| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: ferrara
33 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 14:15:29
|
la DRT ha fatto questo spinotto da montare sulla biella tra le due spalle dell'albero,il vantaggio è che si guadagnano 2 mm di corsa.coasto 50€ con spedizioni. qualcuno lo ha montato o lo ha provato? devo rifare un motore,quindi gia che ci sono....
Immagine:
 75,33 KB
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:03:21
|
c'è da tempo e ormai per aumentare la corsa o compri questo oppure sempre drt fa l'albero già in c53,io lo monto sul parmakit al carter ed a differenza del c51 ha un po' meno giri ma aumenta notevolmente la coppia,e si riescono a tirare campane più lunghe.
p.s. quasi dimenticavo che per montarlo devi anche spessorare il cilindro |
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 18:19:37
|
| ACvespaDC ha scritto:
c'è da tempo e ormai per aumentare la corsa o compri questo oppure sempre drt fa l'albero già in c53,io lo monto sul parmakit al carter ed a differenza del c51 ha un po' meno giri ma aumenta notevolmente la coppia,e si riescono a tirare campane più lunghe.
p.s. quasi dimenticavo che per montarlo devi anche spessorare il cilindro
|
ed aggiungo che di solito si spessora di sotto al cilindro...ma se non si vuole ritoccare la fasatura penso che si possa spessorare anche in testa (Credo) |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 18:44:53
|
| no è il contrario di solito si spessora in testa |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 19:50:51
|
| no solitamente si spessora sotto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:51:17
|
| io che ho spessorato in testa allora...ho sbagliato???? |
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:58:48
|
| ACvespaDC ha scritto:
io che ho spessorato in testa allora...ho sbagliato????
|
certo che non hai sbagliato ma di solito o almeno per quello che ho visto faree che ho fatto si spessora sotto perchè si prendono due piccioni con una fava....si alzano le fasi e si sistema lo squish..... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: ferrara
33 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:59:42
|
| ho letto che si spessorava in testa,comunque chiedo a loro,anche perche devo lavorare il cilindro,e se lo spessoro in testa e lo lavoro, poi non posso spessorarlo alla base |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:10:46
|
| vespahp93 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
io che ho spessorato in testa allora...ho sbagliato????
|
certo che non hai sbagliato ma di solito o almeno per quello che ho visto faree che ho fatto si spessora sotto perchè si prendono due piccioni con una fava....si alzano le fasi e si sistema lo squish.....
|
il fatto è che con il c53 alzi già le fasi,e a me avevano sconsigliato su et3 di non spessorare sotto per non alzarle ancora |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 10:00:43
|
non è che un metodo sia giusto e uno per forza sbagliato, dipende da cosa vuoi ottenere, si potrebbe anche spessorare un pò sotto e un pò sopra
come giustamente hanno detto in corsa 53 le fasi si allungano un pò, sul mio m1 ho preso 4 gradi (da 128 a 132) di travaso senza spessorare sotto, poi ho alzato lo scarico e lo spessore l'ho messo sottotesta.
l'avessi messo sotto la fase di travaso si sarebbe alzata troppo, circa 137/138 gradi......
quindi se avete un cilindro con fasi bassine di suo spessorate pure sotto, se avete già delle fasi alte vi consiglio di spessorare sopra. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 11:18:29
|
ok capito |