Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 23:57:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
virato oro?curioso riflesso

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

yamahar1blu
Utente Medio

50L

Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 00:03:31  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
la marmitta è questa mi sembra conforme

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 00:15:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
a ecco,sarebbe da colorare in virato oro,ma è solo una pignoleria,ottimo lavoro cmq

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 13:20:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
yamahar1blu ha scritto:

aiaiaiaii..... conosci tutti i dettagli e non sai che dal 1 ottobre '67 lo stemma diventa esagonale?

che sia il primo di ottobre lo dici te ... quello vale per le primavera, ma solamente perchè non hanno mai montato lo stemma rettangolare... per i modelli che hanno avuto entrambi gli stemmini non è così netta la distinzione... ci sono moltissime vespe immatricolate nei primi mesi del 68 con ancora lo stemma esagonale... dipende da quando venivano costruite... pensa che ho addirittura visto una sprint di giugno del 68 con lo stemma rettangolare...

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 16:26:55  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
[/quote]
ci sono moltissime vespe immatricolate nei primi mesi del 68 con ancora lo stemma esagonale...
[/quote]

rettangolare? o mi sto confondendo

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 17:06:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uff... si errore di battitura scusami...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 17:28:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
yamahar1blu ha scritto:

la marmitta è questa mi sembra conforme

è la sua

tutte seghe quelle del virato oro

comunque bel lavoro anche se mi pare di notare il bullone del motore infilato al contrario...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 14:55:02  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
il bullone è infilato da sx e il dado è a dx, l'ho sempre visto così. ho sbagliato?

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 15:00:04  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

uff... si errore di battitura scusami...

ok, cmq la mia fonte è vespatecnica sia per il logo (esagonale dopo 1 ottobre '67 per 50L) che per l'anno del numero di telaio 54.... il resto nun so

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 16:53:34  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
complimenti!

inserisci altre foto così c'e' la gustiamo un po' di piu'

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 19:30:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
yamahar1blu ha scritto:

il bullone è infilato da sx e il dado è a dx, l'ho sempre visto così. ho sbagliato?

già, beh nulla di grave comunque. Sappi da ora che si infila al contrario. Nonostante anche su note pubblicazioni ci siano vespe "pasticciate" (evidentemente il motore è stato smontato negli anni) che recano il bullone infilato nell'altro senso.

ancora complimenti

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 16:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ciao yamaha. Ma il colore è azzurro metallizzato o chiaro di luna metallizzato? Sembrerebbe che hai scelto il chiaro di luna!!! Ad ogni modo è acrilica o nitro? NEl caso in cui fosse acrilica, hai anche passato la mano di trasparente finale?
Cmq è STUPENDA...sto quasi pensando di restaurare anche la mia L del '68!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 12:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la marma è perfetta, quella è in virato oro ha la vernice trasparente di finitura in origine, ci voleva però la PIAGGIO ORIGINAl'S....

Lo stemma è esagonale, quindi il colore è il PIA108 GRIGIO, solo quelle con stemma quadrangolare hanno invece colorazione azzurra metz.

pugnodidadi

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 10:57:45  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
la vespa NON è ne azzurro metallizzato ne chiaro di luna metallizzato

è di colore AZZURRO METALLIZZATO CHIARO 110.

le 50L prodotte fino al 1 ottobre 1967 (stemma rettangolare) erano di colore azzurro metallizzato 1.268.7114

quelle prodotte dal 1 ottobre 1967 (stemma esagonale/ allungata / telaio da 540.001) erano azzurro metallizzato CHIARO 1.268.0110

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 12:11:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scusa yamahar1blu ma la leva della camma del freno anteriore non mi sembra zincata vedrai che molto presto prenderà ruggine per il resto è bellissima complimenti davvero

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever