Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 14:56:23  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
yamahar1blu ha scritto:

ecco un piccolo aggiornamento





Ciao,
il clacson č sbagliato. Devi montare il modello BOLOGNA o al limite il modello BRESCIA con le feritoie vericali.

Il 1967 č l'anno di transizione tra questi due tipi di clacson. Di solito si monta quello BRESCIA sulle 50L con stemma Piaggio rettangolare e il modello BOLOGNA sulle 50L con stemma Piaggio esagonale.

Leggi qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4807

Una curiositā: hai usato vernice NITRO o ACRILICA?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:46:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

scusa yamahar1blu ma la leva della camma del freno anteriore non mi sembra zincata vedrai che molto presto prenderā ruggine per il resto č bellissima complimenti davvero


dimmi chi le mette zincate...e ti do un premio (a parte me ovviamente)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:54:36  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

luca-76 ha scritto:

scusa yamahar1blu ma la leva della camma del freno anteriore non mi sembra zincata vedrai che molto presto prenderā ruggine per il resto č bellissima complimenti davvero


dimmi chi le mette zincate...e ti do un premio (a parte me ovviamente)


IO !!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

yamahar1blu
Utente Medio

50L

Cittā: Roma


126 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 18:00:26  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
[/quote]

Ciao,
il clacson č sbagliato. Devi montare il modello BOLOGNA o al limite il modello BRESCIA con le feritoie vericali.

Il 1967 č l'anno di transizione tra questi due tipi di clacson. Di solito si monta quello BRESCIA sulle 50L con stemma Piaggio rettangolare e il modello BOLOGNA sulle 50L con stemma Piaggio esagonale.

Leggi qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4807

Una curiositā: hai usato vernice NITRO o ACRILICA?
[/quote]

io la guida l'ho letta...

MODELLO MILANO e affini

Il clacson in fotografia potrebbe presentarsi privo di scritta MILANO č lo stesso, importante č che sia a feritoie orizzontali, venne montato sulla serie RALLY200 (tutte) sulle 150 SPRINT VELOCE, sulle 50L (seconde versioni con nuovo logo)

io ho il milano, non so leggere?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 08:54:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi pare esatto.....

gran bella vespa....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:02:26  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Secondo me nella FAQ c'č un piccolo errore.
Mi spiego meglio:
Dal 1966 al 1967 (telaio unificato, ovvero con logo Rettangolare) ci va il clacson BRESCIA (quello con le feritoie vericali)
Dal 1967 a circa la prima metā del 1968 (telaio allungato, ovvero con logo Esagonale) ci va ANCORA il clacson BRESCIA
Dalla seconda metā del 1968 fino a quasi fine produzione (1970) ci va il clacson BOLOGNA.
Gli ultimissimi esemplari di 50 L del 1970 potrebbero montare il clacson modello MILANO.

Quindi secondo me dovresti montare il BRESCIA o al limite il BOLOGNA a seconda che la tua vespa sia degli inizi del 1968 oppure della fine del 1968.

Voglio precisare che quanto detto č solo una mia ipotesi e potrei benissimo sbagliarmi.
Inoltre io possiedo una 50 L del 1969 in chiaro di luna con il suo clacson originale modello BOLOGNA.

PS.
Leggiti tutta questa discussione ed in particolare l'ultimo messaggio:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5011&whichpage=1&SearchTerms=1968
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever