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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro Vespa 50 N '66
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No! No! E' il suo, ed anche di ottima fattura, notiamo subito che è composto da due semigusci uniti per punti.... dove lo hai preso? qiunato lo hai pagato?


Allora è leggermente differente, vero, perchè quello nuovo con foro facilitato imbocco parafango è in realtà quello prodotto dal 1978 per la serie SPECIAL "migliorata".

Però ACCIDENTI IL SUO é MESSO BENONE!

Perchè lo hai ricomprato....

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sante vespètte quanto son belle....

pugnodidadi
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 16:12:05  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
ho capito, terrò il vecchio!

nulla è mai meglio dell'originale!...anche se un po ammaccato e arrugginito

sante vespette quanto ci fanno tribolare

ah comunque l'ho comprato dal ricambista della mia zona, se interessa digita su google "vespesimone" dovresti trovarlo..
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Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 20:52:58  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Ched ha scritto:

ho capito, terrò il vecchio!

nulla è mai meglio dell'originale!...anche se un po ammaccato e arrugginito

sante vespette quanto ci fanno tribolare

ah comunque l'ho comprato dal ricambista della mia zona, se interessa digita su google "vespesimone" dovresti trovarlo..


Pure io avevo lo avevo comprato nuovo(mi è costato 40 euro) ma confrontandolo con quello originale nulla da fare.
Nulla è meglio dell'originale
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matte_84
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola


68 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 21:13:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
sono pienamente daccordo con voi la roba originale è sempre la migliore.. molti pezzi compatibili che si comprano dai ricambisti sono davvero fatti male e magari constano anche parecchio...
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 12:05:46  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Motore finito!

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 12:21:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
e bravo ched ma il motore è ancora incompleto devi sostituire i silent sul braccio e quello per l'ammortizzatore

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 21:42:51  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ho pensato di sostituirli, però sembrano buoni e con questo motore non dovrò fare tanta strada.
Già che faccio il lavoro dici che sia meglio cambiarli lo stesso?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 21:59:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma se son da cambiare quelli....dai che sono ottimi ancora


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 22:10:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
l'unico modo per essere sicuro che non siano da cambiare è montare provvisoriamente il blocco poi osservi la vespa e se vedi che il blocco rimane storto allora i silent li devi cambiare

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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matte_84
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola


68 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 22:40:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
bellissimo :D pronto per essere montato!!!
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 12:00:23  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
andiamo avanti con questo post che sennò fa la muffa, e la vespa fa la ruggine

allora questi sono i parafanghi che, in mesi e mesi di ricerche, ho comprato (oltre al mio) prima di trovare quello blu che è perfetto!


Ho quindi proceduto con la prova della forcella montata sul telaio, e come temevo, tocca lo scudo(solo girando a destra mentre dall'altra parte no).



Ora, partendo dal fatto che il parafango è dritto perfetto, come faccio a capire se è la forcella storta oppure il telaio?
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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 13:11:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ciao chedstavo seguendo il tuo restauro,complimenti è bellissimaComunque anche io sto per iniziare,finiti gli impegni universitari, a restaurare una 50 special.Non volendo sabbiare,volevo togliere la vernice come hai fatto tu (anche la mia ha solo lo strato di vernice originale).Quindi ti volevo chiedere se hai usato uno sverniciatore chimico o un normale smerigliatore.Infatti l'ultima volta che usai lo sverniciatore nn mi sono trovato molto bene.....mentre ho notato che tu sei riuscito a portare a ferro quel telaio in modo molto preciso.Grazie


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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 22:06:44  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

Ciao chedstavo seguendo il tuo restauro,complimenti è bellissimaComunque anche io sto per iniziare,finiti gli impegni universitari, a restaurare una 50 special.Non volendo sabbiare,volevo togliere la vernice come hai fatto tu (anche la mia ha solo lo strato di vernice originale).Quindi ti volevo chiedere se hai usato uno sverniciatore chimico o un normale smerigliatore.Infatti l'ultima volta che usai lo sverniciatore nn mi sono trovato molto bene.....mentre ho notato che tu sei riuscito a portare a ferro quel telaio in modo molto preciso.Grazie

Attenzione! Io ho portato a lamiera (con sverniciatore) solo per andar bene a lavorarci (raddrizzare le botte più grosse e saldatura), poi comunque la farò sabbiare per bene in modo da eliminare la ruggine anche negli angolini più ostici, cosa che non si riesce a fare in altri metodi...poi ovviamente dipende da come è messa la tua vespa.
Se è messa circa come la mia, ti consiglio di sabbiarla, altrimenti rischieresti dopo un anno dalla verniciatura di vedere la ruggine fiorire dalle giunzioni della pedana. Te lo dico per esperienza
Buon lavoro, ciao
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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 00:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
grazie per il consigliola mia ha anche più ruggine, ma solo al livello del fanale posteriore.Comunque anche io vorrei prima sverniciarla così la faccio saldare e controllo tutte le botte grandi.Poi se è il caso la porto da un amico a sabbiare.Quindi hai usato sverniciatore e spazzola di ferro da trapano?l'ultima volta mi sono trovato male con questo metodo perchè sulla spazzola rimanevano i residui di vernice e non funzionava più.Il signore del ferramenta, dove vado di solito, mi ha consigliato dei dischi che si montano sullo smerigliatore...facendo così un lavoro a seccoperò sto chiedendo consigli così da poter iniziare il lavoro informato


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