Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - prezzo onesto???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 prezzo onesto???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 10:34:50  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Per il rodaggio, sul libretto del cilindro che ho montato io (Polini 177cc) c'era scritto di effettuare 500 km di rodaggio... Inutile dire che ne ho fatti di meno, anche se con miscela più grassa, come ti dicevo prima, infatti (anche se non credo sia per quello, maledetti seeger) ho grippato! Il problema è che è una rottura fare 500 km a 50 all'ora...

Poi c'è chi ne fa molti di più, a me era stato consigliato di farne 1000.

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara

165 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 11:36:20  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
infatti a me il meccanico mi si è rifiutato di montare il polini perchè cosi evitavo grippaggi sicuro, visto che sono in montagna e di km ne faccio mi ha vivamente consigliato il DR, certo è che 500 Km manco pochi sono

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 11:41:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'importante è farne un centinaio tranquilli, poi dacci dentro, 500km li danno se un mezzo è nuovo, ma allora è un altro discorso perchè non si deve assestare solo il cilindro.

comunque se ben carburato il polini non grippa, certo che con il 20 originale non è certo felice, mettigli un bel 30 e raccorda i carter, vedrai che sta bello fresco e non grippa più......

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 11:44:56  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
fiorevale ha scritto:

Per il rodaggio, sul libretto del cilindro che ho montato io (Polini 177cc) c'era scritto di effettuare 500 km di rodaggio... Inutile dire che ne ho fatti di meno, anche se con miscela più grassa, come ti dicevo prima, infatti (anche se non credo sia per quello, maledetti seeger) ho grippato! Il problema è che è una rottura fare 500 km a 50 all'ora...

Poi c'è chi ne fa molti di più, a me era stato consigliato di farne 1000.

Scrivono 500 sperando che se ne faccia almeno 200, che poi è la percorrenza più verosimile, per un buon rodaggio.

Io faccio mediamente 500 (metri) prima di mettercelo tutto nella pelle !

Il rodaggio:

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 12:08:54  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
quindi mi consigliate almeno 300Km e qualche tiratina e olio al 3- 3,5 %

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

spaghi
Utente Medio

px

Regione: Piemonte
Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 13:33:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Io il DR l'ho rodato con miscela al 3%, non più di 250 km, ero curioso di sapere quanto ne aveva
Ora viaggio con una miscela al 2,5%

Marco "Spaghi"

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 15:41:51  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Io non ho vespe Large.....solo Small...ma non perchè non mi piacciano ma perchè non ho l'età per guidare le large (eccetto il 125) comunque io sulle mie vespe non ho mai fatto più di 15 kilometri di rodaggio....sia per il 75...sia per il 102 sia per un m1-l...mai e non ho mai avuto problemi...se il motore è apposto vai tranquillo non servono 500 kilometri...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 17:26:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rodaggio alla taxidiver: giusto il corridoio per uscire dal garage, 25 metri

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 23:05:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il librettino che sta nella scatola del DR dice di fare 300km di rodaggio

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 20:35:30  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

il librettino che sta nella scatola del DR dice di fare 300km di rodaggio

la polini ne dice 500...io ho fatto 20 metri...e non ho problemi...quando sono andato a smontare il cilindro era perfetto...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 20:53:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah secondo me l'importante è un buon setting poi basta non scannare a freddo, e va sempre

poi se capita la sfìga che viene fuori un seeger, vabbè, li è proprio iella

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 13:28:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho fatto 1200 km di rodaggio per sicurezza solo ogni tanto qualche piccola tirata ma a caldo!

I love Vespa Pk
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever