Autore |
Discussione  |
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:49:51
|
la spina col trapano non ce la farai mai..è di un materiale durissimo. Devi prendere qualcosa dal diametro uguale e martellare. Non prenderla più piccola senò si ci infila dentra e te la allarga (la spina) e poi non esce più. Io ho fatto così.. |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 18:16:51
|
allora per la spina elestica ho risolto portando in rettifica.
Solo adesso però che ho quasi finito di montare il blocco(io pirla ) mi accorgo che l'albero del cambio ha il filetto consumato (non spanato, si vede nelle foto di pag 2).
Il dado si avvita ma balla leggermente...ho provato a montare il tamburo e poi stringere il dado e sembra tenere...ma non credo di potermi fidare.
Quasi sicuramente se non c'è altro rimedio riapro il blocco e cambio l'albero.
Ah...se qualcuno può farmi un favore..avrei bisogno delle misure della rondellona che va tra il tamburo e il dado.
grazie

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 18:56:13
|
se hai i cerchi da 9 a stellina aperti, ci va una rondella (con foro del diametro dell'albero) e spessa circa 3-4mm. E' rara da trovare come ricambio. In ogni caso tu serra bene e vedi se tiene. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 19:21:59
|
i cerchi sono chiusi (come tutte le N penso)...non so se la rondella è diversa da quella per cerchi aperti... Il fatto è che non ho la rondella giusta, e volevo sapere le misure per provare a tirare il dado con una rondella di giusto spessore |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 13:24:22
|
intanto...
un po di buchi sulla pedana nuova

cambiato condensatore e fili

preparata un po di roba da zincare

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 13:49:24
|
Mai viste SLADATURE COSi perfette ? ma come hai fatto?
verifica che il pedale freno sia centrato al foro della pedana montalo!
Che poi da verniciata....
Ottima la foratura delle pedane. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 14:11:22
|
vespa90 sarà ben felice della zincatura |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 12:41:34
|
Per i "suoi gusti" ti rimarrebbe però da zincare, il copriventola, i tamburi, il volano, i carter, la marmitta, i cerchioni, la valvola della camera d'aria, il tappo benzina, il ferma guaine interno al manubrio ecc.... |
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 01:43:01
|
occhio a quel buco del freno, verificalo bene! Un carrozziere mi ha consegnato una special verniciata con quel buco di 5mm più piccolo e spostato più in basso e più a destra...penso che dopo i miei "auguri" non camminerà per giorni! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 02:17:02
|
| SVPX ha scritto:
occhio a quel buco del freno, verificalo bene! Un carrozziere mi ha consegnato una special verniciata con quel buco di 5mm più piccolo e spostato più in basso e più a destra...penso che dopo i miei "auguri" non camminerà per giorni!
|
stessa cosa è successa a me e mi è toccato tagliare un pezzo di pedale che toccava in una traversa sottopedana
complimentoni per il lavoro di saldatura veramente eccezionale! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:03:41
|
APPUNTO... sò sempre quel che dico!
CONTROLLA QUEL PEDALE! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 10:06:45
|
| Ched ha scritto:
intanto...
un po di buchi sulla pedana nuova

cambiato condensatore e fili

preparata un po di roba da zincare

|
mi raccomando il tubo del gas del manubrio, tra le tante cose che non vedo in foto.....anche il cavalletto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 11:07:52
|
| poeta ha scritto:
Per i "suoi gusti" ti rimarrebbe però da zincare, il copriventola, i tamburi, il volano, i carter, la marmitta, i cerchioni, la valvola della camera d'aria, il tappo benzina, il ferma guaine interno al manubrio ecc....
|
ahahaha dai non è fissato fino a quel punto   |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 14:15:12
|
ecco qua!

il tubo gas è messo bene quindi l'ho solo pulito, mentre il cavalletto lo prendo nuovo perchè il mio è storto.. grazie comunque Vespa90 dei tuoi consigli, sempre utili
questa invece è la foto del centraggio pedale...ho puntato i primi bulloni che ho trovato, direi che il foro è giusto
 |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 15:11:19
|
guardate un po che razza di problemi che mi saltano furi:
dovrei rimontare la forcella ma...questa vite qua non vuole saperne di avvitarsi
 in pratica il filetto del mozzo è perfetto, la vite è nuova comprata in piaggio; sono riuscito ad avvitarla solo per 2 giri di filetto, il quale filetto avvitandosi si è leggermente "storto all'indietro"...e più di così non riesco ad avvitare. Mi ricordo che durante lo smontaggio della vespa quando tolsi la vite vecchia ho dovuto usare il giratubi perchè era durissima..
Altro problema: ho comprato un parafango nuovo e ieri volevo provare a montarlo ma...i fori di fissaggio alla forcella non coincidono...poi lo confronto con il vecchio e vedo che neanche ci assomiglia (è più stretto e ha il foro forcella più largo, che sia per un'altra vespa )

|
 |
|
Discussione  |
|