Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 22:49:01
|
Oggi finalmente ho rimesso su strada la mia vespa risolvendo vari problemini..Quando la accendo però e soprattutto quando accelero nella zona del carburatore si sente un rumore strano come scarburata, un rumore simile a quello di quando finisce la benzina..Il motore sembra girare bene e avere una buona compressione, però questo rumore non mi convince. cosa potrebbe essere? Io ho pensato che sia stretto male il carburatore o magari entra aria da qualche parte..
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 22:51:45
|
prova a pulire il getto massimo. oppure cambia candela |
andy90 |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 23:31:08
|
ma hai revisionato il carburatore? potrebbe essere si che non hai stretto bene ed entra aria, hai ingrassato un po le guarnizioni di base? hai dato una leggera spianata alla base del carburatore? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 00:07:48
|
avevo solo pulito per bene il carburatore circa un mese e mezzo fa, ma la vespa da allora è stata usata poco e niente per altri problemi ma questo rumore lo sento solo ora.. avevo stretto abbastanza bene magari si è allentato...vanno ingrassate le guarnizioni come? e per spianata cosa intendi? Ora che ho le guarnizioni nuove le sosstituisco anche se non mi sono sembrate cos rovinate... |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 09:31:08
|
Controlla il filtro dell' aria da quello che ho capito sembra il rumore tipico di un carburo senza filtro. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 12:37:09
|
| cosimo030 ha scritto:
Controlla il filtro dell' aria da quello che ho capito sembra il rumore tipico di un carburo senza filtro.
|
Avevo pensato anche a quello, probabilmente è li il problema perchè quando lo stavo pulendo ricordo che la vaschetta il palstica del filtro aveva una piccola crepa dove sta la vite..Possibile che una piccola crepa faccia fare quel rumore? Appena posso lo smonto e ne approffitto anche per pulirlo e metter le nuove guarnizioni visto che le ho. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 12:43:58
|
metti il portaoggetti di plastica e abbassa la sella va |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 13:44:45
|
| stia-hc ha scritto:
metti il portaoggetti di plastica e abbassa la sella va
|
Io, non potendo fare a meno del portaoggetti, l'avevo forato tutto proprio perchè mi piaceva il rumore! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 17:33:54
|
Ah quindi dite che è a causa di questa cosa banale????????In effetti il portaoggetti in plastica l ho tolto per il momento proprio perchè stavo risolvendo vari problemini!!! |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 18:01:04
|
altro che crepa!!! rimetti il portaoggetti e sei a posto!!!
   |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 10:21:03
|
| ErMalgra ha scritto:
altro che crepa!!! rimetti il portaoggetti e sei a posto!!!

|
Quoto il porta oggetti mancante crea questo rumore. |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 10:33:36
|
| andredlock ha scritto:
Ah quindi dite che è a causa di questa cosa banale????????In effetti il portaoggetti in plastica l ho tolto per il momento proprio perchè stavo risolvendo vari problemini!!!
|
   |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
Discussione  |
|