Ogni 2 anni ogni motociclo o ciclomotore deve passare una revisione in cui è necessario che tutto sia originale a meno che tu non riesca a trovare un centro revisioni compiacente. Un veicolo iscritto al registro storico deve invece passare questa revisione ogni benedetto anno. Non si scappa...
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: pieve emanuele
22 Messaggi
Inserito il - 21/05/2009 : 08:42:40
ah ok. grazie mille... nel caso in cui invece il proprietario non possieda il motore originale. posso farlo montare io da un'officina? sapreste dirmi quanto mi verrebbe a costare? grazie
vero che un veicolo nasce con un motore con un certo numero di serie, ma se nel tempo lo fondi o grippi e devi cambiarlo, il motore che metti su se è identico (non nel numero ma nel modello) non fa cambiare nulla!
Se invece intendi che è stato elaborato (da 50 portato a 102 x esempio), allora devi rimettere il suo e questo dipende dal tipo di motore, reperibilità, ecc.!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi
Inserito il - 21/05/2009 : 12:01:57
Credo che 2500 euro non siano esagerati.Io per esempio ho comprato una vespa 50 special in buone condizioni 400euro, 1500 ho speso per il restauro fatto da me quindi ho risparmiato un bel po' di euro. Premetto che non la vendo per niente al mondo, ma se la dovessi vendere non meno di 2500 euro.Un consiglio che mi sento di darti e che e preferibile vederla di presenza, dalle foto molte cose non si vedono.Prima di acquistarla dovresti farti dare il numero di telaio e fare una verifica della regolarita'(all'epoca rubare una vespa 50 era uno spasso).Poi e sempre consigliabile anche se tutto e in regola fare una carta scritta tra privati non si puo' sapere mai.
n/a
deleted
22 Messaggi
Inserito il - 23/05/2009 : 04:53:18
et3jeans1976 ha scritto:
in che senso "motore originale"?
vero che un veicolo nasce con un motore con un certo numero di serie, ma se nel tempo lo fondi o grippi e devi cambiarlo, il motore che metti su se è identico (non nel numero ma nel modello) non fa cambiare nulla!
Se invece intendi che è stato elaborato (da 50 portato a 102 x esempio), allora devi rimettere il suo e questo dipende dal tipo di motore, reperibilità, ecc.!
ciao
no, intendo che il motore è stato elaborato. Comunque consultando su www.registrostorico.it ho trovato scritto che una volta avuta la certificazione di storicità, il vespino non deve fare altri controlli davanti alla commissione. quindi suppongo che sia valido per sempre... e anche se il motore è stato modificato, chi può dirmi qualcosa?! scusate l'ignoranza ma mi sto muovendo adesso in questo mondo affascinante, ma davvero complesso... (per quanto mi riguarda)
n/a
deleted
22 Messaggi
Inserito il - 23/05/2009 : 05:00:05
cosimo030 ha scritto:
Credo che 2500 euro non siano esagerati.Io per esempio ho comprato una vespa 50 special in buone condizioni 400euro, 1500 ho speso per il restauro fatto da me quindi ho risparmiato un bel po' di euro. Premetto che non la vendo per niente al mondo, ma se la dovessi vendere non meno di 2500 euro.Un consiglio che mi sento di darti e che e preferibile vederla di presenza, dalle foto molte cose non si vedono.Prima di acquistarla dovresti farti dare il numero di telaio e fare una verifica della regolarita'(all'epoca rubare una vespa 50 era uno spasso).Poi e sempre consigliabile anche se tutto e in regola fare una carta scritta tra privati non si puo' sapere mai.
Infatti settimana prossima dovrei andare a vederla dal vivo. Già che ci sono, se il vespino mi convince, mi faccio dare il numero di telaio e controllo che sia tutto in regola. In che senso una carta scritta tra privati? cioè un foglio prestampato dove metto i miei dati, i suoi, l'oggetto della vendita e le nostre firme? grazie mille per le risposte... mi state aiutando molto... come vedete ne ho bisogno... non so praticamente nulla!
n/a
deleted
22 Messaggi
Inserito il - 23/05/2009 : 05:00:47
ciochris ha scritto:
se vuoi io ne ho una del 67 in vendita, funzionante ma da restaurare...
Immagine: 125,25 KB
Ti ringrazio ma cercavo un cinquantino già sistemato... grazie ancora
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi
Inserito il - 23/05/2009 : 10:35:31
Poi e sempre consigliabile anche se tutto e in regola fare una carta scritta tra privati non si puo' sapere mai. [/quote]
Infatti settimana prossima dovrei andare a vederla dal vivo. Già che ci sono, se il vespino mi convince, mi faccio dare il numero di telaio e controllo che sia tutto in regola. In che senso una carta scritta tra privati? cioè un foglio prestampato dove metto i miei dati, i suoi, l'oggetto della vendita e le nostre firme? grazie mille per le risposte... mi state aiutando molto... come vedete ne ho bisogno... non so praticamente nulla! [/quote] Esatto, una carta firmata da entrambi la quale ti serve sia come prova di vendita ( per un eventuale ripensamento del proprietario) sia come sicurezza personale in modo tale che puoi dimostrare che sei diventato proprietario tale giorno e anno, di conseguenza i giorni precedenti non sei responsabile . Per esempio se l'attuale proprietario a fatto qualcosa di non corretto tu sei tutelato dal foglio firmato dove viene dichiarto il giorno in cui sei entrato in possesso.Inoltre se per esempio in futuro potrebbe risultare qualcosa di illegale,per esempio il libretto falsificato ( ce ne sono in giro libretti in bianco contanto di timbro pronti per essere intestai a qualsiasi telaio).Grazie al documento non potrai incorrere a sanzioni penali al massimo potrai perdere il possesso del mezzo,ma penalmente ricorrera' il venditore.Spero essere stato chiaro
n/a
deleted
22 Messaggi
Inserito il - 29/05/2009 : 07:34:06
alla fine ho comprato la vespa rossa... è bellissima...!!! grazie mille a tutti quanti per l'aiuto... cmq adesso avrei un altro problema... come posso assicurarla in modo da pagare meno? ho letto che mi devo iscrivere ad un club vespa, e assicurarmi con una compagnia convenzionata.. è giusto? grazie in anticipo per le risposte.... ciaooooooo
n/a
deleted
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
46 Messaggi
Inserito il - 31/05/2009 : 00:23:11
1°, devi fare un semplice collaudo in un qualsiasi centro revisioni ogni 2 anni e a parte il furto di 60 euri e rotti ti guardano il num. di telaio le luci e se frena e per le emissioni vai tranquillo(a meno che tu non abbia su una marmitta apertissima)... 2°per quanto riguarda l' assicurazione ti posso dire; dal momento è iscritta al registro FMI, devi trovare un'assicurazione che assicuri mezzi d' epoca, eventualmente potrebbero chiederti anche l'iscrizione ad un auto-moto club, fine. Bella la vespa ma sn un pò tanti i soldini che ci hao speso Io me ne sarei presa una da restaurare con calma, così sai quello che ci hai fatto perchè per esperienza personale quando ti dicono"restaurata vai tranquillo!!" non è chiara chiara la situazione, e intanto mi sarei preso uno scuterino a caso per 150 euro che è pieno i fossi!!!
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi
Inserito il - 24/11/2009 : 12:15:06
Ciao e benvenuto... Io non ho visto l'annuncio perchè non è più disponibile... ma 2500€ sono veramente troppi ! Vai calmo e non farti prendere dalla fretta... Io ad esempio sto acquistando un 50 special rosso, funzionante, nemmeno un graffio da uno che mi sta a 20km di distanza ( pochissimi ) a 1300 €. E questa bellissima specialina l'ho trovata su subito.it Li metti il nome nella tua regione... scrivi vespa o quello che vuoi cercare e ti da tutte le vespe messe in vendita su questo motore di ricerca solo nella tua regione.... Così puoi andare a provare quello che compri, e ci sono sempre belle occasioni.... Tu che sei di milano... in lombardia ho visto ci sono tantissimi affari che puoi fare... Ad esempio guarda quà:
ps: il primo e l'ultimo annuncio sono i + convenienti... Ho fatto una ricerca apposta per te sollo in Lombardia ( io sono Fermano ).... Spero di esserti stato utile...
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...