Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa SCARBURATA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa SCARBURATA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Tony
Prov.: Como
Città: Como

21 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 18:45:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti... Ho una Vespa PK XL Rush con:
Cilindro 80cc polini
Marmitta polini a banana
Ieri ho montato il Collettore con pacco monolamellare e il carburatore dell'orto 19/19 shbc... solo che è tutta scarburata...è grassa. Ho 50 come minimo e ho provato 82 80 e 73 come massimo, la vite miscela è a 1 giro e mezzo ... ma mi sputa sempre fumo bianco e non sale di giri... che devo fare? che getti devo mettere?
GRAZIE

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:41:07  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Messaggio di ony-twinss

Ciao a tutti... Ho una Vespa PK XL Rush con:
Cilindro 80cc polini
Marmitta polini a banana
Ieri ho montato il Collettore con pacco monolamellare e il carburatore dell'orto 19/19 shbc... solo che è tutta scarburata...è grassa. Ho 50 come minimo e ho provato 82 80 e 73 come massimo, la vite miscela è a 1 giro e mezzo ... ma mi sputa sempre fumo bianco e non sale di giri... che devo fare? che getti devo mettere?
GRAZIE

2 cose...

1 Puoi scrivere un po più piccolo??
2 Visto che hai montato il lamellare hai asportato la valvola ??Perchè senno non va...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 13:25:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova un 45 come minimo.

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 15:19:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo, come ti ho detto dovresti provare con un getto minimo 45 (il 50 è troppo) e un max attorno al 75-78

P.s. ho ridotto il carattere, ma d'ora in avanti se possibile scrivi con un carattere un pò più piccolo

n/a
deleted

Tony

21 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 19:42:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho messo come minimo il 38 e come massimo 53... e va quasi perfettamente.... ma è ancora un po grassa... possibile?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 19:53:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
quoto vitto, l'hai asportata la valvola?

n/a
deleted

Tony

21 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 18:39:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no km devo fare? ma poi mi va di +?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 20:43:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ony-twinss ha scritto:

allora mi spieghi perche hai montato il collettore lamellare?
per asportare la valvola credo che tu debba portarla in rettifica e fare una simil-barenatura della camera di manovella dove il materiale che viene asportato fa parte solamente della valvola

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:04:14  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ony-twinss ha scritto:

allora mi spieghi perche hai montato il collettore lamellare?
per asportare la valvola credo che tu debba portarla in rettifica e fare una simil-barenatura della camera di manovella dove il materiale che viene asportato fa parte solamente della valvola

ke confuusione....allora
innanzitutto non si può montare un lamellare se il motore ha ancora la valvola perchè essendo entrambi una specie di "Rubinetto" andrebbero a ostacolare e a far non funzionare bene il motore...quindi come appunto detto da me bisogna asportare la valvola il che comporta di sicuro l'apertura dei carter,mentre poi per asportare la valvola basta fresarla via con il dremel o anche a mano.
Quindi o vuoi fare tutto questo oppure monti un caruratore non lamellare che la valvola va anche di più

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 11:36:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto: la cosa più semplice è sostituire il collettore lamellare con uno normale

n/a
deleted

Tony

21 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 13:59:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cioè vorreste dire che il collettore lamellare non serve a niente? il mio è della polini e l'ho pagato 70€ mi incavolerei un po se non servisse a niente... e cmq non posso provare ad aprire il collettore e provare a svitare le lamelle e toglierle?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 19:21:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Amico mio, nella meccanica per andar forte non basta acquistare pezzi e montarli...ma ogni pezzo va montato per una ragione ben precisa e con cognizione di causa
Molti pensano, che il collettore lamellare della Polini sia stato inventato per migliorare le prestazioni...E INVECE NO! La funzione principale di questo componente è di consentire il regolare funzionamento del motore, nel caso la valvola rotante (costituita dalla spalla sx dell'albero motore e dal rilievo sul carter) si sia rovinata. Se lo si monta con valvola intatta, però, non serve a niente e si rischia addirittura di peggiorare anzichè migliorare

Se non vuoi spendere altri soldi potresti provare a smontare le lamelle dal collettore e vedere che succede. Non è detto però che tutto si risolva, il malfunzionamento del motore con fumo bianco ecc. potrebbe anche essere dovuto ad altre cause (ad esempio il paraolio lato frizione "andato" oppure cause elettriche).

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 19:39:14  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Amico mio, nella meccanica per andar forte non basta acquistare pezzi e montarli...ma ogni pezzo va montato per una ragione ben precisa e con cognizione di causa
Molti pensano, che il collettore lamellare della Polini sia stato inventato per migliorare le prestazioni...E INVECE NO! La funzione principale di questo componente è di consentire il regolare funzionamento del motore, nel caso la valvola rotante (costituita dalla spalla sx dell'albero motore e dal rilievo sul carter) si sia rovinata. Se lo si monta con valvola intatta, però, non serve a niente e si rischia addirittura di peggiorare anzichè migliorare

Se non vuoi spendere altri soldi potresti provare a smontare le lamelle dal collettore e vedere che succede. Non è detto però che tutto si risolva, il malfunzionamento del motore con fumo bianco ecc. potrebbe anche essere dovuto ad altre cause (ad esempio il paraolio lato frizione "andato" oppure cause elettriche).

bè si potresti provare e vedere come va le vando le lamelle...ma per il discorso della fluodinamica farebbe pietà....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever