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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - spinotto disassato DRT
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n/a
deleted

Città: ferrara


33 Messaggi


Inserito il - 20/05/2009 : 14:15:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la DRT ha fatto questo spinotto da montare sulla biella tra le due spalle dell'albero,il vantaggio è che si guadagnano 2 mm di corsa.coasto 50€ con spedizioni.
qualcuno lo ha montato o lo ha provato?
devo rifare un motore,quindi gia che ci sono....

Immagine:

75,33 KB

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:03:21  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
c'è da tempo e ormai per aumentare la corsa o compri questo oppure sempre drt fa l'albero già in c53,io lo monto sul parmakit
al carter ed a differenza del c51 ha un po' meno giri ma aumenta notevolmente la coppia,e si riescono a tirare campane più
lunghe.


p.s. quasi dimenticavo che per montarlo devi anche spessorare il cilindro




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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:19:37  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

c'è da tempo e ormai per aumentare la corsa o compri questo oppure sempre drt fa l'albero già in c53,io lo monto sul parmakit
al carter ed a differenza del c51 ha un po' meno giri ma aumenta notevolmente la coppia,e si riescono a tirare campane più
lunghe.


p.s. quasi dimenticavo che per montarlo devi anche spessorare il cilindro


ed aggiungo che di solito si spessora di sotto al cilindro...ma se non si vuole ritoccare la fasatura penso che si possa spessorare anche in testa (Credo)

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:44:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no è il contrario di solito si spessora in testa




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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 19:50:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no solitamente si spessora sotto


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:51:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io che ho spessorato in testa allora...ho sbagliato????




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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:58:48  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

io che ho spessorato in testa allora...ho sbagliato????


certo che non hai sbagliato ma di solito o almeno per quello che ho visto faree che ho fatto si spessora sotto perchè si prendono due piccioni con una fava....si alzano le fasi e si sistema lo squish.....

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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n/a
deleted

Città: ferrara


33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:59:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho letto che si spessorava in testa,comunque chiedo a loro,anche perche devo lavorare il cilindro,e se lo spessoro in testa e lo lavoro, poi non posso spessorarlo alla base
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vespahp93 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

io che ho spessorato in testa allora...ho sbagliato????


certo che non hai sbagliato ma di solito o almeno per quello che ho visto faree che ho fatto si spessora sotto perchè si prendono due piccioni con una fava....si alzano le fasi e si sistema lo squish.....

il fatto è che con il c53 alzi già le fasi,e a me avevano sconsigliato
su et3 di non spessorare sotto per non alzarle ancora




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n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:00:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è che un metodo sia giusto e uno per forza sbagliato, dipende da cosa vuoi ottenere, si potrebbe anche spessorare un pò sotto e un pò sopra

come giustamente hanno detto in corsa 53 le fasi si allungano un pò, sul mio m1 ho preso 4 gradi (da 128 a 132) di travaso senza spessorare sotto, poi ho alzato lo scarico e lo spessore l'ho messo sottotesta.

l'avessi messo sotto la fase di travaso si sarebbe alzata troppo, circa 137/138 gradi......

quindi se avete un cilindro con fasi bassine di suo spessorate pure sotto, se avete già delle fasi alte vi consiglio di spessorare sopra.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:18:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ok capito




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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:36:28  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ok capito anche io.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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