Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore strano zona carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore strano zona carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:49:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi finalmente ho rimesso su strada la mia vespa risolvendo vari problemini..Quando la accendo però e soprattutto quando accelero nella zona del carburatore si sente un rumore strano come scarburata, un rumore simile a quello di quando finisce la benzina..Il motore sembra girare bene e avere una buona compressione, però questo rumore non mi convince. cosa potrebbe essere? Io ho pensato che sia stretto male il carburatore o magari entra aria da qualche parte..

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:51:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova a pulire il getto massimo. oppure cambia candela

andy90
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:31:08  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ma hai revisionato il carburatore? potrebbe essere si che non hai stretto bene ed entra aria, hai ingrassato un po le guarnizioni di base?
hai dato una leggera spianata alla base del carburatore?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:07:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avevo solo pulito per bene il carburatore circa un mese e mezzo fa, ma la vespa da allora è stata usata poco e niente per altri problemi ma questo rumore lo sento solo ora.. avevo stretto abbastanza bene magari si è allentato...vanno ingrassate le guarnizioni come? e per spianata cosa intendi? Ora che ho le guarnizioni nuove le sosstituisco anche se non mi sono sembrate cos rovinate...

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 09:31:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Controlla il filtro dell' aria da quello che ho capito sembra il rumore tipico di un carburo senza filtro.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 12:37:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

Controlla il filtro dell' aria da quello che ho capito sembra il rumore tipico di un carburo senza filtro.

Avevo pensato anche a quello, probabilmente è li il problema perchè quando lo stavo pulendo ricordo che la vaschetta il palstica del filtro aveva una piccola crepa dove sta la vite..Possibile che una piccola crepa faccia fare quel rumore? Appena posso lo smonto e ne approffitto anche per pulirlo e metter le nuove guarnizioni visto che le ho.

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 12:43:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti il portaoggetti di plastica e abbassa la sella va

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 13:44:45  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

metti il portaoggetti di plastica e abbassa la sella va

Io, non potendo fare a meno del portaoggetti, l'avevo forato tutto proprio perchè mi piaceva il rumore!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 17:33:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah quindi dite che è a causa di questa cosa banale????????In effetti il portaoggetti in plastica l ho tolto per il momento proprio perchè stavo risolvendo vari problemini!!!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 18:01:04  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
altro che crepa!!!
rimetti il portaoggetti e sei a posto!!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 10:21:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

altro che crepa!!!
rimetti il portaoggetti e sei a posto!!!

Quoto il porta oggetti mancante crea questo rumore.

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 10:33:36  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Ah quindi dite che è a causa di questa cosa banale????????In effetti il portaoggetti in plastica l ho tolto per il momento proprio perchè stavo risolvendo vari problemini!!!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever