Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi
Inserito il - 04/03/2009 : 21:18:52
ciao ragazzi ho un px dell'82 ed ho messo le plastiche delle frecce bianche.. ora mi è venuto in mente (dato ke ho tutto l'impianto sotto batteria) di mettere 2 led bianchi (quelli ke vendono nei negozi di elettronica o tuning) da accendere tramite un botone nel bauletto portaoggetti... ke ne dite ci stanno...?? si puٍ fare..?? accetto consigli da tutti..
VESPA PX125E UN MITO.... W I FARI BI-XENON E I LED... =)
tieni presente una cosa la tua vespa è omologata per avere le frecce arancioni e non bianche altra cosa è che se ci sono cose ben normate dal codice della strada sono proprio le luci
se ti fermano, forse non facco caso al fatto che le frecce sono del colore sbagliato ma se si accorgono che hai luci non regolamentari rischi io sequestro della carta di circolazione e ti mandano alla revisione
lascia perdere... vai in giro a consumare miscela!!!!!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
166 Messaggi
Inserito il - 04/03/2009 : 21:35:23
va bene ma è un fatto estetico se avvolte li voglio accendere nn credo ke per una banalità di queste ti chiedono cosa... cmq ma dove è scritto ke nn si possono mettere le pastiche bianche...?? sul libretto nn c'è...
sul codice della strada!!! Sul libretto si fa riferimento all'omologazione generale del veicolo "modello"
le plastiche bianche sono diverse da quelle arancioni: se ci guardate hanno codici di omologazione diversi e quando un mezzo viene omologato, vengono denunciate tutte le omologazioni dei componenti che lo compongono (gioco di parole cacofonico!!!)
quindi se si accorgono che giri con frecce di diverso colore sono dolori cosى per eventuali led, neon, altre scemenze da tuning che se in altri stati sono permessi attualmente in Italia no!!!!
poi fate come volete! ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Informazione corretta di et3jeans1976... Tuttavia se vuoi proprio andare in giro come un ufo, è possibile mettere i led ed accenderli con un comando isolato. Solo che sei costretto a forare le parabole delle frecce per far entrare le teste dei led affinchè, una volta accesi, possano illuminare verso l'esterno. Infine devi avere le caratteristiche elettriche dei led per capire se puoi collegarli direttamente alla batteria, tramite interruttore, oppure ridurre la corrente tramite una resistenza. ...telefono casa...
166 Messaggi
Inserito il - 05/03/2009 : 14:28:45
allora la lampadina arancione rimane lo stesso xrٍ in più quando voglio accendo questi 2 led bianchi la sera tramite un interrutore situato nel bauletto.... cmq x le frecce ok
sul codice della strada!!! Sul libretto si fa riferimento all'omologazione generale del veicolo "modello"
le plastiche bianche sono diverse da quelle arancioni: se ci guardate hanno codici di omologazione diversi e quando un mezzo viene omologato, vengono denunciate tutte le omologazioni dei componenti che lo compongono (gioco di parole cacofonico!!!)
quindi se si accorgono che giri con frecce di diverso colore sono dolori cosى per eventuali led, neon, altre scemenze da tuning che se in altri stati sono permessi attualmente in Italia no!!!!
poi fate come volete! ciao
azz...io volevo mettere le frecce trasparenti con le lampadine arancioni, in modo che facciano comunque luce arancione..dici che è meglio lasciar perdere???
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
anche io sto preparando di mettermi la barra a led sotto... una striscia assolutamente impermeabile..solo che mettero un interruttore antisbirri.. anzi meglio..credo che l'accenderٍ solo quando serve di farmela vedere.. altrimenti la spengo..
ciao guarda che a catania non ti fermano neanche se giri senza targa..
et3jeans1976 ha scritto:
tieni presente una cosa la tua vespa è omologata per avere le frecce arancioni e non bianche altra cosa è che se ci sono cose ben normate dal codice della strada sono proprio le luci
se ti fermano, forse non facco caso al fatto che le frecce sono del colore sbagliato ma se si accorgono che hai luci non regolamentari rischi io sequestro della carta di circolazione e ti mandano alla revisione
lascia perdere... vai in giro a consumare miscela!!!!!
esempio? oggi passo davanti ad un posto di blocco, tutto ok. dopo di me passano 2 tizi con un px entrambi senza casco, i carabinieri li osseravno ma niente.. forse erano carabinieri vespisti
mino ha scritto:
vitto conosci per caso qualcuno che affita un appartamento a catania? mi trasferisco la e continuo la mia opera di abbbusivo, che qua rischio assai..