Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 23:00:57
|
ciao ragazzi, ho dei problemi con lo statore. Voi direte....cambialo! a quanto pare, per la mia PX dell' 81 non ci sono piu pezzi di ricambio. La mia PX ha lo statore a puntine, il mio riambista mi ha detto che le px fino all numero telaio 80000 hanno un statore a puntine che non si trova piu. C'é qualcuno di voi che mi puo dare qualche consiglio?
Avevo pensato di montare un' accenzione eletronica, ma costano un sacco di soldi. C'é qualcuno che mi puo dare qualche dritta?
|
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 23:04:33
|
cosa ha ke nn va lo statore?
|
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 23:16:26
|
di preciso non lo so pero la vespa perde colpi, si spegne, specialmente quando accendo la luce. ho cambiato gia il condensatore, la bobina, le puntine, tutti i fili dello statore, la candela, il filo della candela ecc., quindi non rimane che lo statore. |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 22:09:58
|
oggi ho cambiato lo statore con quello di un' amico e la vespa va dinuovo bene. dove lo posso trovare un statore nuovo? Qunato mi costerebbe all' incirca? oppure monto un accenzine eletronica, quale mi consigliate? |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 16:16:44
|
help dove si trovano sti pezi! |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 12:05:16
|
Dovresti canbiare le bobbine dello statore. se cerchi su internet li troverai sicuramente.Si trovano quelle di vespe piu' antiche figuriamoci di un px |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 13:13:48
|
Se il resto dell'impianto elettrico (luci, clacson, stop, frecce se ci sono) funziona normalmente non è necessario sostituire tutto lo statore, ma solo la bobina che fornisce corrente alla candela. E' unica ed è diversa dalle altre perchè solitamente ha degli avvolgimenti fatti con un filo di rame più sottile ed è isolata con una specie di nastro carta. Cambia solo quella oppure se non la trovi (guarda su sip scootershop) te la fai ricostruire da un'officina che rifà gli avvolgimenti ai motori elettrici.
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 14:47:23
|
prova a cercare su ebay! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Discussione  |
|