svitare le lamelle e toglierle?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 19:21:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Amico mio, nella meccanica per andar forte non basta acquistare pezzi e montarli...ma ogni pezzo va montato per una ragione ben precisa e con cognizione di causa
Molti pensano, che il collettore lamellare della Polini sia stato inventato per migliorare le prestazioni...E INVECE NO! La funzione principale di questo componente è di consentire il regolare funzionamento del motore, nel caso la valvola rotante (costituita dalla spalla sx dell'albero motore e dal rilievo sul carter) si sia rovinata. Se lo si monta con valvola intatta, però, non serve a niente e si rischia addirittura di peggiorare anzichè migliorare

Se non vuoi spendere altri soldi potresti provare a smontare le lamelle dal collettore e vedere che succede. Non è detto però che tutto si risolva, il malfunzionamento del motore con fumo bianco ecc. potrebbe anche essere dovuto ad altre cause (ad esempio il paraolio lato frizione "andato" oppure cause elettriche).
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 19:39:14  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Amico mio, nella meccanica per andar forte non basta acquistare pezzi e montarli...ma ogni pezzo va montato per una ragione ben precisa e con cognizione di causa
Molti pensano, che il collettore lamellare della Polini sia stato inventato per migliorare le prestazioni...E INVECE NO! La funzione principale di questo componente è di consentire il regolare funzionamento del motore, nel caso la valvola rotante (costituita dalla spalla sx dell'albero motore e dal rilievo sul carter) si sia rovinata. Se lo si monta con valvola intatta, però, non serve a niente e si rischia addirittura di peggiorare anzichè migliorare

Se non vuoi spendere altri soldi potresti provare a smontare le lamelle dal collettore e vedere che succede. Non è detto però che tutto si risolva, il malfunzionamento del motore con fumo bianco ecc. potrebbe anche essere dovuto ad altre cause (ad esempio il paraolio lato frizione "andato" oppure cause elettriche).

bè si potresti provare e vedere come va le vando le lamelle...ma per il discorso della fluodinamica farebbe pietà....

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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